mammamia che prezzi assurdi...il mio 46 un mese fà l'ho pagato 1049,00 :(
non ho mai notato invece quell'effetto sui titoli di coda...e ci ho posto attenzione perchè parecchi utenti (soprattutto del G20) se ne erano lamentati...nel mio mai visto
Visualizzazione Stampabile
mammamia che prezzi assurdi...il mio 46 un mese fà l'ho pagato 1049,00 :(
non ho mai notato invece quell'effetto sui titoli di coda...e ci ho posto attenzione perchè parecchi utenti (soprattutto del G20) se ne erano lamentati...nel mio mai visto
ah ecco, quindi quell'effetto che anch'io ho notato è dato dall' IFC.... grazie, lo intuivo ma non ne ero sicuro....Citazione:
Originariamente scritto da Marko65
invece qualcuno riesce a spiegarmi cos'è il Floating Back? Ho cercato informazioni ma non ho trovato nulla :confused:
Io con marcopoloshop mi sono trovato benissimo, ho preso il 42' a 599 scegliendo il finanziamento come modalità di pagamento (fatto direttamente online), senza interessi, e mi hanno spedito il televisore a casa dopo pochi giorni e senza spese di spedizione.
Cheffai, infierisci? :D
Riduzione da vga ad hdmi ce ne sono...al contrario nn lo so ma cmq t conviene sempre comprare il cavo hdmi dell'xbox per avere il massimo della resa
Il floating BLACK t mando il video che è più facile a vederlo che a spiegarlo:cmq è una variazione del nero a seconda delle scene che purtroppo nn si può disabilitare.http://www.youtube.com/watch?v=Xrq95gvFaP4
Aaaah BLACK non BACK ahah, ecco perché non riuscivo a trovare nulla....
Ho capito comunque, il video è piuttosto esplicativo, grazie
@ mauru: sorry, non era mia intenzione, giuro :D
Arrivata, consegnata in tempi record visto il periodo (ordinata lunedì sera, partenza dalla terra teutonica e consegnata a mia moglie questa mattina).
Sigh, ora non sto più nella pelle, me tapino che deve lavorare fino alle 17:30, poi mezz'ora di macchina e finalmente alle 18 ci metterò le mani sopra. Questa notte non dormirò...:eek:
Oggi sono stato tuttto il giorno (beata pioggia!!) davanti al mio nuovissimo e PRIMISSO plasma..... spettacolo!!!!
Sono soddisfattissimo, sia con console che con mateariale SD, daltronde non gli si possono chiedere i miracoli.... per 600€...........
Ora veniamo a noi...
Per il rodaggio tengo
Normale
Contr 37
lum +1
Col 26
Nit 5
Temp col Normale
off
off
off
Sono Ok per rodare??
Se volessi regolare i colori RGB dove devo andare? Il menu segreto come appare??
TNX!!
Non sono un esperto, ma forse 37 per il contrasto è troppo... abbassa ad un valore inferiore a 30.Citazione:
Originariamente scritto da Marcopolo111
Per il menù di servizio esegui questa procedura (copio dal topic della serie X10):
1. Sulla tv, tenere premuto il bottone “Vol -” (sul lato destro del pannello) (edit mio: sull'S20 è a sinistra)
2. Mentre si tiene premuto il bottone del volume, premere “0” sul telecomando della TV per 3 volte. Aspettare. Si caricherà il menù di servizio (Service Menu).
Io ti consiglio vivamente di non toccare nulla, personalmente ci entro solo di tanto in tanto per vedere a quante ore di rodaggio sono. Se interessa anche a te questa cosa, aggiungi questi altri passaggi ai due sopra (copio sempre dal topic dell'X10):
3. Adesso premere il pulsante “2″ sul telecomando. Quesro farà apparire una finestra con la parola “SRV-TOOL”.
4. Premere il pulsante “OK” sul telecomando. Apparirà una griglia azzurra.
5. Sulla griglia, muovere il cursore verso il basso (usando la freccia verso il basso del telecomando) fino alla casella denominata “PTCT”
6. Muovere il cursore a destra. Ci dovrebbe essere una casella vuota sulla griglia.
7. Tenere premuto il tasto MUTE per 3 secondi. La quantità di tempo per cui il display è rimasto acceso è visualizzata affianco alla parola “TIME” nel formato ore e minuti.
Per uscire dal menu di servizio tenere premuto il tasto "Exit" sul telecomando per 3 secondi, oppure spegnere la TV con il tasto di accensione sul pannello stesso.
Aggiungo una postilla io: per essere sicuro di non cambiare accidentalmente qualcosa, non toccare mai i tasti del volume quando sei dentro quel menù (con i tasti + e - si cambiano i valori).
Sempre molto gentile!! Grazie.
Allora cmq non si possono regloare le dominaze di rgb (rosso/blu/giallo)??
Altra cosa, non è possibile salvare sui primi tre canali il digitale terrestre e su gli altri le trasmissioni analogiche??
Qui da me ancora il digitale terrestre non è arrivato ufficialmente, quindi divrei miscelarli senza pero swichtare sempre.... si può?
Quoto la risposta di Ema,Citazione:
Originariamente scritto da .Ema.
il contrasto a 37 è troppo elevato in fase di rodaggio, io personalmente l'ho messo a 28 e con la luminosità a -2, inoltre tieni la nitidezza a zero.
Evita anche di visualizzare per troppo tempo (sopratutto durante i giochi) le immagini fisse, tipo contachilometri, tempo di gioco, mappe etc etc, meglio disabilitarli nel menù del gioco.
Ovviamente saprai anche di zoomare l'immagine per evitare le bande nere e loghi delle emittenti televisive.
Quando avrai raggiunto le 200/250 ore di rodaggio , potrai iniziare a portare i parametri ai livelli che più ti aggradano, e poi, ogni tanto, di effettuare un bel ciclo di "lavaggio"
Per quanto riguarda il menù di servizio, ti consiglio vivamente anch'io, di limitarti al solo timer vitae, altre cose, se non si è esperti, causerebbero solo danni.
Ok, allora abbasso il contrasto.... cmq da fabbrica aveva il contrasto a 34....Citazione:
Purtroppo però il mio 42s20 SOFFRE DI GREEN GHOST!!
Mi sono accorto ieri sera giocando a gears2..... devo dire però che non avendo una console con hdmi devo giocare con component a 1080i
Non è clamoroso come il video che si trava sul tubo... ma cmq c è.
Di professione faccio il grafico e il mio occhio è allenato, cmq lo si nota soprattutto nelle fonti di luce del gioco (lampadari o luci e vicino ai personaggi)
Non so se il componet sia responsabile... forse chi ha hdmi e component su xbox360 potrebbe provare!!
Cmq la mia valutazione su questo plasma scende di un pò, fortunatamante ancora sono nel diritto di recesso.... valuto ancora qualche giorno e poi vedo^^
A quanto ne so io per i nuovi modelli bastano un centinaio di ore di rodaggio....Citazione:
Io sono quasi a 80 ore, manca poco :winner: :D
Citazione:
Originariamente scritto da .Ema.
Io abbondo sempre :D meglio andare sul sicuro.
100 ore mi sembrano pochine, ma poi dipende come viene fatto questo rodaggio.
Ultimamente sto anche usando il programma che hai segnalato tu, qualche post indietro, "Break In".
Io ho preso il mio 42s20 sabato scorso e (causa maltempo) sono già a 35ore.. l ho usato troppo?
Faccio dei lavaggi con il programma plasma breaking ogni 4 ore ma uso molto la modalità game.
Oltretutto si possono miscelare i canali analogici e digitali salvandoli singolarmente sul tastierino numerico senza switchare??
x il fatto dei canali nn m sono cimentato,dato che IO xsonalmente,m trovo bene cn la divisione dei canali premendo il tasto tv 1 o 2 volte.
Cmq io sinceramente volevo parlare della mia esperienza d rodaggio:comprai il mio tv circa primi d maggio se nn erro e da allora guardo circa 6-8 ore d tv tra film in fullhd,sky e pro evolution soccer.per giocare uso modalità game e per i film e tv modalità cinema da SEMPRE e io nn ho MAi avuto un problema d ritenzione senza fare lavaggi o avere chissà quali accortezze.l'unica semmai è d non tenere schermata del desktop o fermi immagine x troppo tempo.quindi a mio parere nn v fate troppe seghe x questo rodaggio xchè è da ****** annetto che se nn si è proprio stupidi dal tenere ore intere su uno stesso canale o fermo immagine sul proprio plasma che nn avrete problemi.questa è la mia esperienza x chi avesse troppa paura d un televisore che nn è poi così delicato come s pensa.