Sky input DD --- MA DOLBY PLII MOVIE
Ciao a tutti, ultimamente il mio HK mi da uno strano problema...
Praticamente su alcuni canali Sky che dovrebbero trasmettere in Dolby Digital come Sky sport HD ho questo problema: se vado nelle impostazione dell'avr e nelle impostazioni sorgenti vedo che il segnale in ingresso proveniente dal decoder è DOLBY DIGITAL ma poi, non so perchè è come se venisse processato (come se fosse stereo) e infatti sul display compare DOLBY PLII MOVIE (che è un formato simile al LOGIC 7 o al DTS:NEO). Questo problema non lo da sempre ma solo in alcune occasioni. Ora capirei se Sky trasmettesse alcuni eventi (vedi Formula 1 in HD) in stereo ma il fatto è che come ingresso l'AVR mi indica DOLBY DIGITAL e non PCM (come fa per il segnale stereo). Ovviamente ho scelto "selezione automatica modalità migliore" nelle impostazione sorround.
Un altro quesito:
non c'è un'opzione che mi permetta di mantenere in stereo (senza far processare il segnale all'avr) i canali stereo e Dolby Digital i canali che trasmettono in quel formato? Perche se seleziono "modalià migliore" lo stereo me lo processa con Logic 7 o Dolby PL2 Movie etc...
Ah, voi quale tipo di processameto ritenete migliore. Io ho sempre usato LOGIC 7 ma ultimamente mi sono accorto che forse il Dolby PLII Movie è meglio...
Grazie