Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti! anche io ho preso questo bestione e sono alle prese per imparare ad usarlo... dalle mie parti il digitale terrestre ancora non c'è (si vede solo la7 e k2) quindi col segnale analogico a volte rimpiango il mio vecchio crt...
sto provando con un vecchio goldbox i canali in chiaro ed un po' la situazione migliora...
ok per dvd da lettore esterno e divx e mkv da hd esterno collegato su usb.
ripeto la domanda fatta da altri: come si fa il lavaggio? sento parlare di rodaggio... quali sono le impostazioni per farlo al meglio e per quanto tempo?
grazie per le informazioni dato che il libretto è tradotto in 3000 lingue ma non spiega diverse cose....
-
Citazione:
Originariamente scritto da luciano73
ciao a tutti! anche io ho preso questo bestione e sono alle prese per imparare ad usarlo... dalle mie parti il digitale terrestre ancora non c'è (si vede solo la7 e k2) quindi col segnale analogico a volte rimpiango il mio vecchio crt...
sto provando con un vecchio goldbox i canali in chiaro ed un po' la situazione migliora...
ok per dvd da lettore esterno e divx e mkv da hd esterno collegato su usb.
ripeto la domanda fatta da altri: come si fa il lavaggio? sento parlare di rodaggio... quali sono le impostazioni per farlo al meglio e per quanto tempo?
grazie per le informazioni dato che il libretto è tradotto in 3000 lingue ma non spiega diverse cose....
Ciao e benvenuto, anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, vedo solo la7 e k2, per questo motivo ho deciso di abbonarmi a sky. Volevo chiederti se anche con il tuo tv con l'audio spento o a basso volume, si sente un ronzio fastidioso proveniente da dietro
-
ad essere sincero un piccolo ronzio lo sento se infilo la testa dietro al televisore....
standoci davanti anche con il volume a zero non sento nulla.... e non sono duro d'orecchie!
te lo hai trovato il sistema di fare sto' cavolo di lavaggio?
-
Ma invece di continuare a chiedere la stessa cosa (a proposito di sto "lavaggio")....leggere le risposte già date no? Pagina precedente ad esempio.
Altrimenti si può pure optare per leggere il manuale a pagina 17 :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
Ma invece di continuare a chiedere la stessa cosa (a proposito di sto "lavaggio")....leggere le risposte già date no? Pagina precedente ad esempio.
Altrimenti si può pure optare per leggere il manuale a pagina 17 :rolleyes:
Hai ragione sul lavaggio si è già risposto, ma per quanto riguarda la funzione per vedere le ore di utilizzo del plasma mi sembra che una risposta non ci sia anche se più volte domandato e nemmeno sul manuale mi pare che si trovi niente.,
-
ops! hai ragione... mi sono lasciato ingannare dal fatto che il capitoletto lo chiama "scorrimento" e che per 3/4 è scritto in inglese...
ora ci provo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincenzo123
per quanto riguarda la funzione per vedere le ore di utilizzo del plasma mi sembra che una risposta non ci sia anche se più volte domandato e nemmeno sul manuale mi pare che si trovi niente.,
A questo non so rispondere perchè non l'ho mai fatto, ma sul manuale è normale che non si trovi niente visto che per farlo bisogna entrare nel menù di servizio (posto in cui è facile far danni).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
Quasi quasi vorrei farti penare qualche giorno, come chi ci è già passato (compreso il sottoscritto)....ma sarò bravo :D
Tasto "tools" durante la visione del film mkv, vai su "impostazioni audio" (che sembra disabilitato) e premi ok: ti si apre il menù audio e da lì puoi scegliere sia DTS che DD ;)
Ci avevo provato con scarsi risultati. Siccome sono fuori sede non appena rientro ti dico se ho problemi....grazie mille per la risposta. Comunque il problema del ronzio ce l'ho anche io e penso sia un difetto del televisore intrinsico, ma siccome ho nella mia stanza una marea di apparecchiature e la tv non sta mai a volume ultra masso il problema è un NON problema secondo me. Poi ognuno ha le sue esigenze ;)
-
Ciao a tutti è da un bel pò che vi leggo, sono Massimo e ho aquistato il plasma da circa 4 mesi e devo dire che sono soddisfatto, ho solo un problema con la cam hd madiaset che talvolta non riesce a decodificare i canali MP e ovviamente è un problema fastisioso, quando succede devo spegnere e riaccendere la tv.
Inoltre, ogni volta che spengo e riaccendo, la tv rileva la cam e la attiva e questa procedura mi sembra strana perchè una volta rilevata e installata dovrebbe tenere il dato in memoria almeno fintanto che non si tolga propio l'alimentazione.
Ho letto che ATArino ha fatto un aggiornamento non so se in modo automatico via antenna ddt mediasetpremium e se i problemi che ha risolto siano questi.
Grazie a tutti per avermi letto e per le eventuali info:D
-
Eccomi qui, sono l'ennesimo che ha approfittato del sottocosto MW a 599!!! :)
Da (ex) possessore LCD, cercavo da tempo un plasma di buona fattura per testare le differenze soprattutto nella visione dei film. Beh, ieri sera l'ho istallato e ho cominciato a smanettarci sopra.
Premettendo che l'ho provato solo un'oretta con SKY HD e TV e per 10 minuti con un gioco PS3, mi sento di dire che:
- Il ronzio si sente pochissimo a volume zero ma sparisce se si alza un filo. Non lo trovo davvero un problema ma mi rendo conto che per alcuni puo' esserlo. Bisogna poi capire se c'e' una partita piu' rumorosa di altre...
- Il manuale e' pessimo, non mette in guardia sul rodaggio e manca la spiegazione a molte voci del menu. Ergo, molte funzioni devo ancora capirle, da mezzo profano, soprattutto se attivarle o meno nelle prime ore di utilizzo
- Ritenzione: non ne ho vista l'ombra per ora, considerando che tutte le schermate avevano il logo dell'emittente o l'interfaccia del videogioco. Vedremo, nel frattempo ho attivato lo spostamento dei pixel al massimo per velocita' e frequenza temporale
- Videogiochi: rispetto all'LCD sembra tutto piu' "appannato" ma sicuramente con il cambio di un po' di impostazioni la situazione migliorera'. Per ora tengo la modalita' film che mi pare la piu' conservativa rispetto alla normale o dinamica.
- Film HD: una goduria, dettagli impressionanti e fluidita' dei movimenti imbarazzanti, contorni gia' belli definiti senza attivare la funzione dei bordi e colori molto naturali pur avendo mantenuto le impostazioni da rodaggio. Pienamente soddisfatto per ora.
- TV: ero preparato al peggio ma la situazione non e' apparsa cosi drammatica, anzi.
Ora con calma provo a sfogliarmi le decine di pagine con altri commenti e consigli su come conservare e sfruttare al meglio 'sto ferro! :D
Ciao a tutti!
-
Una domanda facile facile : col digitale terrestre canali mediaset o altri guardsndo la tele per un po ogni tanto non percepite come degli scatti? non parlo di scatti ad esempio nei panning...ma di scatti veri e propri come se in qurella frazione di secondo non arrivasse il segnale ma si riprende subito...guardando per pochi istanti non si nota nulla ma guardando una tradmissione si...mia moglie si lamenta perché l altra tv non lo faceva.
Ho gia installato l'ultima verdione fw la 1021.
Help!
-
Una domanda facile facile : col digitale terrestre canali mediaset o altri guardsndo la tele per un po ogni tanto non percepite come degli scatti? non parlo di scatti ad esempio nei panning...ma di scatti veri e propri come se in qurella frazione di secondo non arrivasse il segnale ma si riprende subito...guardando per pochi istanti non si nota nulla ma guardando una tradmissione si...mia moglie si lamenta perché l altra tv non lo faceva.
Ho gia installato l'ultima verdione fw la 1021.
Help!
-
Io sinceramente non ci ho mai fatto caso, anche se, a onor del vero, raramente guardo il dtt.
-
Nessuno scatto. E anche da BD mi devo ricredere in 24p alcune animazioni davanno scatti nei panning, mentre ad es. "Io sono leggenda" ha dei panning fluidissimi.
Visto "9" animazione spettacolare che consiglio a tutti, uno dei migliori BD in circolazione a livello di qualità video, oltre ad essere davvero carino come film, vi potrà far capire davvero cosa sia un BD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da max69bok
Ho letto che ATArino ha fatto un aggiornamento non so se in modo automatico via antenna ddt mediasetpremium e se i problemi che ha risolto siano questi.:D
Ciao , la cam ogni volta che spegni e accendi la TV viene rilevata , mi han detto che e normale , aggiornamento della cam , viene fatto via OTA sui canali premium CINEMA JOY STEEL , ecc ecc. risolve i problemi del segnale criptato e del riavvio della CAM durante al visione dei canali MP . Viene aggiornata a questa versione S/W version: 07.00.01.08.02 , aggiornamento e dalle 1800 alle 2200.
mentre per chi vuole andare nel menu service a vedere le ore :
togliere eventuale modulo CAM
tv spento , schiacciare in sequenza
INFO MENU MUTE POWER attendere qualche secondo
nel menu spostarsi con le frecce fino a SVC entrare e nuovo menu
PANEL DISPLAY TIME
uscire con il tasto POWER
ciao