Visualizzazione Stampabile
-
"I soliti idioti" è stato girato interamente con la Arri Alexa, "Come non detto" e "Cesare deve morire" con la RED On,e per citare i primi che mi vengono in mente... In generale col passare del tempo si userà sempre più di frequente il digitale anche in ripresa, su IMDB alla voce Technical specifications di (quasi) ogni film trovi anche queste informazioni.
-
-
Django Unchained ho notato che ha il DI 4K.
Speriamo di vederlo a questa risoluzione :sperem:
-
Grazie dell'info, sarebbe davvero una bella cosa se fosse confermato che anche il DCP finale è 4K :)
-
Segnalo a chi volesse approfondire un Webcast di quasi un'ora sulle tecnologie Sony 4K :)
-
Ricordo che Argo in uscita oggi è confermato 4K :)
-
SydneyBlue, si sa qualcosa riguardo a Lo hobbit? In america in vari cinema è già in preordine -.-"!! C'è speranza di vederlo a 48fps? In america verrà proposto in circa 30-40 cinema nel formato HFR 3D!
-
Gli elenchi delle Sale che proietteranno The Hobbit in HFR li stanno diffondendo in questi minuti, al momento siamo a circa 500 sale worldwide. Considerando che anche in Sud Africa ci saranno sale che lo proiettano in HFR, vorrei sperare che pure in Italia daranno questa possibilità. C'è però da considerare che in molti di questi stati penso si usi il DCP non localizzato. A quanto ho letto gli Esercenti non sono ancora stati interepellati a tal riguardo, se qualcuno ha notizie aggiornate ben venga :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SydneyBlue120d
Gli elenchi delle Sale che proietteranno The Hobbit in HFR li stanno diffondendo in questi minuti, al momento siamo a circa 500 sale worldwide. Considerando che anche in Sud Africa ci saranno sale che ..........[CUT]
Grazie mille :)!! Non avevo visto quella pagina, dai speriamo in almeno 2-3 cinema! :sperem: incrocio le dita!
-
Confermata la distribuzione anche in Italia della versione di The Hobbit in HFR:
http://www.badtaste.it/articoli/lo-h...d-anche-italia
Nella prima pagina del post trovate l'elenco sempre aggiornato!
-
-
Citazione:
SydneyBlue120d
Confermata la distribuzione anche in Italia della versione di The Hobbit in HFR:
http://www.badtaste.it/articoli/lo-h...d-anche-italia
Elenco Sale UCI iSense (ricordiamo che solitamente in queste strutture i film vengono sempre proiettati in formato Flat anche quando sono in Scope, tagliando met..........[CUT]
Per esperienza posso dire che fortunatamente la sala isense di casoria non taglia le immagini. Ho visto the amazing spiderman e TDKR e avevano le classiche bande nere sotto e sopra. Quindi formato pienamente rispettato ;)
-
Citazione:
wercide
Lincoln era già in lista in effetti, speriamo sia confermato ;)
-
Citazione:
Gaara80
Per esperienza posso dire che fortunatamente la sala isense di casoria non taglia le immagini.
Bene, speriamo sia così per tutte quelle che proietteranno The Hobbit!
-
Citazione:
SydneyBlue120d
Lincoln era già in lista in effetti,
Ops non avevo visto :)