Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti..sono un nuovo utente del forum...ho letto tutto il topic su questo vpr..avrei qualche domanda (forse anche stupida)...:
1.ho visto che il vpr ha come ingresso HDMI la versione 1.3..la mia curiosità era capire la differenza con la versione 1.4..cioè quali sono gli svantaggi di questo proiettori nell'avere l'1.3 anzichè l'1.4?posso comunque collegarlo a qualsiasi lettore blu ray, pc, xbox etc..., senza passare per adattatori?
2.leggendo il topic mi pare di aver visto che qualcuno aveva avuto problemi nel collegamento del vpr con pc con scheda video nvidia..siccome sto per comprare questo vpr per collegarlo al pc con scheda video nvidia in modo da sfruttare il lettore blu ray del pc, mi chiedevo se erano confermati i problemi di collegamento tra pc con scheda nvidia e il vpr???
3.in questa fascia di prezzo, al momento è possibile trovare qualcosa di migliore rispetto a questo vpr, sempre in full hd?
grazie mille in anticipo..:) :)
-
ti posso rispondere solo alla prima....
allora le Hdmi 1.3 da 1.4 differiscono dal protocollo d'informazioni, che contengono, la 1.4 e' l'ultima nata per il 3d.
per il resto non so!:eek:
-
io avevo segnalato problemi con la nvidia gt 320, ma inrealtà era il cavo hdmi, una volta sostituito... tutto a posto!
x il resto non so a cosa serva la hdmi 1.4 su questo vpr visto che non è 3D!
-
esatto.. 1.4 è per il 3din pratica..
e no, su questa fascia di prezzo non cè nulla di migliore..
credimi che se non ti fai i trip mentali andando a vedere vpr da 4000€, questo vpr di darà soddisfazioni enormi.. costa 650€ ma la resa è davvero eccezionale.. e casa mia quando passano amici che non conoscono il mondo home cinema mi chiedono quande milgiaia di euro l'ho pagato.. anche perchè rispetto ai cinema (perlomeno quelli nella mia zona, trento) è un altro mondo
costa poco anche perchè non ha il lens shift (ci sono vpr cpn lens shift da 1000 e passa euro che hanno una resa peggiore..specailmente gli lcd)
e quindi è difficile posizionarlo..ma una volta fatto sei a posto
-
ok...grazie a tutti per le risposte..parto con l'acquisto
:) :)
-
ultima domanda: ma come supporto per attaccarlo al soffitto può andar bene questo:
http://cgi.ebay.it/SUPPORTO-DA-SOFFI...#ht_3848wt_888
da quanto ho capito sembra che sia universale...
grazie
-
ragazzi vi prego di darmi una mano ho installato il mio nuovo hd200x funziona alla grande, l'ho poggiato su un armadio a 190cm circa da terra, l'ho capovolto cosi com'è proietta da una distastanza di circa 3 metri e mezzo su un telo 16:9 con 234 cm di diagonale dovrebbe essere un 94 pollici, il risultato è favoloso sia con skyhd che con i bluray i colori sono abbstanza vivaci e si ha un bell'effetto cinema, non ho notato alcun difetto degno di nota, qui ho letto spesso del nero ma per me che non ho esperienza vi dico che il nero per me è perfetto cioè di sicuro non sembra un'altro colore, l'unico problema è uno sgancio del segnale che capita con alcuni film di tanto in tanto, diciamo che dall'ampli un denon 1610 fino al vpr ci sono 10 metri di cavo hdmi, è un j&bl modello 6506, l'ho comprato perchè è pieno di certificazioni è 1.4 addirittura c'è scritto che porta il 4k, cmq sia mi sapete dare qualche dritta, può essere qualche impostazione nella ps3?
credo che cmq il mio problema derivi dal fatto che 10 metri sono troppi e mi serve un amplificatore di segnale.
grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilvr206
l'unico problema è uno sgancio del segnale ... vpr ci sono 10 metri di cavo hdmi... pieno di certificazioni è 1.4
Io sto combattendo con lo stesso problema da mesi!!!
Con HD200X, optoma, cavo ricable certificato 1.4 10 metri, con l'emtec in firma da 100€ nessunissimo problema, con Popcorn 300€ IMPOSSIBILE usarlo con 1080p 50 o 60Hz, sganci ogni 2 minuti. OK invece con 24P.
Ho provato con uno SWITCH NON alimentato , passivo ed è OK, ma ieri ha cominciato ancora a aperdere segnale a 1080p 50Hz ogni 15 minuti!!! mah!!! NON capisco se è quando si scalda l'optoma od il popcorn.... dicono di provare con un ampli HDMI MA chi ce lo assicura che funziona???
Se puoi farti prestare uno switch HDMI. io l'ho preso a 15€
-
vi riporto la mia esperienza in merito.
ho comprato un cavo hdmi da 10 mt. da un piccolo rivenditore locale e mi ha detto di provarlo e se non andava bene di riportarlo indietro.aggancio il cavo ad uno splitter da 2 euro cinese alimentato e a sua volta lo aggancio ad uno switch cinese non alimentato. gli ultimi due articoli sono di provenienza da un sito d'aste.
morale della favola aggancio perfetto da mysky,wd tv live,ps3.mai nessuno problema e aggancio fulmineo sia 50/60 e 24p. penso che sia un problema da ricercare nei cavi,nel senso che anche se il cavo costa 100 euro, non significa che per forza deve andare bene anche perche' il mio l'ho pagato 19 euro e non c'e' alcuna scritta o certificazione solo made in germany in una bustina di plastica da 2 lire. il vpr e' in funzione gia' da un paio di anni....speriamo che ora che ho scritto non inizino i problemi:)
-
per completezza di informazione ricordo che e' successo circa 2-3 volte in quetsi 2 anni che con mysky in hd ha perso il segnale e tutto e' diventato grigio e dopo ho docuto spegnere e riaccendere...
-
Salve a tutti.
Avrei intenzione di acquistare il filtro ND2 grigio da anteporre all'obiettivo/lente.
Sapete indicarmi il diametro da acquistare.
Deve essere da 52 o da 72 cm?
Mi rivolgo specialmente a coloro che lo hanno già installato per migliorare il contrasto come ho letto nelle pagine precedenti.
Grazie.
-
Ciao ragazzi.
Volevo parlarvi di un problema che ho avuto da sempre con questo proiettore.
Vi spiego :
Ho posizionato il proiettore in questione su di una mensola ma l'immagine proiettata non è allineata in verticale.
E' più semplice farvi vedere una fota per rendervi conto :
[IMG=http://img69.imageshack.us/img69/7625/snc00795u.jpg][/IMG]
Come noterete,guardando dall'alto verso il basso e da sinistra verso destra,c'è più spazio a sinistra e meno spazio a destra.
Se ipoteticamente volessi alzare leggermente il piedino sinistro del vpr otterrei il difetto in basso (guardando dal basso verso l'alto e da sinistra verso destra).
Non so se mi sono sono spiegato.
Sinceramente ho effettuato tantissime prove ma il risultato è sempre lo stesso.E' come se mancasse una porzione di immagine alla parte sinistra...:(
Grazie dell'attenzione :)
-
Spytek, secondo me non hai centrato l'obbiettivo del vpr con il centro del telo.
Per intenderci, se hai posizionato il vpr (l'obbiettivo) non perfettamente al centro del telo sei stato costretto a ruotarlo leggermente (il vpr) per farlo entrare nei bordi laterali del telo, così facendo hai allargato la porzione di quadro più distante dal vpr restringendo di conseguenza la parte più vicina.
Prova a ruotare leggermente il proiettore verso sinistra indipendentemente dal riquadro del telo, vedrai che i bordi superiore e inferiore tornano paralleli.
-
Grazie di aver risposto Raddock.:)
In effetti l'obbiettivo non è assolutamente centrato infatti il vpr è posto su di una mensola sulla sinistra.
Ora provo a centrare l'obbiettivo e vi faccio sapere ;)
-