Possiamo anche ripescare il manuale in italiamo del mitico Mike5 ... e gli anni diventano 5 , gioventu' bruciata :)
http://www.avmagazine.it/forum/showt...anuale+reclock
Visualizzazione Stampabile
Possiamo anche ripescare il manuale in italiamo del mitico Mike5 ... e gli anni diventano 5 , gioventu' bruciata :)
http://www.avmagazine.it/forum/showt...anuale+reclock
Antonio, sei la nostra memoria storica! :)
Quello che si dice in quel thread è sempre valido, io lo conservo, figure comprese, nella documentazione che tengo di Reclock.Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
In particolare è valida la considerazione che il VSync di Reclock va in conflitto con renderer che hanno una loro gestione del VSync, come il VMR9, già citato in quel thread. Oggi sono da aggiungere EVR, MadVR e la modalità Aero. Quest'ultima, in un modo che nessuno mi ha chiarito bene, ha una sua gestione del VSync che può fare a pugni con Reclock. Inoltre va sempre evitata se si ha più di un monitor.
Qui una spiegazione di Jong (uno dei migliori conoscitori di Reclock) sul problema del conflitto di VSync. Come dice lui, perchè il VSync di Reclock funzioni, il momento della fine della presentation deve essere "free running".
Giusto ;)
Infatti chi usa reclock deve sapere cosa sta facendo se no fa piu' danni che altro.
Il discorso del controllo del Vsync e' sempre attuale ... vedi certi player (MPC-HC) che "cercano" di integrarlo.
Poi come al solito ogni catena fa storia a se.
Ciao
Non nel mio caso, è la prima cosa che leggo, prima di acquistare un prodotto, e se acquistato, prima di metterlo in funzione, anche se parliamo di un frullatore.... :pCitazione:
Si forse ho capito, ma l'ho sempre ingnorato perché mi sembrava fosse sconsigliato in caso di DXVA (che uso)Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Pensavo ci si riferisse ad un flag da abilitare... provvederò ad approfondire.. :DCitazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
PS: 4 anni fa manco sapevo cos'era reclock.... :O
Sei rimasto uno dei pochi e ti fa onore :)Citazione:
Originariamente scritto da madman
A parte che adesso tendono a metterli su CD ... e fanno bene perche' a parte risparmiare quelli cartacei servono solo a disboscare l'Amazzonia visto quanti li leggono :D
ti ringrazio, sono convinto che una lettura del manuale, anche se non approfonditissima, ti da qualche notizia in più su funzioni che, magari, il classico autoapprendimento da smanettone non ti consente ;)Citazione:
Inoltre, nel tempo, mi ha consentito di imparare molte terminologie tecniche derivanti dall'inglese, tanto che spesso preferisco gli originali in inglese a quelli in italiano tradotti in maniera ridicola.... :D
Ieri sera mi sono dedicato al fine tuning con reclock, devo dire che la fluidità che si ottiene è veramente degna di nota e l'audio non sembra perdere qualità
Ho provato:
mkv 1080p@23.976 fps con MPC-HC + Haali media splitter + codec video Arcsoft + EVR custom presenter + AC3Filter e Reclock e traccia audio DD o DTS standard
bdfull (iron man 2) con audio settato a "mix in PCM multichannel" e reclock e traccia audio inglese DTS-HD MA
Il mio ampli, che non supporta le codifiche HD, ha gestito tutto perfettamente in PCM, e questo mi consente di abbandonare definitvamente l'idea di un aggiornamento solo x le nuove codifiche.
Reclock è impostato per preferire l'output WASAPI HDMI della mia ATI 4670, forzare la riproduzione sempre a 25fps (TV a 50Hz) impostato manualmente e "locked" spuntato. Devo solo stabilire se conviene il time stretch o no, farò altre prove.
Discorso a parte merita il VSYNC, che non ho ancora approfondito, per capire se posso andare a creare conflitti oppure no e soprattutto se occorre modificare qualcosa oppure no, visto che uso DXVA
Le impostazioni dei catalyst 10.9 sono tutte quelle di default, c'è qualcosa da modificare in quest'ottica? Come posso verificare se tutto è corretto?
se vuoi tirare fuori il massimo da reclock di consiglio di provare Media portal ed in particolare l'ultima 1.2 Alpha che integra un nuovo evr renderer speciale con un controllo automatico del vSynch assolutamente perfetto ed automatico (è da disabilitare quello di reclock) .
non ti consiglio di usare wasapi ma tenere directsound perchè per wasapi James stesso ha sempre detto che alla fine sono api poco supportate al meglio dai driver .
per timestretch difficile dire . io lo preferisco perchè non altera il tono ed comunque più che buono come qualità . ma è una scelta mia personale.
proverò le impostazioni che mi hai consigliato... mediaportal intendi come player al posto di MPC-HC?
si esatto. parlo del player del media center Media PortalCitazione:
Originariamente scritto da madman
Red5goahead, volevo chiederti se per installare mediaportal serve per forza windows mediaplayer 11 perchè ho provato e me lo chiede, non si puo fare senza ?
no. Media Portal è un media center totalmente indipendente dal Windows media Player.
Eppure mi succede questo, volevo provarlo visto che dici che ha buone proprieta per la visione fluida dei filmati, ho scaricato la versione disponibile; la 1.1.1 quando avvio l'installazione fa una verifica del mio sistema poi appare la finestra dove elenca quello che ha trovato( visual c e directx 9) e quello che dovra essere installato cioè mediaportal e pure windows mediaplayer11, ho provato a spuntare quest'ultimo per levarlo ma non c'è la possibilita, quindi se cliccco su continua mi dice che non lo trova e termina il processo di 'installazione
io ho Windows Vista quindi probabilmente Windows Media Player è installato di default. in effetti è uno dei requisiti .
http://www.team-mediaportal.com/medi...l/requirements
ma più che altro credo sia richiesto per garantire la presenza di alcuni componenti ultimi per il supporto Wmv. certamente poi viene ignorato nell'uso.
ma installalo magari offline rispetto all'installazione di MP, qual'è il problema?