Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti sono un possessore di g15 da 3 giorni e per ora tutto ok.
Un'informazione tecnica.
Dalla parabola (condominiale) mi arriva un unico cavo satellitare che mi va al decoder sky hd. Per collegare anche il decoder satellitare del tv come faccio ? Lo posso sdoppiare in qualche modo tipo uno splitter ? Perdo segnale ?
Vanno in contrasto ?
Se qualcuno mi puo chiarire questo problema, grazie
-
io ho usato un partitore, uno sdoppiatore d'ingresso con un circuitino dentro;
segnale non ne perdi ma, se accendi il decoder sky perdi il segnale del decoder satellitare e viceversa.
d'altronde se hai acceso l'uno non ha senso che attivi anche l'altro!
è pur vero che il mio partitore l'ho pagato pochi euro...magari con uno migliore non si incorre in quel problema
-
Ciao a tutti, ieri sono andato a ritirare il 46G15 scelto al poso del G10 per una differenza di prezzo di poco piu' di 100 euro. Fiero l'ho acceso e ne sono rimasto a dier poco deluso, con i segnali Sd le immagini sono poco definite e "sgranate" come in vecchi tubo di 20 anni fa con i canali rai e mediaset Hd le immagini sono nettamente migliori ma stranamente si alternano immagini molto definite e contrastate con altre poco definite è normale ? spero che con il rodaggio la situazione migliori intanto ho inserito lo zoom e impostato al minimo contrasto, colore e nitidezza. Una curiosita' come si possono controllare le ore di funzionamento e la versione del software ? Grazie, andrea.
-
G15 Codec
Salve a tutto il forum, sono da un paio di settimane possessore del tx-p46g15E e volevo chiedere una cosa.
Ho fatto delle prove e ho visto che tramite la schedina SD si vedono la maggior parte dei file AVI che avevo... tra l'altro si vedono in ottima qualita nonostante la risoluzione dei file sia bassa.
Ho provato a convertire un file Mkv in alta risoluzione, in Avi usando sia il codec H.264 sia l'Mpeg4 ma in entrambi i casi quando provo a vederlo dal TV tramite la SD mi dice 'file non valido'.
Pensavo che questi codec fossero riconosciuti dal TV anche perche, se non erro, il digitale terrestre HD viene codificato proprio con l'H.264
Qualcuno puo dirmi qualcosa in merito? Eventualmente è possibile aggiornare i codec sul TV?
Grazie mille
-
Ciao a tutti! Sabato Deciso ad acquistarlo sono andato al mw piu vicino ma erano finiti (avevano solo quello in esposizione ... che ovviamente non ho voluto :O ). Si sono offerti (loro) di farmi sapere telefonicamente se fosse possibile farlo arrivare da un altro mw (fuori lombardia... in lombardia niente!) ma ad oggi non mi hanno dato nessuna risposta ne positiva ne negativa. L'acquisto on line mi spaventa (se fosse subito difettoso come faccio?... nel negozio fisico almeno glielo riporto). Qualcuno sa se in zona como varese si trovano ancora?
-
[QUOTE=giulianocaione]/[QUOTE]
grazie, proverò anchio con un partitore.
Ho dei dubbi perchè in altre discussioni dicono che il decoder tramite il cavo trasmette una tensione al ricevitore della parabola e/o centralina e allora è meglio spegnere l'altro decoder, ma essendo il ddt sat interno al televisore, penso non sia possibile spegnerlo e pertanto quando guardo sky questa famosa tensione andrà anche al decoder ddt sat ? con rischio "bruciature" e / o guasti ...... boh
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arrowhead
Solo per non dovermi leggere 33 pagine di topic, mi dici dove sono questi settaggi? Ho sempre problemi nel calibrare le tv
Con quelli santilli va già meglio, in alternativa puoi provare anche quelli calibrati da af digitale.
http://www.afdigitale.it/file/Panaso...TX-P42G15E.pdf
-
Per musicopino, se leggi i miei post precedenti puoi capire come far leggere al tv i file in HD...esso legge solo i formati avchd (.mts) quindi utilizzando dei programmi specifici puoi convertire i tuoi file.
-
forse l'ho trovato! dato che non vorrei mi rifilassero il prodotto in esposizione (il commesso mi ha assicurato che arriverà imballato mai aperto)... c'è un modo che per scoprire le ore di funzionamento? Ringrazio anticipatamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da birorax1
Per musicopino, se leggi i miei post precedenti puoi capire come far leggere al tv i file in HD...esso legge solo i formati avchd (.mts) quindi utilizzando dei programmi specifici puoi convertire i tuoi file.
Grazie birorax,
ma che significa che tutti i miei avi che il tv riesce a leggere tranquillamente sono degli avchd?
Comunque ora vedo di trovare i tuoi vecchi post e capirci qualcosa in piu... sono niubbo in materia :(
Modifico questo post per aggiungere una cosa...
Ho appena letto che il formato AVCHD e un compresso fatto con il codec MPEG-4 AVC/H.264 che è lo stesso codec che ho utilizzato per convertire il mio mkv in Avi.
Provero comunque a convertire in AVCHD utilizzando lo stesso codec e poi Ti dico se ha funzionato.
In ogni caso grazie dei tuoi consigli
-
Un aiuto
Ragazzi,
Con il g15, su che settaggio devo mettere il decoder di sky?
Nelle impostazioni del tv alta definizione mi chiede:
576ì - 720i - 1080i - originale.
In origine era su 720.
Ho provato sia 1080 che originale ma non mi sembra che cambi molto.
E' normale?
grazie
mauro
-
Falso allarme... niente da fare... questo gioiellino in lombardia è irreperibile (Non posso prendere quello in esposizione... acceso quasi 24 ore su 24... tra qualche mese sarà già da buttare con 10.000 ore di funzionamento)!!!:cry:
-
come si possono ottenere le ore di funzionamento ho provato con -/V e tre zari come per il pz 800 ma nella schermata non c'è "time" mi potete aiutare. grazie anticipatamente Andrea.
-
tieni premuto -/V sul tv e spingi tre volte 0 sul telecomando, si carica il menù del service.
premi 2
premi OK
scendi col cursore fino a PTCT...
ti sposti sulla casella a destra
tieni premuto MUTE per 3 sec. circa
Accanto alla scritta time le ore e i minuti di funzionamento e il numero di volte che è stata accesa la tv.
per uscire tieni premuto EXIT
-
Citazione:
Originariamente scritto da maggino
che settaggio devo mettere il decoder di sky?
io l'ho messo a 1080i tanto poi lo sposta automaticamente a 720p a seconda dei canali che vedi. Comunque non c'è tutta stà differenza, come mi hanno detto qualche post fà, è il decoder di sky che è una mezza chiavica....