Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vocedeisogni
Se a qualcuno serve, faccio una guida dettagliata...(compresi i file) si fa tutto tramite chiavetta usb, con un paio di file (downgrade compreso alla 3.19 piu inserimento del file lghack) ci si mette 3 minuti e si visualizzano perfettamente gli mkv....
Anche senza il cavo seriale come riportato nella guida postata da picard80?
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=500
Nel caso, penso che possa essere utile anche la tua versione ;)
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vocedeisogni
Se a qualcuno serve, faccio una guida dettagliata...(compresi i file) si fa tutto tramite chiavetta usb, con un paio di file (downgrade compreso alla 3.19 piu inserimento del file lghack) ci si mette 3 minuti e si visualizzano perfettamente gli mkv....
Testato tutto 4 giorni fa con risultati a dir poco ottimi !!!
Sarebbe un contributo molto apprezzato. Grazie per la tua disponibilità!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabri70
Ok, ti ringrazio per la risposta, che conferma che c'è un problema sul firmware che gestisce le foto.
Per il suggerimento, ci ero arrivato anch'io ad una soluzione del genere ma francamente mi rompe avere le foto in doppia versione.
Fabri70 ha ragione.
Qualcuno del forum ha per caso verificato se con le nuove versioni del firmware è stato risolto il problema delle foto jpg "stirate" in larghezza?
Credo che questo sia l'unico difetto di questo tv peraltro eccellente.
E' un peccato, perché la nitidezza, il contrasto ed i colori delle foto viste su questo tv sono incredibili e, a mio avviso, decisamente superiori a quelle di un monitor lcd!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ultimo111
@picard
Senza Polemica alcuna ti posto il tuo post del 28/09/2010:
28-09-2010, 16:22
Risposte: 535
[LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready
Visite: 67426
Scritto da picard80
Voglio solo dire una cosa ... ho sbloccato l'USB...
Voglio solo dire una cosa ... ho sbloccato l'USB per gli MKV ma visto il poco aiuto ricevuto ho deciso di non divulgare il metodo perchè in questo forum ognuno tira acqua al proprio mulino senza fare...
Se vuoi e i mod me lo consentono ti posto il link del forum estero dove nello stesso periodo del tuo post sopra, hanno postato la procedura per lo sblocco, e la guida per il calcolo del devmem.....
Ti ho ringraziato per la "traduzione" della procedura ;-)
Esattamente!
Ho collaborato anch'io con i ragazzi del "forum estero" ... e se ti vai a rileggere dei post di quel periodo anche precedenti lo potrai dedurre da solo.
Cmq è stato proprio a causa del fatto che quando ho avuto più bisogno ... "non ho ricevuto alcun aiuto" ... che alla fine scrissi che non l'avrei divulgato ... ovviamente questo dal canto mio, ovviamente poi è stata resa disponibile anche su quel forum ma molto dopo.
Cmq ripeto non voglio fare polemica ... quindi non intendo convincerti del fatto che ho contribuito di persona alla procedura e non semplicemente alla traduzione!!
Poi a questo punto mi sorge spontanea una domanda... Tu in tutto questo tempo che sapevi tutto come mai non la hai postata tu la procedura ?? (anche in inglese/polacco).
Mancanza di volontà, non sapevi "tradurla" o anche tu eri risentito per qualcosa?? :p
(Ovviamente senza polemica s'intende)
Detto questo io dico che chi ha la passione di "smanettare" non si cura dei giudizi degli altri ... poi pensa quello che vuoi ... sei convinto che io abbia scopiazzato? Bene chissenefrega!! (non ho il tempo ne la voglia di onvinvcerti del contrario).
Non posterò più nulla su questo forum e stavolta sul serio!
Ovviamente resterò a disposizione di quanti vogliano chiedere per i vari comandi devmem o su come ottenerli per il proprio firmware o per altro.
E perfavore non dire "senza polemica" quando sei chiaramente provocatorio nell'apostrofare la parola "traduzione"... non siamo bambini.
E poichè mi conosco e già tutto questo mi da ai nervi, eviterò di controbattere a qualsiasi affermazione vorrai farmi in pubblico ... Se vuoi maggiori chiarimenti o soddisfazioni mandami un PM. Se invece la tua intenzione è quella di provocare una lite .. caschi male ... ripeto per me il discorso è chiuso definitivamente.
-
@ picard80
Ciao, non e' che per la polemica di una persona, non devi postare piu' preziosi consigli per altre decine e decine come me che apprezzano il lavoro che postate qui.:) :) GRAZIE
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sigur
Si, non serve il cavo seriale. Solo una chiave USB, un firmware 3,19 , un file patch.sh e il file lgmod 1.5.5 (il test con 1.5.4 non è andato molto bene) :)
Cmq stasera o domani appena ho un secondo faccio una guida dettagliata con i file già pronti da scaricare, cosi da semplificare un po la vita.
-
@picard
Nessuna volontà di litigare, figurati, e per cosa poi per una tv?
Leggo questo treadh dall'inizio, ed ero rimasto solo un pò stupito quando avevi fatto quell'affermazione sul non dare informazioni in merito allo sblocco, solo perchè nessuno ti rispondeva, magari, non pensando che nessuno poteva darti aiuto per le tue domande perchè nessuno conosceva le risposte.
E' questo lo spirito di un forum, aiutare a prescindere dell'aiuto ricevuto, ricordandosi di rispettare il lavoro fatto da altri, anche se allo stesso hai collaborato, anche solo citando la fonte o il gruppo di lavoro.
Per quanto riguarda il mio mancato intervento, a parte che non ho questa competenza eccelsa in materia, ho preferito evitare vista la delicatezza dell'operazione, che se fatta male potrebbe compromettere il funzionamento della tv, con perdita della garanzia della casa, ma questo, ti sei ben guardato di specificarlo, nonostante la mia richiesta.
Comunque no problem per me, anzi se mi dovesse servire una mano, non esiterò a chiedertela.
-
salve a tutti ragazzi,sono un felice possessore di un pj350 pure io,da 10 giorni circa....ho dato un occhio e la mia tv ha su il firmware 3.25,leggeno qua e la,non sono ancora riuscito a capire se per sbloccare la mia porta usb,evo effettuare un downgrade o ricavare semplicemente il devmem,in quanto ho visto che ci sono pareri discordanti su questo punto...chi dice di downgradare,e chi dice di no...resto in trepidante attesa anche della guida riguardante l'hack senza cavo seriale....
spero che qualcuno di voi possa illuminarmi riguardo il firmware,se fare o no il downgrade...grazie anticipate a chiunque mi aiutera...:D
-
Nella visualizzazione foto da USB, nonostante le mie foto siano scattate in modalità 16:9 con la mia Nikon (3698x2232), vengono riprodotte leggermente 'stirate', qualche soluzione?
-
... mi sa che ho capito da solo..
il pannello è 1024x768 per cui rapporto di visione 1,33 che diviene 1.77 (16:9) in quanto (se non ricordo male) i pixel dei pannelli dei plasma HDReady sono rettangolari.
Da qui il leggero schiacciamento delle foto 'normali' che in quelle scattate a 16:9, per assurdo, si nota ancor di più....
Peccato non si possa agire sul ratio nella modalità USB.
Dal manuale di istruzioni si evince che i modelli che hanno attivato l'USB player per i video possono anche registrare tramite USB le trasmissioni TV.... è così???
Attendo info per sto benedetto hack senza seriale... serve comunque il fully8???
-
Purtroppo per le foto al momento, credo che l'unica soluzione sia un aggiornamento firmware da parte di LG, almeno così leggo in numerosi forum, in quanto come sottolineato prima si dovrebbe aggiustare la risoluzione del lettore di foto.
Io avrei un altra domanda, riguardo lo sblocco dei Divx, ovvero, una volta fatto il downgrade, e sbloccato la porta, è possibile fare di nuovo un update al fw più recente, o bisogna rimanere al 3.19?
Per quanto riguarda lo sblocco HD e THX, posso confermare perchè ho provato, che una volta sbloccato tali opzioni, rimangono così anche dopo vari aggiornamenti fw, io li avevo già fatti sul FW 3.19, e ora ho il 3.25, ma appunto, non so se invece la patch del devmem, si perde aggiornando a fw più recenti.
Grazie.
-
@Ultimo
Cosa sarebbe lo sblocco HD???
-
Citazione:
Originariamente scritto da ultimo111
Purtroppo per le foto al momento, credo che l'unica soluzione sia un aggiornamento firmware da parte di LG, almeno così leggo in numerosi forum, in quanto come sottolineato prima si dovrebbe aggiustare la risoluzione del lettore di foto.
Io avrei un altra domanda, riguardo lo sblocco dei Divx, ovvero, una volta fatto il downgrade, e sbloccato la porta, è possibile fare di nuovo un update al fw più recente, o bisogna rimanere al 3.19?
Per quanto riguarda lo sblocco HD e THX, posso confermare perchè ho provato, che una volta sbloccato tali opzioni, rimangono così anche dopo vari aggiornamenti fw, io li avevo già fatti sul FW 3.19, e ora ho il 3.25, ma appunto, non so se invece la patch del devmem, si perde aggiornando a fw più recenti.
Grazie.
Ok ... ovviamemte con l'upgrade si perde la patch devmem perchè viene effettuata ogni volta che accendi la tv.
Cmq l'ho specificato 3 / 4 post dopo il tuo intervento che si perde la garanzia, ma ripeto è cmq reversibile.
Per il resto chiudiamola quì. OK.
-
Per quanto riguarda il downgrade,qualcuno sa se devo effettuarlo,avendo di fabbrica il 3.25??
-
Citazione:
Originariamente scritto da sporting98
Per quanto riguarda il downgrade,qualcuno sa se devo effettuarlo,avendo di fabbrica il 3.25??
Da quanto ho capito, se vuoi fare la procedura senza seriale (che verrà postata dall'utente vocedeisogni) occorre downgradare. Se invece vuoi usare quella con seriale, e riesci quindi ad accedere alla modalità debug del tv e a calcolarti il numero devmem, non occorre il downgrade.