Scusate ma per effettuare il reset totale non esiste un pulsante? O va fatto tramite software?
Grazie a tutti
Visualizzazione Stampabile
Scusate ma per effettuare il reset totale non esiste un pulsante? O va fatto tramite software?
Grazie a tutti
segnalo due problemi postati anche nel forum ufficiale lumagen.
Sono riuscito a circoscrivere il problema dello schermo nero con il decoder clarke tech 6600 e firmware successivi al 072110 (su questo e precedenti precedenti funziona). Si tratta di un errato aggancio della risoluzione 480i\576i da parte del lumagen e non, come credevo, di compatibilità con il sintoampli Marantz sr5004. Le altre risoluzioni 576p,720p e 1080i funzionano, ma spero risolvano .
L'altro riguarda l'errato aggancio dei segnali component 422 o 444 quando il radiance è collegato ad una tv panasonc vt20. I colori sono virati sul viola, sintomo che la tv aggancia il segnale scambiandolo per rgb. Collegando la sorgente, nel mio caso un oppo bd83, direttamente alla tv invece tutto funziona normalmente.
Scusate ma il tasto reset esiste per portarlo a condizioni di fabbrica o si fa via software?
Grazie
no, devi entrare nel menu
non ho più seguito la discussione...
vorrei sapere se ci sono novità..... nuovo firmware, miglioramenti...
Nuovo aggiornamento
(in 2 giorni) :)
Production 091610
Citazione:
- Fixes up 75Hz video output mode for use with Pal sources.
@ Kikyo
Il non aver più seguito la discussione non ti esime dal fare qualche piccola
ricerca o dal dare una veloce scorsa ai post prima di riprendere a postare (come richiesto a qualsiasi utente).
Ciao
Ciao a tutti mi chiamo Marco e sono un maniaco della qualita'video.
La mia saletta e'composta da un vpr sony vw60(a breve lo cambiero'con i nuovi jvc)2 vpr sim2 domino 30h,lettore bluray pioneer ampli marantz 7002 casse bose e uno schermo meller da 2.40 motorizzato(da sostituire con un black diamond2) e televisore pioneer kuro 60.
Come sorgente uso un sony vaio collegato ad un server da 10tera dove conservo tutta la mia collezzione di bluray.
La mia domanda e'questa:
usando solo bluray il lumagen xs e'da considerarsi indispensabile?(si vede veramente la differenza?)
Vale la pena spendere 2400euro?
Il segnale che esce dal mio vaio con i vari powerdvd e tmt3 danno impasto al lumagen un segnale puro?(cioe'senza manipolazioni video)
Grazie ma al Topaudio mi ha impressionato la saletta di plasmapan e il dubbio e' un pensiero costante...:D
Grazie e scusate le tante domande
Marco
premettendo che nulla è indispensabile, i miglioramenti saranno davvero sensibili. Io utilizzo un HTPC come sorgente e la differenza con e senza radiance è abissale. Non farti ingannare dalla risoluzione di entrata e di uscita, un processore video non è solo scaling. Il radiance in modo particolare.Citazione:
usando solo bluray il lumagen xs e'da considerarsi indispensabile?(si vede veramente la differenza?
@ceme10:
La differenza ce' ECCOME,sopratutto su segnali hd! :)
Grazie per le risposte,volevo sapere per la configurazione e'complicata o automatica?Ho letto nei vari post che comperando una sonda si calibra tutto in automatico...sbaglio?
Grazie:p
Sbagli a metà.
Il settaggio del Radiance è manuale, come in tutti i videoprocessori quanto meno i consumer, ora è uscito un software (Calman v.4) che permette, in unione a una sonda e collegato al Radiance stesso, di eseguire una calibrazione automatizzata, quanto meno degli aspetti fondamentali, fornendo comunque un buon punto da cui iniziare per eventuali affinamenti.
La sonda da sola non serve a nulla, ci vuole comunque sempre un software di gestione, sia esso il conosciutissimo HCFR (gratuito) o altri software anche di livello pro, come il Colorfacts, che permettono una calibrazione manuale per giungere all'ultima novità del Calman 4.
Il Calman può essere venduto anche in bundle con alcune sonde, di vario prezzo, così come da solo nel caso si possieda già una sonda.
Sul Forum, in questa stessa Sezione, ci sono già discussioni sia sull'uso di HCFR che di Calman 4 cui puoi dare un'occhiata, specialmente nella prima puoi iniziare a renderti conto di cosa sia e di come vada fatta una calibrazione.
Ciao
Ammazza che servizio clienti :cool:
Ho scritto sul forum ufficiale che con gli ultimi firmware avevo un problema con i 576i del decoder sat, mi hanno chiesto qualche informazione per il debug ed oplà, creato e spedito via mail un nuovo aggiornamento (91710)
Provato e problema risolto :)
scusa , una info:
il problema ti si presentava anche con la 91610?
grazie
acta
si,con tutti i firmware successivi al 072110