Lo stesso mio finale... ottimo! Con quello si che puoi mettere in full band...non va di certo in sofferenza.. ;)
Visualizzazione Stampabile
Lo stesso mio finale... ottimo! Con quello si che puoi mettere in full band...non va di certo in sofferenza.. ;)
Mi unisco anche io al consiglio di metterle full-band, anche il canale centrale che riesce benissimo a gestire tutte le frequenze. Ho fatto molte prove ed alla fine è la soluzione migliore, almeno secondo me.Citazione:
Originariamente scritto da dogo
Ciao e complimenti per i diffusori! :)
Sinceramente te lo sconsiglio il finale, l'ho provato in prima persona ed è assolutamente insufficiente per le 836, a volumi elevati e con molta dinamica va continuamente in protezione quando le casse posso gestire decisamente di più.Citazione:
Originariamente scritto da dogo
Serve qualcosa con + juice imho ;) Il pre è ottimo, ce l'ho in casa da due settimane e sono molto contento.
Addirittura?:eek:Citazione:
Originariamente scritto da Elettrone
Mi sembra si stai esagerando.... Io ce l'ho a casa da 1 settimana e le 826 le fa volare... Certo c'è sempre di meglio...
Non ho motivo x prenderti in giro, basta guardare le specs per capire che giá solo la riserva di corrente é piccolina, poi le 836 gestiscono piú corrente di quel che riesce a produrre quel finale.
Non sto dicendo che mi stai prendendo in giro...ma dire che il finale ONKYO sia "assolutamente insufficente" mi sembra esagerato.
Ti chiedo scusa. Probabilmente é una questione di punti di vista, peró é indubbio che le 836 possono gestire molto di piú di quello che offre il 5500. Buon ascoltO :.)
Leggo che il mio finale é un 140W per canale (8) su 8Ohm...l'Onkyo invece é un 220W per canale (9) su 6Ohm
Quali sono le specifiche che bisogna guardare nei diffusori per valutare la capacità di pilotaggio dei finali?
Grazie
La risposta è più articolata di quello che potrebbe sembrare poiché l'impedenza di un diffusore varia in base alla frequenza riprodotta.
In genere viene dichiarata l'impedenza nominale, nel caso delle 836 siamo a 8 ohms, però l'impedenza minima(la cui frequenza non è dichiarata) è di 3 ohm.
Se per assurdo spingessi molto il tuo finale sulle frequenze in cui il tuo diffusore scende a 3 ohm avresti dei problemi.
Mi ricordo chiaramente una review delle Grande Utopia EM dove avevano rilevato con apposite strumentazioni che nonostante l'impedenza nominale dichiarata fosse 8 ohms era necessario avere un finale in grado di lavorare sui 3 senza faticare, insomma un diffusore molto impegnativo.
Ringrazio tutti per pareri e consigli ma ormai è fatta l'accoppiata onkyo è a casa e per adesso ai primi acolti il guadagno è notevole sia in pressione sonora che qualità (provengo da un sinto onkyo tx 805) " accidenti non pensavo che le 836 fossero cosi esigenti " comunque farò prove ed acolti e vi farò sapere ciao .
anch'io avevo letto alcune recensioni dove dicevano che le 826-836V suonano da paura pero hanno bisogno di potenza,infatti io mi sono preso il modello 816V.a me basta e avanza con la stanza e ampli che ho
Purtroppo ogni casa da i dati come vuole...Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Nel senso Onkyo da il dato per 1 canale pilotato...quindi 220 w se pilota un solo canale... Marantz se non sbaglio da il reale valore...quindi 140x8 sono 140 w reali... Più o meno il mio e il tuo finale sono sullo stesso livello...;)
Si questo lo sapevo anch'io...e sicuramente le 836 non suonano al 100% delle loro possibilità con il finale Onkyo... ma sicuramente suonano più che decentemente... con le 826 invece io sono molto soddisfatto.Citazione:
Originariamente scritto da frantic77
sicuramente le 836 non suonano al 100% delle loro possibilità con il finale Onkyo...
Io non so se le 836 suonano al 100% delle loro possibilità certo è che il passaggio da un sinto seppur ottimo come l'onkyo tx 805 ad una soluzione pre + finale mi ha fatto apprezzare ancora di più le ottime qualità delle focal