Visualizzazione Stampabile
-
In merito al tanto atteso aggiornamento per il dts-hd ,su avs forum c'è la notizia della versione beta del firmware per il 91 che potete leggere proprio sul thread del 91 ( post 991 e 992) .Gli stessi che danno la notizia affermano che anche per il 51 e il 71 l'aggiornamento sarà pronto entro il mese di maggio:
Da avsforum
"Yes, slightly further delayed, it's hard to give a date, but I don't think May will pass without the same three major upgrades for the 51/05.
-Robert
Citazione:
Originariamente scritto da HAL 9000
si ma siamo sicuri che i "gradienti" di cui parli si riescano a vedere anche su pannelli che non vanno oltre i 10bit ??
Questo per dirlo, dovremmo vederlo. Di sicuro "lavora" il segnale originale con una "precisione" a 48bit, mentre il 71/51 si limita a lavorarlo a 8bit per poi uscire a 36 col transmitter hdmi. In pratica non fa nulla.
-
Be' intanto la ricerca (personale) va avanti e ieri per caso ho scoperto (con un attimo di disappunto) che il 71 monta lo stesso identico chip video del sony 550 :( non che andra' male, ma dato che stavo per decidermi a prendere il 71 sta' cosa mi ha fatto riflettere, che in fondo siamo in presenza di molti cloni e qui noi a discorrere fiumi di parole sulle differenze quando in realta' quasi la differenza tra poco la fa' solo lo chassis esterno :eh: ?? a questo punto non so piu che fare.
Come diceva Maurocip, prediligere al momento una macchina che si e' buonina ma non definitiva, giocarci per un altro annetto per aspettare la macchina veramente definitiva, allora il discorso fila e questo 71 va piu che bene, ma sapere che in pratica "dentro" e' sony a tutti gli effetti mi fa un po' girare....... :mbe:
-
Citazione:
Be' intanto la ricerca (personale) va avanti e ieri per caso ho scoperto (con un attimo di disappunto) che il 71 monta lo stesso identico chip video del sony 550 :(
Le stesse osservazioni si fecero, all'epoca, per il 70a che montava lo stesso chip del Sony. Precisando che è Sony ad aver "copiato" il progetto Pioneer e non l'inverso, posso dirti che fra i due lettori (70a e Sony di allora) la differenza in termini visivi era evidente. Senza voler esprimere giudizi, erano proprio due lettori diversi. Il chip non fa il lettore.
-
Si so' tutta la storia, ma credevo che con questi lettori si fosse presa una direzione diversa e invece...
Ad esempio mi puo' star bene che il chip Sigma di questo lettore venga montato anche su sony550 ma quando vengo a sapere che pero' viene montato anche da lettori SUPER-economicissimi come il FUNAI e MEMOREX di bassa lega allora ancor piu mi fa riflettere :cool:
-
Citazione:
Be' intanto la ricerca (personale) va avanti e ieri per caso ho scoperto (con un attimo di disappunto) che il 71 monta lo stesso identico chip video del sony 550 ...
Dove hai preso questa notizia ? Io so che il sony monta un chip Nec e il Pioneer il Renesas...mi è sfuggito qualcosa?
-
Oltretutto siamo sempre a discutere sull'hardware...e non sul software che lo fa funzionare....
-
Citazione:
Originariamente scritto da antmarul
Dove hai preso questa notizia ?
Blu-ray.com ;)
Citazione:
Io so che il sony monta un chip Nec
NEC solo il modello 350 ;) il 550 mi risulta monti il Sigma SMP8634C lo stesso del Pio 71, ma mi documentero' ancor meglio, vedo in voi estrema sicurezza :D magari sbaglio io .
@ andybike:
ti appoggio al 100% in cio che dici, pero' anche l'HW ha la sua importanza ;) se abitavamo un po piu vicini venivo a vedere da te questo 71 con occhi miei dato che una visione dal vivo fuga sempre ogni dubbio, piu di tante parole
-
-
Alex per avere più notizie sul pio 71 ,ti allego questo link ,dove trovi tutto ,anche come renderlo free,confronto con il 51, firmware, chipset ,impostazioni del menu ecc.:
http://www.pioneerfaq.info/english/bdplx71.php
Ciao
P.S. non confonderlo con il sony 550 ( imho).;)
-
no questo:
http://www.blu-ray.com/players/playe...115&show=specs
si legge chiaramente Chipset Sigma SMP8634C, cio' che invece e' curioso che in effetti il 550 non ha quel chip cosa che invece era scritto su altri siti che ora non trovo piu il link, alla faccia della corretta informazione :rolleyes: grazie antmarul
Ad ogni modo la cosa CERTA e' che il chip che montano sul 71 e' montato anche sui lettori FUNAI e MEMOREX di basso costo :(
-
Alex ,il link che hai postato era sbagliato; l'avevo già visto tempo fa e c'era poi una rettifica che avvertiva dell'errore..non so dov'è la rettifica..
Ciao
-
Citazione:
il link che hai postato era sbagliato
Andiamo bene! :D se sbagliano anche quelli di Blu-ray.com stiamo freschi :rolleyes:
-
appunto per questo è sempre meglio fidarsi dei propri occhi, e fregarsene di quello che c'è dentro al lettore... :D :D :D
-
Citazione:
Ad ogni modo la cosa CERTA e' che il chip che montano sul 71 e' montato anche sui lettori FUNAI e MEMOREX di basso costo :(
Il 71 mi ha sempre allettato, poi, vista la mancanza del bonu view 2.0 e l'incompletezza delle decodifiche audio hd a fronte di un prezzo sensibilmente più alto rispetto alla concorrenza, optai per il Sony S550.
Quest'ultimo, anche se non ho mai fatto paragoni, in hd mi sembra offra buone prestazioni.
Non saprei quanto possa essere vantaggioso per me passare ora al Pioneer ma ho paura che il 550 e il 71 siano pericolosamente vicini quanto a qualità video.
Nessuno che, acquistato poi il 71, lo abbia confrontato prima al Sony S550?
Ciao.