Confermo quanto detto da Nordata, ho la conferma di chi si occupa proprio delle trasmissioni in HD della Rai, per quanto riguarda Roma, a switch off avvenuto avremo canali HD a ritmo....
Visualizzazione Stampabile
Confermo quanto detto da Nordata, ho la conferma di chi si occupa proprio delle trasmissioni in HD della Rai, per quanto riguarda Roma, a switch off avvenuto avremo canali HD a ritmo....
Incrocio le dita... perché siano trasmessi in TUTTE le regioni, non solo nelle digitalizzate! ;)Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ciao a tutti!
Penso che purtroppo solo quelle digitalizzate.... spero che non sia così... cmq.. vedremo...proverò a chiedere..
Rai HD sarà visibile solo nelle regioni che effettueranno lo switch off ,sarà inserito nel Mux 4 Rai con i seguenti canali
Rai Mux 4 Ch 40
- Rai Scuola
- Rai Gulp +1
- Rai Storia
- Rai Test HD
- Rai HD 1
Ma i canali hd ( Rai & Mediaset) partiranno la notte del 24 settembre a Torino?
Si vede che non hai figli...Citazione:
Originariamente scritto da luke66
Ciao,
Davide.
In effetti ho sbagliato discussione, qui nn si parla di decoder per mediaset...
sorry, again.
Ciao.:)
facendo la nuova risintonizzazione dei canali per la prima volta ho notato la presenza di due canali Rai Test HD (non trasmettono nulla, solo schermo nero).
Sono a Perugia.
Non sono troppi 2 canali HD (o anche uno se il test HD non trasmette) e 3 canali SD su un solo mux? Quanto bitrate andrebbe a RAI HD? Mi sembra che Mediaset lasci 1 solo canale SD (+ i cartelli sugli altri canali) acceso in presenza delle trasmissioni HD... Dovremo abituarci ad un HD "non al massimo" anche sul DTT (SKY docet...) ?Citazione:
Originariamente scritto da ERCOLINO
Ho posto questa domanda a chi si occupa dei segnali Hd della Rai e questa è la risposta:Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Purtroppo possiamo fare ancora solo supposizioni in merito.
La probabilità che in occasione di tale evento e limitatamente alle partite si possa avere attivo il canale HD anche sul Mux B (con conseguente caduta libera della qualità degli altri canali presenti nel Mux…) nelle zone in cui non è ancora avvenuto lo switch off sono al 50%.
Per le zone in cui invece sarà già avvenuto lo switch off, dovremmo poter stare tranquilli.
WOW ! ! !Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
Secondo me é una bella speranza !!!!
(non ho detto notizia, tranquilli... ;))
Almeno a qualcuno già frulla questa idea in testa...
La risposta credo ribadisca un certo stato di cose abbastanza intuibile:
dove non è ancora avvenuto lo switch off tutte le frequenze di trasmissione in banda IV e V sono ormai occupate da molti anni e ricavare lo spazio per inserire quelle DTT in SD è già un'impresa, infatti non ne viene garantita la ricezione sempre, dove invece è già avvenuto il totale passaggio al digitale le frequenze sono state riallocate e se ne sono liberate anche diverse, per cui sarà possibile garantire un servizio anche continuativo, che non vada a scapito di altri utenti.
Per questo motivo avevo fatto poco tempo fa un intervento (non ricordo se in questa discussione o una analoga) su DTT e dintorni sul fatto che attualmente la situazione è ancora molto fluida per cui non è il caso di lamentarsi o, peggio, recriminare o accusare, perchè non si vede un certo canale o lo si vede ogni tanto.
Purtoppo non basta un colpo di bacchetta magica per operare tutti i cambiamenti e aggiustamenti di frequenza necessari.
Solo a switch off totale avvenuto (2012) si potranno tirare le somme.
Ciao
Succosa anteprima:
Digitale Terrestre - Canale 66 (Torino)
Rai Test HD
Mercoledì 30 settembre ore 20,45
Bayern Monaco - Juventus
Champions League Girone di qualificazione
Ma dove l'hai letto??E inoltre da che zona di Italia digiti??Qui a Roma non si vede per niente sto canale!!Citazione:
Originariamente scritto da Spaccacuori
Scusa ma stai parlando del canale Rai test HD che si prende sul SAT e che al momento qui a Milano e' perennemente nero?
La Giuventus quindi sara' visibile in HD in tutta italia oppure solo nelle zone / regioni che hanno gia' fatto il passaggio al DTT?