Visualizzazione Stampabile
-
Stasera provo questi ultimi setting e provo a confrontarli con i miei e quelli di mkselli.....
esco da due giorni di prove dtrutturali per mettere il videoproiettore....e ho scoperto che non riesco a metterlo in soggiorno....
Quindi il mio 50 pollici testerà il monitor per un bel po' di anni e voglio che si veda al meglio :)
-
LG 32 PG 6000
Citazione:
Originariamente scritto da cristch
ho appena acquistato online lg32PG6000.... cmq qlc mi può postare come fare il 2rodaggio" di cui tanto si parla??grazie
Rodaggio= 200 ore a contrasto, luminosità e colore bassi, in modalità zoom tale da far sparire i loghi dei programmi.
In più orbiter sempre inserito e ogni tanto refresh del bianco.
Ciao! Fammi sapere!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da rfas
Rodaggio= 200 ore a contrasto, luminosità e colore bassi, in modalità zoom tale da far sparire i loghi dei programmi.
In più orbiter sempre inserito e ogni tanto refresh del bianco.
Ciao! Fammi sapere!!
Perfetto...ora mi vedo pure i settaggi consigliati indiemtro e vediamo mercoledi quando mi arriva...certo 200 ore sono tante ..
PS il refresh delk bianco come si fa?c'è un opzione sul televisore??
-
LG 32 PG 6000
Citazione:
Originariamente scritto da cristch
PS il refresh delk bianco come si fa?c'è un opzione sul televisore??
Si, nel menù opzioni, cmq quando ti arriva fammelo sapere, io sono arrivato a 140 ore di rodaggio, non sono un esperto, ma vorrei cercare di settare al meglio questo gioiellino.
-
Indecisione
Ragazzi sono indeciso tra:
32PG6000 e 32LG5700
Uso principalmente PS3 (e blue ray) e XBOX360..
:confused:
-
se lo devi usare principalmente con console allora posso dirti che un LCD é migliore.
-
Quindi mi dici che, a parità di prezzo, per l'utilizzo che ne faccio io è meglio stare su un LCD full HD, piuttosto che su un plasma HD ready?
Fai conto che lo uso molto anche per guardare i filmati in MKV tramite ps3..
-
Citazione:
Originariamente scritto da delma
Riporto i dati di calibrazione su esperto1:
contrast 85
luminosità 47
nitidezza 30
colore 39
gamma medio
livello nero spento
colore caldo
Contrasto Rosso 4
Contrasto Verde -4
Contrasto Blu 3
Luminosità Rosso 2
Luminosità Verde -2
Luminosità Blu 5
Ho provato i settaggi di Delma lasciando a zero tutti gli altri. Il risultato è notevolmente migliorato. Adesso i colori sono finalmente reali. Il quadro generale è veramente sorprendente.
A partire da questi credo che si possono ottenere ulteriori miglioramenti calibrando la tinta ed il resto.
Ogni commento è benvenuto.
MM
-
Citazione:
Originariamente scritto da mat.valse
Fai conto che lo uso molto anche per guardare i filmati in MKV tramite ps3..
vai con l'LCD
-
sta tv mi sta convincendo sempre piu...
-
lg 32 pg 6000
Fantastico!!! una deroga al rodaggio (sono a quasi 180 ore).
Ho acquistato il Western Digital Tv Player e visto un filmato hd sul plasma: eccezionale!!!
Finalmente posso valutare il tasso di qualità di qs plasma
Fra l'altro ho già fatto il confronto con un lcd toshiba fullhd di un amico (non ricordo il modello) connettendogli attraverso il western la stessa fonte hd... ma veramente i neri non esistono sugli lcd a paragone!
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mat.valse
Ragazzi sono indeciso tra:
32PG6000 e 32LG5700
Uso principalmente PS3 (e blue ray) e XBOX360..
:confused:
non prendere un fullHD per giocare... 32" poi non ha proprio senso...
Il plasma per giocare va benissimo...anzi, non vedo un punto a favore dell' lcd per giocare, a meno di non salire su pannelli da costi esorbitanti....
-
Ho aggiunto nel post precedente i valori fini di calibrazione, così sono tutti insieme.
Ripeto che la calibrazione è diversa per ogni schermo, ma sicuramente può aiutare chi vuole smanettare nei settaggi.
ciao
-
-
Grazie derlma per il tuo contributo.