Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da RonCla79
si, ma allora come si fa a migliorare la qualità video?
Puoi intervenire su segnali meno performanti del 1080p, per esempio io traggo alcuni benefici sul segnale di Sky HD facendo un upscaling con l'Onkyo a 1080P.
Ora sono in attesa del DVDO appena acquistato, con quest'ultimo il salto dovrebbe essere ancora più netto.
-
scusa se ti correggo ma non fai un upscaling del segnale skyhd ma solo un deinterlacing , cioe passi da interlacciato a progressivo.
cmq complimenti per l'acquisto del dvdo che rispetto al farjouda che monta il tuo onkyo fa meglio il suo lavoro e sopratutto hai dei ottimi filtri che fanno la differenza.
ma anche il tuo 5500 monta un proc. video o sbaglio?
@roncal
invece ha gia un ottimo qdeo (pari se non superiore al dvdo, come processore) ma deve lavorare anche sulla parte impostazioni del 3200 per trovare il mix migliore
-
grazie ragazzi, mi avete finalmente chiarito le idee! penso che lo imposterò su 1080p perchè cosi avrò questa risoluzione per qualsiasi fonte collegherò, se lo lascio su "auto" mi sa che mi lascia la risoluzione della fonte e qunidi 720p per l'Xbox e il digitale terrestre in HD, e ancora meno per il digitale terrestre SD...se lo metto a 1080p non sbaglio...giusto? :p
mi date anche qualche consiglio su quali valori devo andare a modificare sul 3200 secondo voi?
grazie ancora!
-
Citazione:
Originariamente scritto da macintown
scusa se ti correggo ma non fai un upscaling del segnale skyhd ma solo un deinterlacing , cioe passi da interlacciato a progressivo.
cmq complimenti per l'acquisto del dvdo che rispetto al farjouda che monta il tuo onkyo fa meglio il suo lavoro e sopratutto hai dei ottimi filtri che fanno la differenza.
ma anche il tuo 5500 monta un proc. video o sbaglio?
@roncal
invece ha gia un ottimo qdeo (pari se non superiore al dvdo, come processore) ma deve lavorare anche sulla parte impostazioni del 3200 per trovare il mix migliore
Vero, si tratta chiaramente di un deinterlacing visto che Sky in HD esce in 1080i..sorry lapsus :D
Il 5500 dovrebbe di per sé già avere un ottimo scaler al suo interno, anche se non credo performante quanto un DVDO. In ogni caso io lo userò anche con un LCD 42' per tutti i segnali SD e appunto per i vari deinterlacing. farò delle prove, a questo punto, per verificare anche la bonta dello scaler del 5500 :P
-
Citazione:
grazie ragazzi, mi avete finalmente chiarito le idee! penso che lo imposterò su 1080p perchè cosi avrò questa risoluzione per qualsiasi fonte collegherò, se lo lascio su "auto" mi sa che mi lascia la risoluzione della fonte e qunidi 720p per l'Xbox e il digitale terrestre in HD, e ancora meno per il digitale terrestre SD...se lo metto a 1080p non sbaglio...giusto? :p
mi date anche qualche consiglio su quali valori devo andare a modificare sul 3200 secondo voi? grazie ancora!
nessuno mi sa consigliare?
-
Citazione:
nessuno mi sa consigliare?
anche io sarei interessato sui settaggi migliori per il 3200..
-
I settaggi vanno a gusti, già è difficile sulle tv, figuratevi sui vpr dove bisogna tener conto del telo, delle pareti, delle sorgenti etc.
-
provate i settaggi del 8350 ub ( versione usa del 3600) su
http://www.projectorreviews.com/epso...alibration.php
vi dico questo perche il 3200 è identico al 3600 se non per il contrasto , cosa che si nota solo in una batcaverna detto da chi ha fatto test specifici ed approfonditi.
poi fateci sapere ... mi raccomando che sono curioso anch'io
-
Citazione:
Originariamente scritto da panozzi
I settaggi vanno a gusti..
Esattamente il contrario. Un VPR calibrato ha valori aderenti a specifiche ben precise.
Poi padronissimi di apprezzare gli incarnati verdognoli o le praterie viola...:D
Quando acquistai il primo VPR anchi'io, da niubbo, utilizzai dei settaggi trovati in rete e per un pò fui convinto andassero più o meno bene, finchè non ho comprato una sonda. ;)
-
In questo momento la mia sonda sono gli occhi quindi mi devo regolare con i miei gusti.
Non sai quante volte sono andato a casa di amici che avevano settato la tv su dinamico con colori quasi fosforescenti e dopo le mie rimostranze mi hanno risposto che gli piaceva così!
Quando avrò una sonda spero proprio di vedere anch'io la differenza, nei miei settaggi cerco sempre di avvicinarmi alla realtà.
-
Citazione:
Originariamente scritto da macintown
pessimi! li ho provati ieri sera e non sono proprio da riferimento: i colori sono mooooolto slavati :rolleyes:
-
Eh eh ... Immaginavo.
D'altro canto sono troppe le variabili che possono differire ... dalla distanza ai fattori ambientali.
-
Si vede che sono diversi i due vpr(3600 e 3200) perchè io odio i colori slavati e credetemi con i settaggi di quel sito il mio 3600 è perfetto! Vi posto due video girati da me in camera mia con quei setaggi e guardate che colori:
http://www.youtube.com/watch?v=Wx6dY...el_video_title
http://www.youtube.com/watch?v=t8Hez...el_video_title
Che ne pensate?
-
Non si può giudicare la qualità da un video visualizzato su pc ...
Li ho visti entrambi sia sul mio iMac che sul iPad e devo dire che i video non sono un granché , ma presumo che dipende dalla bassa qualità delle riprese , Superman 4 sicuramente e registrato meglio di cars. Sono convinto che dal vivo tu veda molto meglio di così perché nelle registrazioni il bianco non e molto bianco mentre i colori a volte sono piatti ed altre troppo sparati così come nei cambi di scena c'e una sovraesposizione di luce. Ma ripeto che la qualità della ripresa e troppo bassa e magari nemmeno il mezzo con la quale le hai fatto Era adeguato a svolgere un lavoro di questo tipo.
Cmq andando a vedere su youtube trovi decine di video del 3200/3600 , anche di altissima qualità, ma guadarli su monitor non e come vederli su telo e quindi non e possibile giudicarli in maniera adeguata, anzi secondo me non e proprio possibile giudicarli.
dal vivo e tutta un altra cosa!!!
-