Devo dirti che con i 100 hz sempre solo basandomi su un gioco di calcio mi sembrava che il gioco fosse + fluido con i 100 hz su alto o medio.Citazione:
Originariamente scritto da ilpezzillo
Visualizzazione Stampabile
Devo dirti che con i 100 hz sempre solo basandomi su un gioco di calcio mi sembrava che il gioco fosse + fluido con i 100 hz su alto o medio.Citazione:
ma se io utilizzassi i 100 hz attivi x guardare la tv o un dvd (bluray o normale) noterei la differenza o no...:(
@ilpezzillo
Ciao non posso risponderti su msn perchè ora sto sul PC dell'ufficio e non ho istallato msn e non potrei neanche istallarlo.
Cmq non solo io ma anche altri utenti su film in dvd o bluray o partite di calcio in tv notano i benefici dei 100 Hz con immagini + fluide.
Io mi lamentavo solo per i giochi che comunque non mi dà fastidio qull'effeto "halo"
capisco...ti giuro sn tremendamente indeciso...nn so cosa prendere e la scelta è importante...ieri un commesso mi faceva vedere quanto "scarsi" fossero i samsung a paragone di altre marche, poiche le immagini sono + "fredde" ovvero tendono di + al bianco e dunque perdono di "naturalezza"...
la mia scelta era tra la serie 6 e uno sharp x20....boh...cerco di capirne ancora + e poi decido...
da quello che ho capito cmq una cosa è certa...che i 100 hz non sn affatto una cosa negativa giusto?
:eek: 1099? intenti forse 1999? altrimenti comprane una decina ! :DCitazione:
Originariamente scritto da wappo_86
Comunque sono contento di sentire che questo effetto è poco fastidioso, magari se qualcun'altro esprime la sua opinione al riguardo iniziamo a farci una idea generale
@ ilpezzillo
Non fidarti troppo di quello che ti dicono i negozianti, potrebbe essere che devono spingere più su una marca che su un'altra.
Ad esempio quanto ai colori freddi ci sono molte impostazioni da regolare, io ho un mini-Samsung ma credo che anche i fratelli maggiori abbiano un'impostazione della gamma da freddo a caldo oltre ad altri mille parametri.
Inoltre la Samsung in genere è famosa per i colori sparati rispetto alle altre marche (cosa che personalmente preferisco)
insomma voi consigliate ad occhi chiusi un samsung rispetto a qualsiasi altro prodotto?...ovviametne parlo a parita di prezzo...
sorry Mitsu-san:D volevo dire che ora costa 2099 e la settimana scorsa stava a 2299...in 7 giorni è calato di 200 euro!!!
Citazione:
Originariamente scritto da wappo_86
credo che sia l effetto europei...pur di vendere...
Io ti consiglio di valutare da solo dato che alla fine dipende tutto dal gusto personale, i samsung mi sembra che costino un pò meno e credo che abbiano un buon rapporto qualità prezzo, anche la garanzia pixel 0 secondo me non è da sottovalutare.Citazione:
Per valutare meglio puoi chiedere a un negoziante di cambiare i setting per vedere come varia l'immagine, o cambiare la fonte.
Se non collaborano puoi comunque girare più negozi così da incontrare magari diversi setting.
@ Wappo
Beh, era troppo bello :D Comunque 200€ in una settimana sono un botto
la vedo dura che un negoziante si metta a smanettare sulle impostazioni...quello di ieri infatti mi faceva vedere lo stesso programma televisivo (un cartone animato) su differenti televisori e mi faceva osservare appunto la "freddezza" samsung
@wappo: vai qui per vedere i setting! io quando ho preso il samsung m86 avevo delle impostazioni a dir poco scandalose! messo a posto era tutto un'altra cosa!:)
facci sapere:cool:
Aiuto :( Non mi si attiva il PIP ... niente ironia per pietà :D
sul mio 40A656 nono riesco ad attivare la funzione ... secondo il manuale dovrei trovarla in Menu/Impostazioni (infatti c'è ma è disabilitata, in grigio) oppure tra i Tools (manca proprio).
In questo momento sono connessi un DVD (in RGB) sulla scart 1 ed un videoregistratore sulla scart 2 entrambi regolarmenti funzionanti (nel senso che il TV ne riproduce le immagini).
Ho scordato qualcosa ? :confused: :confused: :confused: :confused:
Il manuale l'ho letto tutto pero !
A proposito ... complimenti a Wappo per il coraggio e grazie a Moccetti per le varie precisazioni sul firmware.
Bella forza....se la serie 6 si comporta come i vecchi R86 e M86 in Shop mode la modalità attivata è "dinamica"....ma sfido chiunque a tenere il tv in casa con quella modalità....ci vogliono gli occhiali da sole per poterlo vedere (e i colori virano a temperature polari!) :cool:Citazione:
Basta mettere la tv in modalità "standard" o "film" con colore normale o caldo 1 e le cose cambiano radicalmente...
Se è in grigio (o meglio in ghost) vuol dire che non è attivabile tramite quelle uscite...non puoi provare con qualcosa in HDMI per toglierti il dubbio?Citazione:
Originariamente scritto da stross
Mi pare strano perchè il mio R86 tramite uscita 1 e 2 (SCART) è attivabile, ma sinceramente non ci ho mai provato perchè non ho nulla collegato via SCART....non posso credere che la nuova serie abbia una limitazione del genere...