Visualizzazione Stampabile
-
Giusto per completezza di informazioni :D mi sono levato lo sfizio di leggere l'ultimo test uscito su Digital Video HT...test di confronto tra Sony 550, Samsung 2500, e Denon 2500BT...ancora una volta il Samsung riporta giudizi lusinghieri sul comparto video nettamente superiori alla concorrenza della stessa fascia di prezzo e, anche leggermente superiori rispetto al Denon che costa 1000 euro. Sul comparto video 6,2 del Sony contro 8,3 del Samsung...
".......Le stesse identiche impressioni possono essere ripetute anche per la riproduzione dei DVD ed, anzi, è proprio in queste condizioni che si apprezza la correttezza dell'approccio del Samsung visto che prelevando il segnale video 1080p si possono visualizzare sequenze che, fatta la tara per il minor contenuto informativo, differiscono molto poco dalle analoghe registrate in Blu-Ray. La conversione interlacciato-progressivo e la riscalatura verso il 1080p, curate dal Reon, sono eseguite senza dar luogo ad incertezze nella temporizzazione ed in assenza di errori di digitalizzazione o altri artefatti; anche in questo caso la colorimetria ricca e precisa si fa apprezzare nelle immagini brillanti e cromaticamente dettagliate...."
Domani vado a farmi una visita oculistica o chiamo Manuti per tarare il mio Sanyo Z2000 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Come ho scritto io..non si hanno miglioramenti neanche nei dvd di bassa qualità,ma solo in quelli medi...in quelli di bassa qualità non fa altro che esaltarne i difetti..
Per il mio modo di vedere non è che esalta i difetti, ma ne introduce di nuovi non presenti visione tradizionale. Se non ricordo male, questo effetto "aurea" è lo stesso tipo di difetto che il Samsung BPB1000 (che possedevo prima della PS3) introduceva in tutti i DVD upscalati, ma senza fare distinzione tra quelli di buona o cattiva qualità, ma il BDP1000 aveva uono scaler mediocre.
-
o i bd-p2500 pagati a 299 sono dei 1500 "upscalati" oppure tutti dall'oculista....oppure samsung è una potenza in termini di amicizie....
Di certo è che tutta sta spettacolarità io un ce la vedo....spero di ricredermi con il plasma sammy......che dovevano consegnarlo oggi ed invece slittato il tutto a domani......santo TNT (e che cortesia e gentilezza al tel.....da cacciarli tutti!!!!)
-
hai per caso attivato qualche filtro?sui miei dvd non ho notato niente e non ho a dire il vero neanche materiale registrato su cui provare...per il resto qualitativamente a me sembra impressionante...io niente visita:D ..speriamo...hihi
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Di certo è che tutta sta spettacolarità io un ce la vedo....spero di ricredermi con il plasma sammy......
Be,non vorrei smontarti troppo,ma i plasma samsung non sono tutta sta cosa...Ammeno che non entri in gioco il fattore della monomarca,prima con che tv hai fatto le prove?
-
andremmo ot ma fidati che il plasma sammy lo visionato per bene con un pana di fianco e pe rme è superiore ma non solo pe rme dato che recensioni e molti utenti lo confermano: parlo della serie 7.
Diciamo che li rischio meno però è sempre un rischio.....di certo è meglio (imho e per i miei gusti) del pana.
-
Be si ammetto che parlavo di quelche serie fa,quindi non faccio polemiche,perchè non mi piace sparlare a vanvera,poiuttosto con che pannello hai fatto la prova col 2500?Non vorrei che fosse quello il tuo problema.Considera che io con il mio LG,che con materiali SD si comporta bene,non godo al massimo delle performance di questo lettore,apprezzabili secondo me solo con un VPR,sempre e tutto imho.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
hai per caso attivato qualche filtro?
No, nessun filtro, ma non vorrei essere frainteso, anche io sono rimasto contentissimo della qualità delle immagini. Sia per i BD (uno spettacolo) che per i DVD di buona qualità (veramente eccellenti upscalati a 1080p). La mia sola nota è che mi aspettavo che il reon avrebbe dato qualcosa in piu della PS3 sui normali DVD, mentre dalle prove che ho eseguito li vedo allo stesso livello, anzi i DVD piu "scarsi" mi conviene vederli con la PS3, che (solo in questo caso) rende meglio.
Se il confronto lo faccio con DVD provenienti da materiale girato con la mia CANON XH-A1, si vedono benissimo (direi veramente allo stesso livello) sia con la PS3 che con il 2500, mentre con il precedente BDP1000 gli stessi DVD erano una delusione.
Il mio 50" è il Panasonic in firma.
-
Be si concondo..i dvd fatti male meglio vederli sulla ps3.Sono cmq contento di sapere che su un plasma le differenze si vedono..quindi non migliora solo il colore...ieri non ho avuto tempo di provare tutto...è proprio una droga....:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da arrapao
grazie non avevo decompresso i file
aggiornato e non vedo più i menù seghettati
altri controlli li farò in seguito
Hai messo su la versione 1.1?
Nessuno sa se la 2.0 presente sul sito USA sia utilizzabile da noi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da galmir
Per il mio modo di vedere non è che esalta i difetti, ma ne introduce di nuovi non presenti visione tradizionale. Se non ricordo male, questo effetto "aurea" è lo stesso tipo di difetto che il Samsung BPB1000 (che possedevo prima della PS3) introduceva in tutti i DVD upscalati, ma senza fare distinzione tra quelli di buona o cattiva qualità, ma il BDP1000 aveva uono scaler mediocre.
Credo che il fenomeno da te descritto sia quello che va sotto il nome di RINGING, di cui ti allego una definizione trovata su un glossario TV/Video
Ringing -- In video, closely spaced repeated ghosts of a vertical or diagonal edge where dark changes to light or vice versa, going from left to right.
Tu dici che introduce difetti, io dico che IMHO è la prima volta che osservi un lettore che fa bene il suo lavoro (senza offesa, eh?)... ti sta semplicemente upscalando un difetto che è insito nel DVD. Provane di validi con bitrate decente e ben encodati e non penso che vedrai questo difetto.
Se poi preferisci che la ps3 ti offuschi tutto in modo che tu non possa distinguere questi difetti, padrone... ma considera che ti perdi anche altro! ;)
Il mio panasonic s97 generava davvero impropriamente effetti simili perché ha un edge enhancement troppo marcato perfino con sharpness basso.
Finalmente ho visto questo fenomeno sparire con il sammy! :)
-
Dato che nessuno mi ha cagato....
Ripeto: a me il remote shopping mi ha detto che l'offerta a 299 non è valida, e si tratta di un errore.
Voi cosa dite?
-
Modo un po' particolare di chiedere l'attenzione... sapessi quanti messaggi miei sono passati inosservati :(
L'acquisto online di MW che io sappia ha tutt'altri prezzi.
Le offerte dei negozi non credo che si applichino in questo caso.
In ogni caso lo hai visto come si sono regolati gli altri: ci provano e se va bene godono... provaci anche tu! ;)
Ciao e... un po' di calma
-
Come ripeto al mediaworld dei gigli Firenze ne avevano una quarantina a 299 euro compreso 2 film in bluray,io non so cosa ci si aspetta da un lettore da 299 euro ,io sono pienamente soddisfatto e lo dice uno che non ama samsung....
-
Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Modo un po' particolare di chiedere l'attenzione...
Si ma guarda che quel termine da noi non è nulla di permaloso o di arrabbiatura inside......
Che significa la tua precisazione, non ho capito, io sono tranquillissimo.... MAH :confused:
In ogni caso: pensi che non ci abbia provato?
Ho fatto 120 km per trovarlo al MW di roma e non c'era.... :rolleyes: