Visualizzazione Stampabile
-
@dadoo
1) se imposti l'uscita a 1080i, la risposta è 1a) (la ps3 fa l'interlacing del br)
2) esatto, in questo caso la ps3 fa il downscaling del segnale da 1080p a 720p
Se mandi il segnale a 1080p, vedi lo schermo nero perché la vostra tv hdready NON accetta segnali in entrata a 1080p (non accettandolo, non fa né interlacing né downscaling, non fa proprio nulla :))
EDIT. argh, dave76... troppo rapido ;)
-
Citazione:
Se mandi il segnale a 1080p, vedi lo schermo nero perché la vostra tv hdready NON accetta segnali in entrata a 1080p
Da quando in qua un TV HD Ready non dovrebbe accettare segnali a 1080p ???
-
Tv più vecchie non accettano il 1080p (solo il 1080i).
La mia non li accetta per esempio...;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Uscirà a 1080i e la tv deinterlaccerà.
ok ragazzi ho capito. pero' bho!
Dave perchè dici che la tv deinterlacciera ulteriormente ?
se la tv hdready accetta massimo 1080i , se dici che dallla ps3 uscirà a 1080i cosa altro deve fare la tv ?
-
Deve deinterlacciare portando il tutto a 1080p (anzi, se vogliamo fare i pignoli, porta il tutto a 768p...;))
-
ma se la tv hdready non accetta il 1080p !
mi arrendo !
-
Ma infatti il flusso video in ingresso alla tv sarà 1080i, ma "gli schermi piatti" deinterlacciano sempre il segnale in ingresso, quindi avrai un segnale progressivo visualizzato sul display.
Tu fai confusione fra il flusso video in ingresso (che non può essere 1080p) e il risultato del lavoro del processore interno del tv (che, deinterlacciando e scalando alla risoluzione nativa, farà si che tu vedrai un video con risoluzione 1366x768 a scansione progressiva).
-
ok ottimo adesso tutto più chiaro.... grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andreamanu
(...) è possibile che la mia Ps3 Slim collegata in hdmi al mio Ampli (Onkyo 308) impostata originariamente in Bitstream, visionando un blu ray e facendo lo switch al volo tra bitstream e Pcm si senta meglio in Pcm? Volume nettamente più alto. Non è strana la cosa?
In bitstream la PS3 legge semplicemente i bit sul blu-ray e li trasporta pari pari all'Onkyo, senza operare alcun processamento: funziona, per così dire, come semplice "interfaccia di trasporto disco, lettura e trasmissione dati". Invece, per trasmettere al sintoampli l'audio in PCM (a meno che non ci sia una specifica traccia così codificata) deve operare una conversione che interessa anche il livello del volume di uscita.
-
Allora meglio che la lascio su Pcm a questo punto.
Ma la superiorità che tutti dicono che finalmente la Slim ha il Bitstream in Hdmi dove sarebbe?
Non vedrò su schermo le scritte Dts Master ecc, ma però ne acqsuito con l'Audio.
Giusto, con le tracce Pcm (Black Hawk Down per esempio) non cambia se metto Bitstream o Pcm.
Andrea
-
Non so la slim...ma la fat in PCM era un disastro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andreamanu
Ma la superiorità che tutti dicono che finalmente la Slim ha il Bitstream in Hdmi dove sarebbe?
Andrea
sarebbe che fai fare all'ampli il suo mestiere se lasci la ps3 su bitstream. io ho provato in tutti e due i modi ed è nettamente migliore il bitstream ,IMHO.;)
-
Allora è un problema di Amplificatore a questo punto?
Andrea.
-
Inoltre se la imposto in Pcm e poi torno in Bitstream mi esce il messaggio che potrebbero andare perse delle informazioni in modalità Bitstream.
Boh.
Mi pare di essere tornato con i problemi che aveva l'uscita ottica qua.
Andrea.