KRL-37V 1080P Modo PC Immagine a scatti.
Ho notato che durante la visione di contenuti full-hd a 1080P, quali giochi o film, l'immagine sullo schermo non è fluida e scatta.
Ho anche riscontrato che la soluzione sta nel disattivare la funzione PureCinema. (che in un certo senso, e viste le poche informazioni in merito, mi pareva sin da principio una c.....ata pazzesca!) Infatti tale funzione ho riscontrato svolgere il suo dovere + o - bene solo con contenuti fino al 720p oltre, forse per la mole di dati da gestire ed analizzare, il processore della tv non da il giro con i calcoli e in caso di panning lenti e prolungati (Film Hulk link a screenshot con timestamp) dove a ogni fotogramma la mole di dati da cambiare corrisponde a circa 2 milini di pixel a botta e non si limita solo ad alcune zone dell'immagine, si avverte la fastidiosissima situazione.
Vista poi la dubbia utilità del circuito, ne consiglio vivamente la disattivazione per la visione di contenuti 1080P.
Ciao a tutti e al prossimo bug! :cool:
PS: sono ironico, la tv resta comunque strepitosa, solo che magari un paio di ritocchi al firmware non farebbero male!
pioneer krl 37' kuro full hd
ciao a tutti, finalmente ieri sono andato a vedermi sto' benedetto krl per farmene un'idea....sono andato da D---Y....ed ho visionato un 37' che stava riproducendo un BLUE Ray dell'era glaciale, e vicino al pioneer c'era un samsung sempre 37..serie 5...ora premesso che io posseggo un serie 6, non nego che ieri entrando e guardando entrambi i tv la prima cosa che mi e' balzata all'occhio e' stata la incredibile luminosita' del samsung...il pioneer mi e'stato detto dalla commessa stava girando come il samsung a 1080i...mah!?...e avevo come la sensazione che nonostante i colori fossero meno SPARATI rispetto al samsung, c'era una cosa che non mi convinceva del pioneer...e cioe' lo schermo sembrava come leggermente velato, quasi afflitto da un leggero effetto nebbia...oltre che una serie di sfumature decisamente meno marcate rispetto al samsung.ora premesso che il problema degli scatti e' presente anche su questo pioneer con la funzione cinema attivata, come dicevate pocanzi, ed e' un problema presente anche sul samsung serie 6, che risolvo ovvio disattivando il MOVIE PLUS, mi sorge il dubbio se comprare o meno in futuro questo tv, premetto che successivamente la commessa mi ha cambiato i parametri del tv e la situazione e' decisamente migliorata...pero' insomma quasi 1,300 euro per un 37' che alla fine e' afflitto anche lui dai problemi sopra citati mi lascia indeciso, anche se devo riconoscere una qualita' di definizione dell'immagine davvero eccelsa... :) quello che leggevo su un post precedente e' che questo tv dovrebbe avere una luminosita' da illuminare a giorno una stanza giusto ? ieri non mi e' sembrato..forse anche per i settaggi...e vi chiedo dunque se tralasciando il discorso colori samsung cambiando i settaggi facendoli da per me, si puo' arrivare a quella luminosita'..tipo lampadina sul retro del tv...
scusate la lunghezza ma quando c'e' da spendere dei soldi e' meglio informarsi bene da gente esperta ! grazie mille ;)