Citazione:
Originariamente scritto da Derek80
Il 200hz con BD va disattivato o tenuto basso (la modalità theatre lo disattiva in automatico), sui giochi puoi metterlo al massimo.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Derek80
Il 200hz con BD va disattivato o tenuto basso (la modalità theatre lo disattiva in automatico), sui giochi puoi metterlo al massimo.
Il motionflow va tenuto sempre su standard. Messo al massimo con i videogiochi e i film crea qual che artefatto, su standard è sempre perfetto.
La modalità theatre .. ma cè qualcuno che la usa veramente? Va bene il nero ma anche i bianco è un colore. Poi secondo me snatura molto i colori, è tutto troppo scuro dai. Se guardi Kung Fu Panda il bianco del panda devi immaginartelo per vederlo ...
Io rimango dell'idea che hai un prodotto difettoso, non si può proprio immaginare una serie 6, neanche una 8 o 9, che si vede meglio di uno Z, è come una Y10 che pare più comoda e potente di una BMW.Citazione:
Originariamente scritto da jaymz5381
E se invece ti piace proprio la serie 6 prendi quella, e con i soldi che ti restano ti compri un set di giochi per ps3 per 2 anni :D
Non è magari il tuo lettore DVD?
Eh non sò che dire, uso la play3 come lettore dvd collegata in hdmi .. quindi non credo che sia un problema del lettore dvd. Se no vedrei male anche i giochi.
Allora che faccio, lo cambio e tengo questo o ne prendo uno diverso, premesso che giocherò soprattutto...?Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Grazie ancora per la dispo
Appello a chi a il tv in questione... potete postare il settaggi ottimali? Io non riesco ad attivare il motion quando gioco..cosa sbaglio? E' normale che veda molte più scalettature sui contorni rispetto al mio vecchio samsung 26 pollici?
Mi auto cito.Citazione:
mauroits
Ti ricordo che le quotature integrali (anche le auto-quotature) sono vietate dal regolamento.
Scusa Onslaught ma in questo caso è sensata, non è uno spreco di pagina, ciò che volevo dire è proprio quello, avrei riscritto le stesse cose.
Altrimenti fammi capire il senso tecnico o di netiquette se è diverso da quello che ho capito io.
ok, ti ringrazio, ma l'opzione motion non è disponibile, sempre sbiadita. In cosa sbaglio? Come impostazioni, volevo provare magari le tue attuali, visto che non sono molto afferrato.:(Citazione:
la visione dei blue ray sono fantastici e nei videogiochi (possiedo X360, PS3 e Wii) va che è una meraviglia il tutto accompagnato dal motionflow 200hz (nessuna perdita di dettaglio, nè scie, nè impastamenti o altro)!!
Ciao[/QUOTE]
Per qunto mi riguarda la qualità dell'immagine coi videogiochi è peggiorata di molto. Scalettature ovunque e colori quantomeno dubbi. Il mio 26 della samsung di 2 anni fa rendeva meglio come pulizia o forse non ho notato qualche particolarissima funzione segreta che pulisce l'immagine. Coi BD nulla da dire. Se posti le tue impo provo con i videogiochi.
@ jaymz5381:
Strano propio quelli che io apprezzo segnali tv sia analogici che in digitale terrestre per me e per tutti quelli che in queste feste sono venuti a casa mia, che comunque hanno lcd del tipo sharp, samsung, philips 9603 e plasma samsung... è piaciuta molto la resa del Tv nonostante sia un 46' quindi per qui si dovrebbero notare più i difetti...
"sono slavati,spenti... morti"
mmhaa... Ti sei abituato a farti le lampade davanti al tv...no dai :D magari sei abituato a vedere in un certo modo, ma credimi che è naturale fai una cosa sei riesci vai a guardarti un Pioneer :eek:
"la brillantezza" di un certo tipo è innaturale e a lungo ti stancano gli occhi :cool:
"appena cè una scena scura si spegne tutto e tutto tende al verde"
Che significa? è messo propio male :D
La resa dei DVD/BR e giochi lasciamo stare per me (e non) è uno spettacolo e punto :yeah:
Comunque già il fatto che ha clouding sui 4 lati e che riesci a leggere un libro ☺ lo avrei cambiato cosa che magari hanno già fatto quello/i prima di Te, buttando gli adesivi :mad: che a mio parere ci devono essere...
Comunque prova a mettere sul digitale terrestre con segnale buono e metti queste impostazioni, sono quelle che io stò usando, es. su modalità standard modifica così:
Retroillum.:3
Contrasto: 78
Luminosità: 58
Colore: 46
Temp.:neutro/caldo 1
Nitidezza: 7
Riduz.Rum.: No
Riduz.Rum.Mpeg: Basso
Motionflow: Standard
Risp. Energia: Standard
Sens. Luce Amb.: No
Mod. film: auto 1
è sottointeso che può piacere e non...
Hai problemi sul verde...hmmm dico la mia una, che cavo hdmi hai? è da cestone? può essere la causa prendine uno certificato 1.3b (magari quello in firma☺)
Qualche impostazione sulla PS3 video errata?, ripristina...
In ogni caso fattelo cambiare per via dell'evidente clouding e probabilmente qualcos'altro...:mad:
@ DereK80: l'opzione motionflow non è disponibile
hai messo in modalità Gioco/testo, questo fa sì che non puoi più modificarlo devi necessariamente andare sulla HOME del TV, vai su impostazioni rimettere NO su gioco/testo così da ripristinare le modalità del motionflow ;)
Eh si è che a me piacciono molto i colori brillanti, quindi alla fine l'ho cambiata con una 46a656. Gusti son gusti .. mi arriva tra una settimana, vi farò sapere ;)
Cmq le impostazioni le ho provate tutte, non mi piace l'impostazione "morbida" del Sony, che magari al 99% del resto del mondo sarà il top, ma, con i miei occhi la Samsung è più bella da vedere (con dvd e bluray)
Al limite, se poi la Samsung sarà inferiore, avrò almeno una tv più grande, che è sempre qualcosa.
I giochi .. su questo sò sià che rimpiangerò il sony, perchè in questo era perfetto, ma al momento son contento della nuova scelta, incrociando le dita.
Il cavo non era da cestone ed è 1.3 .. son sicuro perchè avevo controllato che leggendo quotidianamente da 6 mesi a sta parte son diventato maniaco di ste robe
ciao a tutti,in questi giorni di festa mi son letto tutto d'un fiato l'intero thread,a parte l'effetto clouding che si è riscontratto più o meno evidente dai possessori mi son fatto un idea di un pannello lcd 46z4500 molto performante in tutte le situazioni di visione naturalmente con dei setting più o meno ottimali, dato che giorni fa il mio plasma hd ready samsung 42 pollici mi ha lasciato a piedi mentre stavo guardando un blu ray , un guasto che a farlo riparare in un centro assistenza richiede sempre una certa somma di denaro da investire , mi son detto, sei un appasionato di cinema e sport hai un player blu ray e sinto. pioneer di qualità e un decoder sky hd, forse il guasto che mi è successo è un segnale per sostituire definitivamente il mio plasma hd ready con un pannello full hd, leggendo vari thread su le ultime serie sony mi son fatto un idea più o meno di quel che il mercato offre oggi per un investimento di 2000/2200€ e quindi la mia scelta sarebbe di andare diritto sul 46 z4550 clouding permetendo, ne vale veramente?? infine vorrei chidere se lo z4500 supera il test BTB e il WTW con sorgenti impostate su hdmi rgb (0-25) grazie.:)
retni.
@ DereK80: l'opzione motionflow non è disponibile
hai messo in modalità Gioco/testo, questo fa sì che non puoi più modificarlo devi necessariamente andare sulla HOME del TV, vai su impostazioni rimettere NO su gioco/testo così da ripristinare le modalità del motionflow ;)[/QUOTE]
Ok, l'avevo trovato poi, grazie.
Allora ragazzi comunque ora vi parla uno moooolto imparziale:
I giochi col 200hz attivato sono uno spettacolo, immagine molto nitida molti più dettagli.
I BD l'immagine è fantastica con i 200hz attivati, colori stupendi, gente che esce quasi dallo schermo, ma artefatti ogni tanto e questo effetto nausea:( peccato se no sarebbe perfetto, ma mi sembra di aver capito che anche tutte le altre marche questo sistema provoca problemucci soprattutto coi film.
Questo è il sunto senza troppi fronzoli.
Il 200hz insomma è potenzialmente spaventoso, ma inutilizzabile coi film.