I 1000w ce li avrà pure ma non ha l'efficienza di un sub di dimensioni maggiori con la porta reflex e quindi comunque non si raggiungono pressioni sonore stratosferiche.
ciao.
Visualizzazione Stampabile
I 1000w ce li avrà pure ma non ha l'efficienza di un sub di dimensioni maggiori con la porta reflex e quindi comunque non si raggiungono pressioni sonore stratosferiche.
ciao.
Infatti tutti quei commenti mi hanno condizionato e l'ho preso anch'io (HRS-10). Avrei dovuto dare più peso alle critiche di Caccamo e altri che hanno segnalato alcuni problemi, gli stessi problemi che ho riscontrato anche io.Citazione:
Originariamente scritto da marcello1963
Purtroppo devo confermarlo.Citazione:
Aggiornamento... HRS-10 portato dal rivenditore per un controllino a causa dei seguenti problemi:
- vibrazioni pannello posteriore
- "scuregge" (termine preso in prestito da Caccamo) in Cloverfield
- hummmm anche a cavo scollegato
Non la faccio lunga: il negoziante ha tentato di dare una leggera stretta alle viti posteriori. Piu stringeva e più vibrava :confused: fino al punto che ... TAC... qualcosa si rompe all'interno e cade. Entrambi abbiamo fatto una faccia piuttosto stupita!
In conclusione l'abbiamo impacchettato e rimandato in assistenza. Gli ho proposto di fare un upgrade al 12. Speriamo bene.
-Velocissimo e potente, il piccolo americano è un vero mostro di potenza...- Da Digital video HT.
Non siamo i soli a dire " bugie " allora...:rolleyes:
Avete provato anche il collegamento attraverso i morsetti di potenza ? Con un cavo a Y ? Quanto è grande la stanza dove suonano, quanto assorbente ? Rodagio, quante ore ? Pensare che l'incisione in Cloverfield sia effettivamente una scurreggia amplificata :D ?
PS: Per la cronaca i 1000 Watt sono Rms non dinamici...;)
non ho detto che chi ha scritto è un bugiardo(non mi permetterei mai) ho solo detto che forse si è esagerato un po .si ho messo cavo y se ti può interessare , :D :D per il rodaggio credo che ormai e + che rodato(ps se ti può interessare io non uso le casse del tv ,uso sempre l impianto compreso il sub anche quando guardo il tg ,perciò direi che il sub è rodato, a dimenticavo + o meno tengo acceso tv con film ecc 8,9 ore al giorno)sicuramente il sunfire è un sub preciso veloce e con buona potenza cosa che in precedenza avevo già scritto
ti spiego: per la potenza ho parlato con i tecnici di adeogrup, e loro mi hanno confermato la mia ipotesi( che non erano 1000w) i 1000w sono dinamici ma quelli rms saranno sui 600,700w, testandolo con prove di laboratorio, ma la sunfire li dichiara rms. i 1000w servono per dare piu dinamica al sub sulle frequenze basse 30, 40hz, se ci fai caso quando vai in ht il volume lo devi abbassare mentre in stereo lo dovi aumentare, cio significa che in ht le frequenze basse, quelle citate sono piu presenti nei film, ti e capitato che mentre vedi un film, capita una scena dove il sub ad un tratto e insostenibile? be se paragono l'inizio di cloverfild ad esempio la scena iniziale, i passi del mostro vedi che pressione, poi il tutto si normalizza, perche a quelle frequenze il sub sale facilmente grazie ai 1000w, e il tecnico ha detto che li raggiunge anche facilmente, ovviamente in alcune condizioni. per il rodaggio, ce ne vuole un po perche l'altoparlante e molto rigido e la sospensione e abbastanza grossa, ma dopo il rodaggio vedrai che il tutto cambia e sembrera anche piu potente
sarà solo la pressione sonora generata che vi da questa sensazione purtroppo..
il 12" arriva massimo a 108db..ma vi posso garantire che cmq nn sono pochi..bastano e avanzano a farvi digerire il pasto.(non l'ho mai ascoltato oltre 1/3 del volume)
(certo alcuni concorrenti reflex arrivano anche a 120, ma a discapito della precisione)
e poi francamente in casa quando mai si sfrutteranno mai questi 120db?
a meno che non si vogliano fare delle gare spl casalinghe:D
ora ascolterò il 10,farò impostare il sub con cavo ad y su bypass crossower control 80 hertz,db amplificatore + 5 e volume a 7!!!!vediamo se finalmente il basso bussa:D
Non sapevo nulla di prove di laboratorio :what: , io mi sono riferito a quanto cè scritto sul libretto di istruzioni.
Non mi interessa per nulla la potenza sono uno che come riferimento per gli ampli ha un graaf da 25 Watt ;) dunque io bado al risultato.
Il mio collegamento è stato fatto attraverso l'ingresso left, il guadagno li è di 42 db con il controllo del volume a 0 db, mentre nell' ingresso right solo 38 e si sente...anzi non si sente :p ( per quello chiedevo come era stato fatto il collegamento ). Il massimo guadagno lo si ha bypassando il xover 54 db.
PS: Io con la musica devo per forza abbassarlo da ore 12 ( HT ) ad ore 21, mi serve solo come completamento verso il basso dei satelliti non come atomica spacca mutande :D
cosa vuoi dire baypassando il crossover, mettere la manopola della frequenza a bypass cioe al massimo e usare il crossover dell'ampli
Si per bypassare il xover si deve ruotare tutta la manopola del volume a fine corsa ( senso orario ).
e con il crossover dell'ampli dici che va meglio? sai io al momento lo uso con un yamaha ma purtroppo non ha il crossover per il sub
cioè devi mettere il volume del sub al massimo o al minimo? e il crossover del sub a 80hrz?scusa non ho capito grazie:confused:Citazione:
Originariamente scritto da tsunami
...solitamente il sub esprime il meglio di se su bypass cc,spero al più presto di ascoltare il 10 o il 12....
se leggi le istruzioni ce scritto che se giri la manopola del taglio altre i 100hz ce la scritta bybass cioe che esclude il filtro interno( vedi figura a pagina15) la penultima tacca e 100hz, mentre l'ultima tacca e bypassCitazione: