Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Fabio, come ben sai il protocollo che definisce il controllo di flusso nelle reti è l' IEEE 802.3x e se guardi nel pdf qui sotto, il GS605AV lo supporta...e non potrebbe essere diversamente, in quanto su apparecchi certificati Gigalan, questo protocollo (half-duplex) è obbligatorio. ;)
http://www.netgear.it/prodotti/ft_pd...S_06July10.pdf
Ti linko anche un po documentazione su questo standard. :)
http://www.studioreti.it/slide/08_SwFlowContr_I_A.pdf
Se poi stai parlando di apparecchi sui quali si possa anche disattivare il controllo di flusso...allora sicuramente gli switch professionali sono in grado di farlo.
Mi pare che abbiamo gia affrontato questo argomento e la mia conclusione fu che il NeoTV ha bisogno di switch con un buffer maggiore rispetto alla media, piuttosto che del flow control.
Ad ogni modo ti posso garantire che quel giocattolo da 35 euro funziona benissimo in una rete gigabit.
Testato con Router Netgear WNDR3700 (gigabit)--> GS605AV--> NeoTV
Saluti e buon ferragosto a tutti. :D
-
Credo che entro 2/3 giorni lo prendo, già ho pronto un dissipatore che dovrebbe essere preciso per i buchi presenti sulla scheda è giusto da accorciare visto che è alto 27mm. Sarei curioso di sapere se funzionano gli hub usb così da collegare i miei due hard disk dietro e avere libera la porta davanti
-
...gli hub usb funzionano, a patto però che siano alimentati con alimentatore esterno...altrimenti la sola porta usb del NeoTV "nun ja fa". ;)
-
Neanche con gli hard disk da 3,5?
-
...se vuoi tenerli accesi tutti contemporaneamente, la vedo dura...purtroppo l'alimentatore del NeoTV è scarsino di Ampere. ;)
Puoi comunque provarci...male che vada, puoi bruciare l'alimentatore del NeoTV. :D
-
ma l' alimentazione per quelli da 3,5 serve ugualmente? non basta il loro alimentatore?
-
...purtroppo la questione degli HUB usb con il NeoTV è un po piu complessa.
Guarda...potrebbe esserti di aiuto questa discussione del forum ufficiale:
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=61874
Il mio consiglio è quello di utilizzare qualche periferica usb multibay in configurazione raid...oppure meglio ancora un NAS di rete. ;)
-
vabè poi proverò se va bene altrimenti alimento l'hub l'importante è che và almeno non devo sempre scollegarne uno per metterci qualcosaltro
-
@Tony
Il problema è la coesistenza con switch a 100.
Entrambi gli switch che ho provato hanno il controllo di flusso attivato IEEE 802.3x a 1000Mb/s ma bloccano il traffico con connessioni miste.
Probabilmente per risolvere il problema dovrei togliere tutti gli switch a 100Mb/s con quelli gigabit.
Attualmente ho una rete cosi fatta :
NTV550 |
TV |
ET9000 |--->SW(a)100Mb/s---->SW(b)100Mb/s--->ROUTER100Mb/s
PC1 (Gb) |
NAS (Gb) |
HP4500 |---->SW(b)100Mb/s--->ROUTER100Mb/s
PC3 (Gb) |
XBOX1 |
XBOX2 |---->SW(d)100Mb/s--->ROUTER100Mb/s
PC2 |
DM7025 |---->SW(c)100Mb/s--->ROUTER100Mb/s
Come vedi è una bella rete !
La mia necessità sarebbe quella di far dialogare PC1 e NAS a 1000Mb/s, senza penalizzare il resto della rete o sostituire tutti e 4 gli switch.
-
ORDINATO! entro martedì cel'ho!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pinco333
La mia necessità sarebbe quella di far dialogare PC1 e NAS a 1000Mb/s, senza penalizzare il resto della rete o sostituire tutti e 4 gli switch.
...è chiaro che con una rete strutturata come la tua, non avrebbe senso interporre uno switch gigabit. :rolleyes:
Se fossi nei tuoi panni, la prima cosa che farei sarebbe quella di sostituire il router 10/100 con uno Gigabit (personalmente ti consiglio il WNDR3700).
Da questo, ci farei partire le quattro dorsali e andrei a mettere lo switch Gigabit solo per alimentare il PC1 e il NAS. ;)
Qui mi devo fermare, perchè credo che siamo andati abbondantemente OT.
Magari se c'è qualcosa che non ti è chiara, possiamo discuterla in privato...compreso il mio onorario. :p :D
-
Replico qui perchè ho trovato un compromesso decente per l'NTV550 che puo essere utile ad altri.
In pratica ho collegato il NEOTV al TPLINK che ha il controllo di flusso e in cascata al GS108E (gigabit) dove convergono anche PC1 e NAS.
Il risultato è che ora ho la connessione gigabit tra NAS e PC1 e ho penalizzato l'NTV di poco (ottengo 60-65Mb/s col test) contro i 80-90 di prima.
Meglio di questo non sono riuscito a fare col materiale in mio possesso.
@Tony
Grazie del consiglio , ma non avrei risolto il mio problema primario pur migliorando di certo la rete.
Ma tu col GS605AV quanto fai col test ?
-
...e perchè mai non avresti risolto ? :eek:
Comunque questi sono i valori che registra il test del NeoTV. :D
protocollo SMB: 85 Mbps
protocollo NFS: 90 Mbps
-
scusa ma la tua rete com'è fatta ?
hai dispositivi misti (100Mb + 1000Mb) ?
-
Salve, mi sono letto tutta la discussione (e tra un pò ci divento scemo), ma volevo un ulteriore conferma, io vorrei usarlo in una rete wireless(in extremis potrei usare il cavo), per vedere da nas Synology ds211j solo avi, dvix, xvid, mpg2, rarissimi .vob e magari come riproduttore musicale mp3(lo collegherò via ottica con il mio home theatre) e vorrei un prodotto esente da scatti, rallentamenti e attese di secoli per vedere i file..
1)Ci sono scatti nell'uso wi-fi con file cosi "leggeri"?
2)Credete sia meglio usare il cavo anche per file cosi?
3)Ed in definitiva viste le mie esigenze "semplici", credete che sia questo il prodotto ideale per le mie esigenze o meglio un Mede8er med400x, visto che ormai i prezzi sono entrambi sul centinaio?
Grazie mille!