com'è che sul sito WD il firmware ultimo è 1,02,07, mentre sul thread "generale" ho letto di un fw 1.02.10? dove lo trovo?
grazie
Visualizzazione Stampabile
com'è che sul sito WD il firmware ultimo è 1,02,07, mentre sul thread "generale" ho letto di un fw 1.02.10? dove lo trovo?
grazie
Sul sito inglese della Western Digital: www.wdc.com/wdtvprerelease
E' una versione beta, ma la usano già in molti, anche per fw alternativi. Anch'io :D
grazie. puoi dire in sintesi i miglioramenti (ed eventuali controindicazioni)?
Le variazioni le trovi alla pagina di DL che ti è stata linkata (sotto: "What's New?").
Controindicazioni rispetto alla 1.02.07, per quanto ne sappia, non ne sono state rilevate.
Ma neppure con un firmware non "ufficiale" ???:confused: ....c'è qualche speranza che questa funzione possa venire implementata in una futura release del firmware ???..... sempre che non vi sia qualche limitazione a livello hardware :cry: dello stesso WDTV.Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
L'unica soluzione al momento ( se non erro ), per sentire l'audio di questi filmati, è collegare il WDTV in modo "ottico" all' impianto HT o sbaglio :rolleyes: .
Io l'ho collegato tramite HDMI all'impianto.Citazione:
Originariamente scritto da sonynos
DTS puoi sentirlo tramite HDMI o ottico collegato al sinto o all'HT che naturalmente lo digerisca..(ce ne sono alcuni che codificano solo ac3....)La Western Digital ha pianificato(planned) il downmix anche del DTS tramite composito(quindi stereo solo 2 canali :confused: ) come per il dolby digital quindi si pensa che dovrebbe uscire un firmware che lo attivi,ma sinceramente vedendo gli ultimi firmware mi chiedo se quelli della WD siano in ferie, o forse stanno lavorando ad altri progetti e lo sviluppo dei FW e' stato accantonato per ora,non so cosa pensare ma sono abbastanza deluso...in ogni caso un DTS a 2 canali non sara' mai come il multicanale anzi il DTS andrebbe ascoltato solo con HT da come la vedo io, lo dice anche il nome Digital Theater System.
Io invece, non avendo un ampli con ingresso HDMI, ho collegato direttamente il WDTV all' ingresso HDMI del mio Panasonic G10 in firma, ma purtroppo l'audio dei WMV rimane muto ( mi sarei accontentato anche del suono STEREO ....:rolleyes: ma invece non si sente nulla :cry: .Citazione:
Originariamente scritto da Cips80
Per la cronaca il "problema" mi si presenta sia su un filmato MKV con audio DTS.....ma purtroppo anche su un filmato Windows Media con audio WMA3 :cry: .
Non è che devo settare qualche cosa in particolare sull' ingresso AUDIO del PLASMA o sull' uschita HDMI del WDTV ???
Se così non fosse, speriamo in un futuro firmware ad HOC :(
WMA non penso siano supportati,se hai un ampli prova con l'entrata ottica.
Anche a me risulta che wma non sono supportati. Per decodificare il DTS hai bisogno di un ampli con ingresso digitale ottico che faccia la conversione (il tuo Pioneer è solo stereo vero?) oppure di un decoder esterno (valuta bene i pro e contro di questa soluzione) tipo Creative DDTS-100. Purtroppo sembra che non sia più in produzione. Forse lo trovi usato (fai una ricerca con google).
:eek:Citazione:
Originariamente scritto da alino
Eppure sulla scatola del WDTV è dichiarato il supporto con i WMA ....:confused:Citazione:
Originariamente scritto da rele66
In effetti il mio AMPLI ( Pioneer A-676 ) non dispone dell' ingresso ottico :(
Hai ragione sulla scatola e' scritto che supporta i wma e anche wmv9......forse intendevano che li avrebbero resi disponibili con firmware :D ma dubito visto lo sviluppo firmware praticamente bloccato da aprile....certo io soddisfatto del prodotto pero' fin dall'inizio la WD aveva parlato di continuo sviluppo tramite firmware...o si sono arresi alla concorrenza o sono tutti concentrati sullo sviluppo del nuovo modello e questo lo trovo estremamente scorretto anche perche' mancava poco per risolvere gli ultimi problemi....vedremo ma tira una brutta "aria"
Speriamo sia solo dovuto al periodo "estivo" ....:rolleyes: mal che vada ci affideremo sullo "sviluppo" home brand di qualche "volenteroso" ...:cool: l'importante è che ci siano le potenzialità hardware del prodotto.;)Citazione:
Originariamente scritto da alino
raga.... due domandine.....
1- ho letto che quando compriamo il WDTV bisogna vedere il numero di serie per vedere se monta il nuovo chip è vero??? che numero è ?? è questo : WDAVP00BE
2- se collego il WDTC via HDMI alla tv e l'uscita audio digitale sempre alla tv ho possibilità di sentire la codifica DTS???? oppure va collegato per forza all'ampli!?!?!?!
grazie a tutti!!!
1) WDAVP00BE va bene, ma ormai penso che sia una questione superata, limitata ai primi prodotti in vendita. Ora (nuovi) si trovano solo questi.
2) Non so che televisore hai, ma in genere i TV non decodificano il DTS. Anzi controlla bene perchè la connessione ottica sul TV dovrebbe essere una uscita e non una entrata.
PS Sono tutte cose già dette tante volte. Usiamo la funzione di ricerca prima di fare sempre le solite domande ;)