Visualizzazione Stampabile
-
Ettore, la versione base è un lettore paragonabile a lettori di prezzo più che doppio, solo che è pure universale, quindi è unico nel suo genere per ora oltre che essere di ottima qualità audio e video.
Con l'SE semplicemente hanno deciso di accontentare anche i palati più fini, quelli che hanno il lettore SACD e/o DVDA e preferiscono sostituirlo con questo universale, quelli che hanno una amplificazione che non gestisce i nuovi formati audio, ma che è di tutto rispetto e con ingressi 7.1, e non vogliono sostituirla...
Non ci sono sotterfugi o bug da nessuna parte.
Chi ha la versione normale (non c'è "vecchia" o "nuova", rimangono in vendita entrambe) ha una sezione audio analogica di tutto rispetto, chi prenderà la nuova avrà una sezione audio analolgica da orgasmo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
chi prenderà la nuova avrà una sezione audio analolgica da orgasmo.
Secondo me si puo' fare di meglio anche rispetto a quella nuova :)
-
Per chi è interesato quasi ed esclusivamente all'audio, a tutti i formati Audio, ovvero CD,SACD e DVD-A e poco al video
Questi due Oppo sono effettivamente il meglio che offre il mercato? le alternative Pionner, Denon, Marantz a parità di prezzo sono inferiori?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Secondo me si puo' fare di meglio anche rispetto a quella nuova :)
Esatto :cool:
Imho potrebbe essere la nuova base per ulteriori affinamenti :D ;)
Appena ho tempo voglio sentire che propone Dan ;)
-
Con la versione SE avrò vantaggi anche utilizzando un
blu-ray ?? ...collegandolo in questo modo all'ampli:
1) video ---> tramite HDMI
2) audio ---> tramite le uscite analogiche 7.1 ???)
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da EttoreP
Si tratta di sofismi o finezze riscontrabili in un impianto di alto livello
Sicuramente sofismi, non so se riscontrabili facilmente ad orecchio.
Vedo nascere una polemica semplicemente assurda.
Prendiamo Denon, e' uscita con un modello da 5500 Euro e poi con uno da 2000, Oppo invece e' uscita prima con un modello da 499$ ed ora con uno da 899$ e allora ?
Che ci trovate di strano?
Oltretutto il DAC ESS che viene utilizzato ( il 9016 ) non e' nemmeno ancora stato presentato ufficialmente da ESS, quindi a maggior ragione nemmeno esisteva sei mesi fa quando e' uscito il primo Oppo.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Esatto :cool:
Imho potrebbe essere la nuova base per ulteriori affinamenti :D ;)
Appena ho tempo voglio sentire che propone Dan ;)
C'è da sperare che fra altri tre mesi non esca la versione "SE impruved"... Cerca di sentire dal tuo amico Dan che operazionali sono montati sulla nuova scheda SE, per me è importante quanto i DAC nuovi... Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Stai scherzando ? Denon o chiunque altro, avrebbe fatto SOLO un nuovo modello e punto.
Forse non hai visto che Oppo, invece, offre la possibilità di AGGIORNARE il BDP-83 a 299$!
Stai scherzando te, spero.
Chi è utente Denon, ad esempio, sa benissimo che per molti apparecchi sono state introdotte modifiche (vedi A1XV o i recenti AVP) software e hardware, e gli esistenti modelli potevano essere AGGIORNATI senza sostituirli. E, guarda un po', senza spedirli in America o in Giappone.
Che io ricordi non esiste UN SOLO MODELLO Denon che ha richiesto la sostituzione della macchina per aggiornamenti hardware, sono tutti upgradabili.
Oppo copia Denon, in questo caso, non fa nulla di originale o "conveniente".
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolobolo
..e leggo Locutus2K ... che si lamenta della parte video!
No, aspetta, io non mi lamento della parte video, la qualità è molto elevata (in relazione al prezzo).
Dico solo che un player basato su una piattaforma Mediatek imho ha i "piedi d'argilla": se volevano fare il lettore "definitivo" dovevano, sempre imho, scegliere un chip di base diverso, perchè il Mediatek fa anche il caffè ma preso da solo come qualità video è scarsino. Poi, la Oppo lo ha implementato molto bene, si dice che lo abbiano anche customizzato, l'ABT provvede a "neutralizzare" alcuni punti deboli ... ma rimane sempre un Mediatek.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Prendiamo Denon, e' uscita con un modello da 5500 Euro e poi con uno da 2000, Oppo invece e' uscita prima con un modello da 499$ ed ora con uno da 899$ e allora ?
Beh, nel caso di Denon chi ha preso un lettore presentato come il "top" dopo ha visto sul mercato un lettore dalle caratteristiche inferiori, non superiori.
Diciamo che se Oppo avesse fatto PRIMA la cosiddetta SE e poi la versione "liscia" che tutti hanno comprato, nessuno si sarebbe scandalizzato. Così, a me personalmente, sa di eccessiva "astuzia commerciale", per vendere il doppio o quasi delle macchine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da *****
.... Cerca di sentire dal tuo amico Dan che operazionali sono montati sulla nuova scheda SE, per me è importante quanto i DAC nuovi... Grazie.
Da ciò che mi risulta, Dan, sulla precedente mod aveva "saltato gli operazionali ..... vediamo che si inventa su questa SE
-
Locutus2k@
Assolutamente d'accordo... Visto che li hai avuti tutti i lettori blu ray in circolazione dai un commento tu sulla qualità di questo Oppo normale rispetto agli altri lettori che hai avuto, ovviamente nella discussione da bar, qui non si puo... Grazie
-
Fatemi capire una cosa , la "NU Force Edition" sarebbe la versione "Abarth" :D dell'OPPO?
Nel senso che è una versione "rivista" da terzi? :confused:
http://www.nuforce.com/hi/products/o...3se/index.php#
-
Cerco, umilmente, di riportare la discussione in topic:)
(anche perchè mi è appena arrivato l'oppo e non voglio sentirmi dire che è già superato, cavolo non l'ho ancora acceso;) ).
Allora, vi chiedo un consiglio sui collegamenti.
A) utilizzo come bluray
Oppo collegato in hdmi al mio ampli mch (onkyo 906) che pilota centrale e rear.
Oppo collegato in ottico al mio Dacmagic - Dacmagic che con gli xlr va all'ampli 2c (cambridge azur 840a) che pilota i frontali oppure Oppo che va direttamente all'ampli 2ch in analogico
B) utilizzo musicale
Oppo collegato in ottico al mio Dacmagic - Dacmagic che con gli xlr va all'ampli 2c (cambridge azur 840a) che pilota i frontali oppure Oppo che va direttamente all'ampli 2ch in analogico.
L'unica cosa che mi resta fuori come possibilità è collegare l'oppo in analogico all'ampli mch anzichè con l'hdmi, ma a questo punto mi chiedo: hdmi e analogico sono contemporaneamente utilizzabili? Nel senso posso collegarli insieme all'ampli (e in questo caso l'hdmi si occuperebbe solo del flusso video) o sarebbe meglio andare al tv con l'hdmi e all'ampli mch con l'analogico?:confused:
Ultima cosa(:) ): uscita ottica (o coassiale) e rca sono simultaneamente utilizzabili? Per l'ascolto stereo stavo pensando di collegarlo sia al Dacmagic (in ottico o coassiale) sia all'ampli 2ch in rca. Così per un ascolto più serio uso anche il dac, per quello più "frivolo" salto il dac.
Grazie mille a tutti per le risposte!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
....
Diciamo che se Oppo avesse fatto PRIMA la cosiddetta SE e poi la versione "liscia" che tutti hanno comprato, nessuno si sarebbe scandalizzato. ....
Così ne avrebbero venduti 2 :D
Uno a me e uno a Te :D
Pensa che in USA stanno in moltissimi chiedendo una versione solo hdmi senza altre uscite audio e video a $299 !! :D
Pensa quanto interessa realmente l'analogico ..... :rolleyes: :cry: