Visualizzazione Stampabile
-
alcune domande sul rht397h. Ho letto che ci sono firm non ufficiali che permetto la copia di canali a pagamento e che migliorano la gestione dei canali. Ma se poi voglio tornare alla situazione di partenza si trovano i firm da ricaricare? ho letto nelle tante pagine di un utente che ha caricato uno spagnolo senza poi la possibilità di utilizzo della cam. Praticamente cosa mi consigliate di fare una volta che lo compro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide3000
...chi ha sostituito l'hd potrebbe dirmi quale ha messo? funziona normalmente? è difficile da fare? altri problemi?
Ho sostituito l'HDD originale con uno da 500GB.
L'operazione non è difficile, occorre però prestare attenzione quando si inseriscono i cavi "flat" nei loro connettori.
Il nuovo disco può essere formattato da menu ed è subito riconosciuto dal DVDR.
Citazione:
...Si c'e' un limite di 255 file
Questa mi giunge nuova :eek:...
Mi puoi dire dove hai avuto questa informazione (sul manuale non la trovo) ?!?
Ho sempre pensato che l'unico limite per la registrazione su HDD fosse la capacità del disco (ho tante registrazioni memorizzate ma sinceramente non so se supero 255 file).
Ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Az@el
...cosa mi consigliate di fare una volta che lo compro?
Visto che con ogni probabilità avrà l'ultimo FW, ti consiglierei caldamente di non fare nulla...
Se leggi le pagine precedenti vedrai che sui modelli più recenti il FW "unofficial" blocca irrimediabilmente il tuner digitale :(.
E' un problema che si sta cercando di capire, ma per il momento non c'è ancora un FW alternativo compatibile con tutti gli LG RHT 39xH.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bugs bunny
Visto che con ogni probabilità avrà l'ultimo FW, ti consiglierei caldamente di non fare nulla...
Se leggi le pagine precedenti vedrai che sui modelli più recenti il FW "unofficial" blocca irrimediabilmente il tuner digitale :(.
E' un problema che si sta cercando di capire, ma per il momento non c'è ancora un FW alternativo compatibile con tutti gli LG RHT 39xH.
capito...ma a parte la registrazione bloccata con l'ultimo firm ho problemi? Dovrei regalarlo a mia madre e mi scoccerebbe se si incasinano i canali come ho letto.
-
Citazione:
Ho sostituito l'HDD originale con uno da 500GB.
L'operazione non è difficile, occorre però prestare attenzione quando si inseriscono i cavi "flat" nei loro connettori.
Il nuovo disco può essere formattato da menu ed è subito riconosciuto dal DVDR.
Secondo te 500 GB è il max che supporta o si potrebbe metterne anche uno più grosso? (tipo da 1 o 1,5 o 2 TB)
Va bene qualsiasi tipo di hd o deve avere qualche caratteristica particolare? Usa i sata si?
Citazione:
Questa mi giunge nuova :eek:...
Mi puoi dire dove hai avuto questa informazione (sul manuale non la trovo) ?!?
Ho sempre pensato che l'unico limite per la registrazione su HDD fosse la capacità del disco (ho tante registrazioni memorizzate ma sinceramente non so se supero 255 file).
Si, purtroppo io ho provato sul mio e quando arriva a 255 file non registra altro anche se ci sono ancora ore libere. :(
Pensi ci sia qualche possibile soluzione?
Si, infatti anch'io pensavo che l'unico limite fosse la capacità del disco invece pare di no.
Ciao! :)
-
@ Az@el
Non mi è chiaro...
Cosa intendi per registrazione bloccata?
Puoi registrare tutto, anche la PPV !
Incasinano i canali in che senso ?!?
A me non succede nulla del genere (e non accadeva neppure con il FW originale).
-
Ma se registro un canale digitale posso vedere un altro?
-
Citazione:
CUT
avevo letto che si scombinava l'ordine dei cani forse mi confondo con il Samsung
-
Citazione:
Secondo te 500 GB è il max che supporta o si potrebbe metterne anche uno più grosso?
500 GB è il massimo che ho provato (non so qual è il limite).
L'HDD originale è IDE.
Se vuoi montare un SATA è più complicato, perchè devi inserire una scheda "convertitore IDE/SATA"
Citazione:
....purtroppo io ho provato sul mio e quando arriva a 255 file non registra altro anche se ci sono ancora ore libere. :(
Se riesco verifico, grazie per la segnalazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Az@el
...se registro un canale digitale posso vedere un altro?
Il 397 non ha il doppio tuner...:rolleyes:
Mentre registri puoi vedere:- un altro canale con il tuner del TV (se ha il DVB-T)
- una precedente registrazione su HDD o DVD
- la registrazione corrente dall'inizio
- un DVD (non un DivX)
-
Citazione:
Il 397 non ha il doppio tuner...:rolleyes:
Mentre registri puoi vedere:
- un altro canale con il tuner del TV (se ha il DVB-T)
- una precedente registrazione su HDD o DVD
- la registrazione corrente dall'inizio
- un DVD (non un DivX)
grazie ;) qualcosa con il doppio tuner? Nn ci sto a capire più niente :(
-
Citazione:
Si, purtroppo io ho provato sul mio e quando arriva a 255 file non registra altro anche se ci sono ancora ore libere. :(
Ciao.
Se non ricordo male la struttura del FileSystem usato dal LG è simile ad una FAT.
Esiste una differenza per come vengono memorizzati i file in mpeg2 e tutti gli altri (mp3, foto, registrazioni in mpeg4).
I file in mpeg2 vengono memorizzati tutti in una stessa cartella (root) e per ogni file viene memorizzato anche un ulteriore piccolo file di dati che dovrebbe servire per gestire alcune informazioni aggiuntive del file video registrato, mentre tutti gli altri tipi di file sono memorizzati in sottocartelle ed è possibile creare delle nuove sottocartelle dove suddividere ulteriormente i file che si memorizzano sul disco.
Per limiti stessi del filesystem utilizzato, nella root dovrebbe essere possibile registrare al massimo 512 file, e quindi, teoricamente, 256 file video che poi diventano 255 per motivi di gestione (mi sembra di ricordare che era un vecchio limite dei FS di tipo FAT16 o qualcosa di simile).
Nelle sottocartelle, invece, i limiti sono molto più larghi (1999 file mi sembra per ogni sottocartella).
Quindi per le registrazioni mpeg2 dovrebbe esistere questo limite di 255 file, mentre per le registrazioni in mpeg4 questo dovrebbe essere di 1999 per ogni sottocartella.
Prova ad attivare la registrazione in mpeg4 e vedi se ti permette di effettuare ulteriori registrazioni.
Ricordati che il fw ufficiale ti permette di fare le registrazioni in mpeg4 solo se le fai partire manualmente, mentre tutte le registrazioni programmate vengono comunque effettuate in mpeg2 (il fw unofficial aggira questo ostacolo permettendo di scegliere il tipo di registrazione programmata che si vuol effettuare).
Spero di averti dato delle info utili.
Ciao.
-
Citazione:
500 GB è il massimo che ho provato (non so qual è il limite).
L'HDD originale è IDE.
Se vuoi montare un SATA è più complicato, perchè devi inserire una scheda "convertitore IDE/SATA"
capito, grazie! ;)
Citazione:
Se riesco verifico, grazie per la segnalazione.
ok, se trovi una soluzione fammelo sapere. :)
Citazione:
Originariamente scritto da desamo
Prova ad attivare la registrazione in mpeg4 e vedi se ti permette di effettuare ulteriori registrazioni.
Come si attiva la registrazione in mpeg4? Io posso scegliere solo tra XP SP LP EP MLP.
Citazione:
Ricordati che il fw ufficiale ti permette di fare le registrazioni in mpeg4 solo se le fai partire manualmente, mentre tutte le registrazioni programmate vengono comunque effettuate in mpeg2 (il fw unofficial aggira questo ostacolo permettendo di scegliere il tipo di registrazione programmata che si vuol effettuare).
Purtroppo a me servirebbe proprio alzare il limite dei 255 file per le registrazioni programmate di cui faccio molto uso (già 1999 andrebbero benissimo).
-
Citazione:
Come si attiva la registrazione in mpeg4? Io posso scegliere solo tra XP SP LP EP MLP.
Ciao.
Come ti dicevo, per poter utilizzare le registrazioni programmate in MPEG4, devi usare il fw unofficial. Attualmente il fw non è più scaricabile perchè è emersa una incompatibilità HW con gli ultimi recorder prodotti da Luglio/Agosto 2009 in poi. Questi recorder hanno la seguente versione di fw ufficiale : 090520I (quindi 20 maggio 2009).
Se tu possiedi questo fw installato sul recorder, allora ti consiglio di NON fare l'aggiornamento con il fw unofficial.
Se invece il tuo fw installato è precedente a tale data allora puoi fare l'aggiornamento con il fw unofficial.
Per vedere che fw hai installato attualmente e per attivare il menù di abilitazione della registrazione in MPEG4 puoi vedere QUI e leggere QUESTE prime pagine.
Se poi hai un fw/hw compatibile con il fw unofficial, ti posso dare un link per scaricarlo.
Ciao.
-
Citazione:
Ciao.
Per vedere che fw hai installato attualmente e per attivare il menù di abilitazione della registrazione in MPEG4 puoi vedere
QUI e leggere
QUESTE prime pagine.
Ciao.
Nella versione di fw ufficiale 090520I il codice OP6 ha valore di default aa
(almeno sul mio recorder).
Quindi seguendo quanto riportato da nicodocet dovrebbe essere:
OP6: 8b - region free + mpeg4
OP6: 8a - solo region free
OP6: ab - solo mpeg4
Esatto?