Visualizzazione Stampabile
-
se lo ha detto audiogamma allora sara vero .....ehehehehehe
a parte gli scherzi,credo che in audiogamma ,come e' normale che sia,non abbiano la minima idea di cosa monatno internamente i suddetti vpr,ne tanto meno cosa sia il darkchip,se non fosse per la mole di prodotti che importano sara' ben dura conoscerli tutti a menadito.
io direi che la soluzione piu coerente, visto che trai 2 vpr se ne son dette tante sulle probabili o meno differenze,chiedere direttamente a planar che secondo me loro lo sanno visto che li han fatti loro,in maniera da togliersi ogni dubbio,se non altro per chiarirsi le idee.
.
-
-
perfetto,se me lo dice planar mi fido ,se lo dice audiogamma no,per niente,e ho i miei buoni motivi.....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
a planar lo sanno visto che li han fatti loro
Beh..emmm..non proprio ! :p
-
Li assemblano loro o comunque hanno degli ingegneri che supervisionano :)
-
La cosa che mi lascia più perplesso non e'tanto il darkchip 2,3 o 34, ma il motivo per cui in questa discussione qualche pagina indietro, se non sbaglio si era detto che i 2 VPR montavano lo stesso chip, adesso viene fuori , e sono certo che la notizia sia fondata, che l'8150 monta un chip più evoluto nonché diverso.
Direi che se uno dovesse fare una scelta anche basandosi sulle notizie riportate nel forum dagli utenti non avrebbe proprio le idee chiare.
Forse sarebbe meglio documentarsi un filino meglio prima di inserire specifiche sui prodotti che alla fine si rivelano sbagliate.
Ovviamente questo vale per tutti, me compreso
-
Nella videoproiezione, non so se sia cosa sempre effettivamente voluta, esiste una alea sulle specifiche tecniche dei vpr ( un esempio per tutti se tu vuoi effettivamente sapere quante ora ha la tua lampada devi collegare il Planar al pc via rs-232 e lanciare un comando dal prompt del dos; pertanto, se vuoi sapere se ti vendono una unità nuova o meno ti devi sbattere non poco e questo a me già pare poco logico ) nella quale è facile confondersi e sulla quale molto spesso è possibile inserirsi per poter vendere caratteristiche che o non ci sono o è difficile appurare che esistano.
Il fatto poi che diversi produttori non facciano altro che assemblare le parti che compongono la macchina e dotarla di uno chassis dalla linea più o meno originale ti fa capire che anche rivolgersi al 'produttore' ha poca utilità pratica.
Se poi ci aggiungi il fatto che la stragrande maggioranza dei venditori ne sa meno di te riguardo al prodotto che vende.....hai un quadro più completo della cosa.
Tu pensa che uno dei più noti ed elogiati rivenditori di vpr qui sul forum ha venduto un Planar ad un forumista senza sapere che firmware fosse installato, se servisse o come si utilizzasse la connessione rs-232 e non avendo nemmeno il cavo da prestare all'acquirente che voleva, all'atto della vendita, aggiornarlo seguito da lui...roba da ridere non ci fosse da piangere.
-
Quoto tutto, direi che non si Poteva descrivere meglio la situazione.
Adesso rischiamo di andare un filo OT ma sarò breve.
Direi che sarebbe ora di comnciare a pretendere un Po più di serietà e professionalità da chi queste macchine le vende,considerando il fatto che non le regalano,anzi .
Adesso io non dico di dovere conoscere a menadito ogni minima parte di ciò che si vende o si distribuisce, ma almeno le cose basiche. Fondamentali per la scelta.
Non sapere che chip grafico monta un vdp e come vendere una macchina e non sapere che cilindrata ha.
No dico ma stiamo scherzando.
-
Per questo è utilissimo confrontarsi con forumisti ( veri ) ed ampliare le proprie conoscenze.
Certo devi anche avere la fortuna di beccare i forumisti giusti come è successo a me :)
Per tornare all'argomento iris, io mi sforzo e parecchio, non per autolesionismo ma per curiosità: lo rilevo forse una volta su 5 film ed ovviamente, se lo attivo, il nero migliora parecchio.
Se hai modo di usare un htpc e hai un disco per tarare il livello del nero ed il contrasto, ti consiglio di riprovare il contrasto adattativo...non so perchè, va oltre le mie competenze ma con il dvico i volti avevano una tendenza al rosso e comunque erano troppo carichi mentre ora il colore degli incarnati è corretto e ho un miglioramento del già ottimo effetto pop non trascurabile :)
-
@MelvinUdall: ma chi è questo pazzo forumista :D :D :D :p
-
Mah :D
Viva i rivenditori iperprofessionali! :D:D
-
Mamma mia quanto vigore in questo 3D :D
Dalle mie informazioni la situazione era questa:
8130=DC2
8150=DC3
Poi 8130 dopo pochi mesi di produzione ha iniziato a montare DC3 e pare che di 8130 con dc2 in Ita non ne siano mai arrivati.
Le differenze sostanziali sono il dynamic black e brillant color che nel 8150 erano le ultime evoluzioni,nel 8130,no. (questo alla sua uscita,ora non so se TI ha fatto uscire nuove versioni).
Queste sono INFORMAZIONI e non legge,che mi sono state date da un amico/conoscente che lavora nel settore.
Cmq l'unica cosa certa che ho visto con i miei occhi è che provai il 30 e il 50 uno affianco all'altro,e il 50 aveva un nero migliore.
Ps:Confermo che Audiogamma non ha più in magazzino Planar 8130 e 8150.
-
Allora i nostri vpr hanno un valore ancora maggiore :D
p.s. ben ritrovato, Ivan, ti davo per disperso :)
-
Non scrivo ma seguo,anche perchè ogni 3x2 mi sospendono,quindi meglio che osservo ma non interagisco... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivanzeta
Ps:Confermo che Audiogamma non ha più in magazzino Planar 8130 e 8150.
Si sa qualcosa in merito all'introduzione dei nuovi modelli?
Magari un 9130/9150 a LED?