adesso il pZ80 da 46" costa 1600 euro, al momento del lancio questi costeranno sicuramente un po' (spero solo un po' ! ) di piu';
Visualizzazione Stampabile
adesso il pZ80 da 46" costa 1600 euro, al momento del lancio questi costeranno sicuramente un po' (spero solo un po' ! ) di piu';
Più che altro si torna coi piedi per terra: lo avevo detto da subito che secondo me l'esaltazione era eccessiva ;).
Tanto per cominciare il contrasto infinito sui panasonic non c'è, e quello sì avrebbe fatto fare il salto grosso, dalle voci che circolano, pare poco probabile (attenzione, non ho scritto impossibile) che ci sia anche sui nuovi pioneer.
Per il resto: la differenza sulle linee in movimento, ammesso che quanto dichiarato sia vero (e di solito non lo è, vedi contrasto, tempi di risposta eccetera, tra l'altro, poco casualmente, i modelli vecchi peggiorano improvvisamente con l'uscita dei nuovi, nelle dichiarazioni ;) ), è praticamente impercettibile (molti guarderanno la tv da una distanza tale da non risolvere nemmeno 900 linee con immagini statiche, tanto per dire), la luminosità mi pare un bisogno costruito dal marketing (i plasma sono più luminosi dei crt, quando c'erano i crt non mi pare ci fossero tutti questi patemi circa la luminosità), i prezzi calano tutti gli anni (e francamente mi sembrano già ottimi, visto quanto costa un 5090 con ampia garanzia), ottima cosa i nuovi tagli.
Ricordo che qui qualcuno aveva parlato di plasma definitivi: beh, di definitivo io non ci vedo nulla in questi modelli ;).
Mi sembrano in linea con quello che capita ogni anno, ovvero tv che migliorano e che costano meno.
http://www.pixmania.com/it/it/154811...&CodePromo=ouiCitazione:
Originariamente scritto da caesar70
Qui stanno vendendo un Panasonic TH-42PZ8E a 799 euro...
Adesso non so che differenza ci sia con la serie PZ80/85 cmq mi sembra ottimo come prezzo .
Sante parole...:DCitazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Comunque 40.000:1 di contrasto nativo, certificazione THX, risoluzione di 1080 linee in movimento e 5 lumen di efficienza mi sembrano degli ottimi dati, se fossero anche solo vicini a quelli reali, sarebbe da leccarsi i baffi.
dipende da quello che ci si aspetta, se ci si aspettava il nero infinito un poveraccio deve attendere all'infinito per definizione... :D e non si compra mai,
i miglioramenti ci saranno ma piu' o meno quelli che ci sono stati passando dalla serie 70 alla serie 80
Non ho capito una cosa: dalla descrizione riportata nel seguente link
http://panasonic.net/avc/viera/us/product/g_plasma.html
si riporta quanto segue:
TC-P42G10: 42"Class Plasma HDTV (41.6 inches Measured Diagonally)
Significa che questo plasma 42 in realtà ha una diagonale più piccola di quelli oggi presenti oppure ciò vale anche per quest'ultimi? :cool:
contrasto infinito? di sicuro,ma per il 2011.
non ho mai creduto all'estoterismo fine a se stesso dei vari superbianchi e mega neri, quindi, non sono ne sorpreso ne deluso di quanto presentato sino ad ora.
per quanto mi riguarda, panasonic ha colmato le due lacune, che mi hanno sempre frenato nell'acquisto, facendo prodotti dalla linea gradevole, e dai consumi più umani. con ciò, se solo si vedranno almeno come la serie pz80/800, (non vedo come non possa essere), e visti i prezzi già ottimi di questi ultimi, credo che sarà la volta buona che cambio il mio lcd.
non è il momento di sfornare prodotti dal costo di ricerca e produzione altissimi, ma di badare alla normale sostanza, e alla buona qualità, senza cercare una perfezione, godibile solo da super esperti, con super occhi, e solo in alcune scene molto particolari, e mi pare lo abbiano fatto.
ggr
io li trovo bellissimi, e il contrasto della serie attuale mi sembra già buono, per cui studierò bene le varie serie per identificare il prossimo acquisto, certo la serie Z è spettacolare...
sono d'accordo con te ggr, le lacune più grosse dei plasma rispetto agli lcd al momento sono: i consumi, il green ghosting, la ritenzione e forse anche la risoluzione in movimento (che non ha scie ma non è definita come gli lcd che però hanno le scie), sono stato possessore di un pana 42pz80 che ho avuto per 10 giorni ma poi l'ho cambiato con un lcd sony 40z4500 causa green gosting e consumo eccessivo. devo dire che il pana per l'uso che ne faccio io (digitale terrestre, dvd, divx e xbox 360) è migliore di questo sony e quindi stando alle anticipazioni, con i nuovi modelli cioè consumi ridotti, fosfori più veloci (quindi non green ghosting spero) e risoluzione a 1080 non vendo l'ora che venga marzo per ritornar su un nuovo 42" plasma panny e s/vendere questo sony!!!
Veramente è il contrario: sono gli lcd a non essere definiti quanto i plasma, con immagini in movimento (non per niente i 100Hz, 200Hz, motion plus, motionflow eccetera li trovi su lcd, non su plasma, proprio perché su plasma non ce n'è bisogno).
anch'io noto una definizione inferiore sui plasma
[QUOTE=aznable-r]si l'ho appena letto anche io; qui mi sà che fra un pò salta fuori che chiudono proprio altro che tv a contrasto infinito.
QUOTE]
ora non esageriamo!!!sbaglio o anche l'anno scorso pioneer non fece sapere nulla (riguardo ai tv) al ces?
Non sbagli, presentarono i due prototipi, il kuro a contrasto infinito e quello a spessore ridotto, ma non si vide assolutamente nulla dei 9G (anzi, non si sono sapute nemmeno le specifiche fino a poco prima dell'estate).
Per il discorso definizione: non si tratta di vedere o non vedere, gli lcd perdono tantissima definizione sulle immagini in movimento (la media si attesta su 300 linee, se non interviene qualche algoritmo di interpolazione dei frame o motion compensation), i plasma no, la risoluzione in movimento si misura.
Prototipi e grande attenzione al Project Kuro...quest'anno solo Bd player ed ampli per ora..
:(