Visualizzazione Stampabile
-
media recorder
Buongiorno a tutti, primo post e spero di non creare confusione.
Premetto che non sono un espertissimo, quindi nell'atto di prendermi a badilate fatelo con un sorriso dolce e comprensivo...
Ho letto tutti i vostri post sull'eGreat, estremamente chiari e pieni di informazioni, e per questo già vi ringrazio.
La mia prima domanda è la seguente: cercavo una soluzione unica che mi consentisse di fare quello che fa l'eGreat, ma con l'aggiunta di poter registrare da sorgente video (non necessariamente Full/Ready HD), come fa un HDD recorder.
In giro ho visto un modello che lontanamente somiglia all'eGreat (Medley HMR500 di cui avete già parlato in altra sede, non arriva però al massimo delle caratteristiche tecniche, è imparagonabile con l'eGreat, questo per evitare malintesi) ma che grazie a porte scart consente anche la registrazione da sorgente esterna (non ricordo ma direi sicuramente non in HD).
Non esiste alcun modo per far digerire all'eGreat una registrazione da sorgente esterna? Mi sembra di aver capito (ecco l'ignoranza) che le porte video siano tutte in uscita e nessun ingresso.
Seconda domanda: come si pone in termini qualitativi lo scaler dell'eGreat? Certo, non pretendo un Crystalio, questa va da sé, ma come stiamo messi?
Grazie da subito per gli eventuali chiarimenti, un saluto, ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da colaiutavinnie
miniguida per la creazione della videoteca :)
Ma la miniguida è ancora in sviluppo ?
-
e si daiii lo so che state tutti in ferie però un sforzetto per la miniguida utilissima dire
:D
-
Formattato in EXT2 grazie a Partition Magic 8 delle Powerquest il disco interno dell' Egreat, installato i driver Ext2IFS_1_11.exe sul Pc ma...... Non vedo più il disco interno dell' Egreat !!! :mad:
Come mai? cosa ho sbagliato ?
-
Ho creato la miniguida.
E' tradotta solo per la parte movies e filtri.
è un file .doc scaricabile da qui:
http://rapidshare.com/files/13654886...kebox.zip.html
-
Qualcuno mi spiega coma faccio, ora che ho formattato in EXT2 il disco interno dell'egreat, a farlo vedere in rete al pc?
Io se collego l'egreat in rete navigo tranquillamente ma se vado sul pc non me lo rileva affatto. Vorrei poter trasferire tramite rete i file da pc a egreat ma come si fa a far vedere l'egreat al pc ?
Preciso che ho formattato con Partition magic e non tramite la procedura guidata dell'egreat.... Forse dipende da quello ?
-
Yes....Rifai la procedura di installazione del disco dall'Egreat
+ installazione delle applicazioni NMT.
Consigliato un reset alle impostazioni iniziali e poi reinstallazione software+nmt application via usb.
Reimposta..ovviamente dopo il reset...i parametri relativi al "network"
(Ip address...etc,etc)
-
Citazione:
Originariamente scritto da colaiutavinnie
Ho creato la miniguida.
GRANDE!!;)
Grazie 1000
-
Citazione:
Originariamente scritto da brizio63
Yes....Rifai la procedura di installazione del disco dall'Egreat
+ installazione delle applicazioni NMT.
Consigliato un reset alle impostazioni iniziali e poi reinstallazione software+nmt application via usb.
Grazie Brizio ma devo fare la procedura tramite egreat quindi seguendo i comandi sulla tv ? Perchè se è cosi succede sempre che si pianta perchè tenta di fare il download del firmware (che tra l'altro ho gia installato l'ultima versione) e poi mi dice download non riuscito e mi tocca spegnere tutto....
Come accidenti devi fare per installare queste applicazioni NMT me lo puoi spiegare bene ? Perchè se gli dico tramite web mi si pianta per il motivo sopra se gli dico tramite usb non so come fare....
Una volta era riuscito ed aveva creato 3 partizioni 2 piccole ed una più grande forse era giusto in quel modo ?
Il mio problema non è solo la formattazione del disco ma anche l'installazione delle applicazioni che non so' come accidenti fare...
attendo grazie
-
Fallo via usb...su di una pennetta...scaricandoti l'ultimo firmware (ove sara'incluso il file .NMT relativo alle applicazioni).
Poi rifai l'installazione...quando ti si chiede da dove scaricarlo,scegli USB e non internet e procedi.
-
potresti dirmi esattamente cosa mettere sulla pennina usb perchè qui sto diventando matto e non concludo nulla... te ne sarei molto grato ;)
Gia che ci sei mi consigli EXT2 o EXT3 ? grazie
-
Ho rifatto tutto, è tutto formattato perfettamente in ext2 ma non lo vede lo stesso il pc, forse perchè lo collego ad uno dei tanti ingressi del router e non direttamente a una scheda di rete ? Ma allora come è possibile che L'egreat riesce a navigare, sfruttando il collegamento col router ma non riesco a vederlo sotto il pc ?.... bo
-
Ma quindi le applicazioni NMT...sono ok..
Quindi vedi le opzioni da spuntare di NFS server,SMB server,FTP server...etc.etc.
Ora non ti resta che utilizzare uno dei protocolli....decidi tu.
Vuoi trasferire i file da PC al Egreat tramite rete?
Bon...abilitati server FTP sull'Egreat..ed installati un client FTP sul PC...
(pagina 10 del manuale).
Vuoi utilizzare Samba per condividere le risorse del tuo PC dall'Egreat ?
Abiltati SMB server e sull'Egreat creati una stringa di riferimento che linki alla risorsa o piu risorse da urilizzare (Se non erro pag.7 e 8 del manuale)...
Boh...forse non ho ancora capito bene...qual'e' esattamente la tua richiesta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da brizio63
Ma quindi le applicazioni NMT...sono ok..
Quindi vedi le opzioni da spuntare di NFS server,SMB server,FTP server...etc.etc.
Assolutamente no, ho solo formattato l'hd in EXT2 (e me lo ha diviso in 2 piccole parti e una terza enorme è normale sia cosi ) le applicazioni proprio non c'è verso di metterle su nemmeno con la chiavetta usb con tutto caricato perchè quando arriva al controllo firmware si pianta sempre e probabilmente le applicazioni le installa dopo....
Non c'è altro modo per installare le applicazioni magari tramite collegamento al pc via usb lanciandole dal pc ?
attendo grazie
-
Quindi..in "maintenance" ,la voce "NMT SETUP WIZARD" non la vedi?
Riferimento pag.5 del manuale:SETTING UP THE FULL NMT APPLICATION SUITE"