Visualizzazione Stampabile
-
grandissimo puffo...ovviamente per il PS :D ejheheheh
riguardo ad un'altra cosa che mi è venuta in mente...
riguardo alal qualità della mod game...
li percepivi lag? il local dimming era attivo o meno? (attivando LD in mod game la qualità migliora molto...e il lag aumenta però poco poco)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
ma tutti questi dubbi fino a 3 giorni fa non c'erano...;)
Quand'è così saluto tutti e vi lascio
Poi io non porto la verità assoluta ma un parere di un possessore, fanne la media con gli altri e vedi che esce fuori...;)
Lorenzo.
capisci che e' proprio quello il punto: come e' possibile che non fossero venuti fuori? perche' non parlare ed elencare anche i difetti? perche' non fare capire che tranne te non c'e' nessuno che pensa davvero si tratti di perfetta? nettamente meglio? bellissima e simile alla concorrenza come dici tu in sd quando e' mediocre? e la supremazia netta in hd specie in 1080i la riscontri solo tu? e il riferimento assoluto non e' mai stato detto se non solo da possessori e non e' assolutamente vero? e' stata data un'immagine di un'ottima tv COMPLETAMENTE FALSATA, non attinente ALLA REALTA', distorta PROPRIO...che non esiste...
e' un'altra grandissima tv, con pregi e difetti, qualche vantaggio, diversi svantaggi, quindi non puoi far passare il messaggio che per 3000 e passa euro uno stia comprando il massimo NETTAMENTE MEGLIO DI TUTTO IL RESTO?
dici bene oguno deve fare una media, capire, informarsi, pensare e valutare, ma se ascolta solo te non lo puo' fare...anzi...tu dici di no, ma alcuni hanno avuto proprio l'impressione che tu voglia invece considerare il tuo ORIGINALE punto di vista come l'unica verita' possibile....anche contro tutto e tutti, recensioni, utenti, esperti, misurazioni ( nero)
ciao e buona giornata, pensaci un po' per favore, non puoi non concordare secondo me...
in troppi erano partiti PER COMPRARLA, E POI HANNO CAMBIATO IDEA...e ogni persona che arriva ed interviene, ti fa le stesse considerazioni, ci sono diverse altre tv stupende, che non denotano certo un'inferiorita' netta e dimostrabile...
-
@Puffo
Quindi tirando le somme e dando le seguenti priorità di utilizzo e visione da 1 a 10
SD 4 (cioè che da 1 a 10 mi interessa 4)
Sky HD 10
BD 10
DVD 7
GAME 6
Consiglieresti l'HX900 o no?
-
sky hd e' 1080i, ne consegue che e' importante il deinterlacciatore, difatti qualcuno in america, recensore, l'ha fatto notare, qualcun altro in italia, digital video, l'ha fatto notare nuovamente...
quindi in quell'ambito li, non dico sia un altro tallone d'achille con qualita' solamente buona e niente di piu', o peggio come in sd addirittura mediocre, ma potresti avere ogni tanto raramente sia chiaro qualche brutta sorpresa, e certamente LA CONCORRENZA, non ha nulla da invidiare matematicamente ( vedasi elettronica che lo certifica) e risulta essere meglio con tutta probabilita' ( come sostiene appunto digital video e cnet per esempio)...
-
@MrWhite10:Quoto pienamente...la stessa cosa che ho fatto io...
No... non lo consiglierei (IMHO)... A quel prezzo prenderei altro (anche a meno)... forse + equilibrato in tutti i campi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Non ti fidi di quello che scrivo di aver visto? Non considerarlo.
Come non devi considerare Andrea, Gianni e gli altri che reputano la visione in sd di buon livello...
Lorenzo.
Il problema è questo, che ho considerato entrambi gli hx (800 e 900) proprio per i tuoi consigli entusiastici!!! Salvo poi ricredermi a seguito della prova dei miei occhi.
Per quanto riguarda SD, se tu Gianni e Andrea lo vedete bene, meglio così, avremo un diverso concetto del "bene". Forse io sono abituato "troppo" bene con il 9664 o col Samsung dei punti della Esso (!!!) che ho in camera. Sono altresì convinto che se qualcuno viene a vederli penserà che si vedono meglio dell'hx900. Ne sono convintissimo, perchè non potrebbe essere diversamente, a meno di non essere ciechi. Poi è chiaro, se non si possono avere termini di paragone, pure il telefunken che rappresenta il mio unico tv sull'isola deserta si vede splendidamente.
Per questo mi sorprende che tu, che ne vedi tanti, continui a dire che non sfigura in sd. Che ne so, pure in questo caso, come nel caso dell'hx800 uniforme, sarai stato baciato dalla fortuna e avrai trovato un pannello ok.
Cerca solo, se puoi, di essere pacato nelle risposte, come ho fatto io, perchè hai sempre sostenuto (e io sono d'accordo con te!) che il forum è fatto per lo scambio di opinioni e non al fine di prevaricare sugli altri.
Mi dispiace solo per gli indecisi sull'acquisto, perchè in questo post troveranno ancora più dubbi!
p.s. Andre, il LD l'avevo disattivato per cercare di ridurre il più possibile il lag che con i filtri accesi era mostruoso. Se torno dal mio amico proverò ad attivarlo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
...
Secondo me (scusate la ripetizione, ma è necessario) in SD non raggiunge la sufficienza. E neanche nei vg. Tutto qui.
Poi ti assicuro che non era un attacco personale.
Per carità, ognuno aggiunge la sua testimoninza...solo che quando io do la mia, e penso di aver dimostrato la competenza per un giudizio per quanto possibile obiettivo, allora sono di parte...
Per la mia esperienza è assurdo leggere di una insufficiente qualità in sd...se non attribuendo la cosa ai setting o al segnale (che ricordo esser diverso come qualità anche da stanza a stanza oltre che da sintonizzatore a sintonizzatore a parità di calata)...vuoi la vera prova in sd? non usare i segnali tv, troppe variabili, usa un lettore dvd anche in scart...quello è un segnale sorgente IDENTICO...e li le differenze sono imputabili solo e soltanto alla tv...;)
Per il gioco concordo, i primissimi test sull'input lag li ho fatti io, ed erano alti...quindi anche qui sono stato il primo ad evidenziare che non è adatta agli hardcore gamer... (45ms GM/95ms tutto attivo)...
Come anche il numero di zone, le ho rese note io qui, nonostante il numero veramente esiguo (77 su 46")...se volevo idolatrare sta tv pensi che lo avrei scritto?
PS L'hx800, te lo confermo, è uno dei tv con migliore gestione della retro edge led...fai una media dei possessori e troverai conferma...;)
Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
...
Cerca solo, se puoi, di essere pacato nelle risposte, come ho fatto io, perchè hai sempre sostenuto (e io sono d'accordo con te!) che il forum è fatto per lo scambio di opinioni e non al fine di prevaricare sugli altri.
Se l'ho fatto ti chiedo scusa, ma sono giorni che mi stanno attaccando, e mi sto sforzando di non avere alcuna reazione...
Il clima, anche nel dissenso, era ben diverso prima...
Lorenzo.
-
puffo qui penso che il metro di paragone ce l'abbiano un pò tutti...
dal tv dei punti esso, al pioneer, all'innohit etc...
la verità sta sempre nel mezzo...
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bobo77
@Puffo
Quindi tirando le somme e dando le seguenti priorità di utilizzo e visione da 1 a 10
SD 4 (cioè che da 1 a 10 mi interessa 4)
Sky HD 10
BD 10
DVD 7
GAME 6
Consiglieresti l'HX900 o no?
Bobo, con queste priorità potrei consigliartelo, nel caso in cui tu non avessi limiti di budget e non ti interessasse il rapporto qualità/prezzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
dici bene oguno deve fare una media, capire, informarsi, pensare e valutare, ma se ascolta solo te non lo puo' fare
Se uno compra una tv da 3000 euro solo ascoltando il parere di una persona (che sia Lorenzo o il Papa non cambia) penso che non sia a posto completamente.
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
ma alcuni hanno avuto proprio l'impressione che tu voglia invece considerare il tuo ORIGINALE punto di vista come l'unica verita' possibile...
Lo stesso fai tu. Pretendi che gli altri ti diano ragione a tutti i costi.
Tu mi avresti consigliato di prendere VT20 o C7000 plasma giusto? Se avessi ascoltato SOLO te avrei sbagliato acquisto in tutto e per tutto visto che guardando e studiando negli ultimi mesi ho definitivamente capito che il plasma non mi piace e non rispecchia il MIO modo di guardare la tv e i MIEI gusti. Quindi attenzione a dare giudizi e/o consigli alle persone perchè sia in un verso che in un altro si può portare le gente a sbagliare. Quando facciamo delle considerazioni mettiamo sempre un bell' IMHO davanti invece di citare sempre e solo le solite 4 reviews. Se basassi le mie scelte su quelle avrei sbagliato acquisto ad esempio.
-
ahhhhhhhhhhhh pensavo fossero i voti :D hehehe
mamma mia mi sto invecchiando "anche se vado SOLO per i 25"
-
sadorak, grazie, un altro nuovo intervenuto che ha concluso come praticamente tutti, e' chiaro...bravo! te non lo puoi sapere ma invece prima era stato fatto passare un msg del tipo: questa hx900 vale fino all'ultimo centesimo peche' e' MIGLIORE di tutta la concorrenza, e non di poco.
come hai inteso bene tu, e' insostenibile...ma guai a dirlo a qualche possessore che si arrabbia un sacco, come se gli stessimo toccano i tesori piu' cari, mica diciamo che siano brutti, solamente non COSI' SPLENDIDI come voleva far credere...tutto li'...ciao
cosa pensi di scegliere? che priorita' hai la qualita' d'immagine assoluta :D ( che appunto come hai inteso puoi benissimo trovare in maniera PIU' SOSTANZIOSA da altre parti? se serve aiuto siamo qua :) ciao
-
Oggi sono un felicissimo possessore di un bel 55C8000XP pagato molto meno di 3k (46HX900)... scusate ma tanto non é una discussione ufficiale e posso fare confronti...
Pensate l'ho scelto proprio accanto ad un 46HX900 presso un CC (chi ha detto che non é il luogo adatto per scegliere un tv??? )... Io ho solo quello se qualcuno mi avesse invitato a casa sua per delle visioni...:O ...
Ho letto ammirazione per la scena del Bd del Cavaliere Oscuro (HX900) quando batman osserva Gotham dall'alto ...forse non avete visto il C8000 cosa riesce a tirar fuori...nero profondo , compatto e brillante (come solo i Samsung sanno fare IMHO)...
Sony non credo sia riuscita a tirar fuori (IMHO) un TV degno di poter esser incoronato l'HDTV del 2010...
-
Citazione:
Lo stesso fai tu. Pretendi che gli altri ti diano ragione a tutti i costi.
una tua personalissima ed originalissima visione delle cose...
esattamente come i tuoi canoni e metri di giudizio con le tv...
rispettabile per carita', ma confutabile con una facilita' estrema:
io elenco, riporto, metto in dubbio, dimostro, che la verita' NON E' QUELLA FATTA PASSARE DA QUALCHE ALTRO UTENTE...
tutto li, difatti casualmente, te escluso, che cmq essendo ancora indeciso fai capire come anche te pensi di stare rischiando grosso, OGNI UTENTE CHE PASSA, legge si informa studia e conclude sempre allo stesso modo:
HX900? FREGATURA PER QUELLO CHE COSTA, non vale tutti quei soldi, stiamole alla larga...
io non ho mai detto le cose insostenibili che hanno detto altri :) ho sempre parlato di ottima tv che non ha niente di piu', e quindi non vale cio' che costa, cosa che pensano tutti tranne te lui e altri 2 possessori...
pensatela nella discussione ufficiale, e vedrete che non ci saranno litigi :p ...e' tanto semplice no? :) ma non fate passare messaggi sbagliati e fuorvianti consigliando male gli utenti..
p.s. sul c7000 c'era anche tadzio, quindi, se non hai capito la bonta' del consiglio, pazienza, e' un tuo non nostro problema, noi ci abbiamo provato...e ricordati che continui ad essere troppo distante :)
-
Citazione:
Se uno compra una tv da 3000 euro solo ascoltando il parere di una persona (che sia Lorenzo o il Papa non cambia) penso che non sia a posto completamente..
Quoto. Consiglio di aspettare la review di hdtvtest con le misurazioni su nero, contrasto e motion resolution...li si avranno dati oggettivi su cui lavorare...
Citazione:
Se avessi ascoltato SOLO te avrei sbagliato acquisto in tutto e per tutto visto che guardando e studiando negli ultimi mesi ho definitivamente capito che il plasma non mi piace.
Infatti la prima cosa da capire è se si è completamente e veramente indifferenti al cambio di tecnologia e quindi a immagini morbide e caldissime contro taglienti e tendenti al freddo...
Io ci son rimasto scottato, ma lo sapevo benissimo, con un g20...ma è solo questione di gusti...
Citazione:
Originariamente scritto da sadorak
...
Pensate l'ho scelto proprio accanto ad un 46HX900 presso un CC (chi ha detto che non é il luogo adatto per scegliere un tv??? )...
Ad ognuno il suo, se si è soddisfatti di un certo tipo di immagine e si spende pure meno...cosa volere di più dalla vita?
Lorenzo.