Visualizzazione Stampabile
-
Ok, quotatura editata...grazie del consiglio. E grazie anke per quello tecnico!:D
Sui cavi analogici ho personalmente ascoltato la differenza su impianti HI-FI, anke alla cieca! Ovviamente non sarei mai in grado di distinguere tra due cavi simili ma, tra uno scadente e uno buono si.
Continuo a kiedermi se la cosa vale anke per il digitale e l'ottico e, se si, fino a ke punto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da hackrey
ciao ragazzi sto per acquistare una tv full hd per collegare la ps3, in questo momento qual' è il cavo che consigliate di più? mi servirebbe da un metro.
grazie per la vostra gentilezza :)
ps: come budget diciamo che posso arrivare massimo a 60€ :)
uppetto :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da hackrey
ciao ragazzi sto per acquistare una tv full hd per collegare la ps3, in questo momento qual' è il cavo che consigliate di più? mi servirebbe da un metro.
grazie per la vostra gentilezza :)
ps: come budget diciamo che posso arrivare massimo a 60€ :)
Se ho capito bene, specialmente per cavi così corti, basta un qualsiaisi HDMI da 10/15 euro. Io sto cercando qualche offerta on line tra G&BL, HiDiamond, Proson e...magari con quella cifra prendo qualcosa che appaghi anche l'occhio! :D
-
beh ieri sera, facendo un giro su ebay mi so imbattuto in sto cavo HiDiamond 1.3B WHITE a 20€ più spedizioni mi viene a costare in tutto 27€, ho fatto qualche ricerca su internet e sembra un ottimo cavo, che ne pensate?
-
Ciao Hackrey. L'azienda che costruisce il cavo che hai visto è tra le più accreditate nella produzione di cavi e quel modello dicono sia uno dei più convenienti come rapporto qualità prezzo. Io ho avuto modo di provare, della stessa azienda, il modello con guaina nera a strisce gialle (non ha un nome preciso) che credo costi qualcosina in più ma non ho avuto nulla da eccepire sul piano della resa. Spero di esserti stato utile. A presto.
-
L'HiDiamond sarà sicuramente ottimo. Ciò non toglie che puoi spendere 20€ di meno senza differenza di resa.
Poi, se (come dice iaio) vi piacciono i cavi con le calze a rete, fate pure :D:D:D. Si sa, anche l'occhio vuole la sua parte ;).
-
ragazzi io stavo cercando dei cavi che abbiano lo spinotto corto in modo da poterli collegare senza che tocchino al muro. Ho un tv LG che ha gli attacchi HDMI frontali quindi ho dovuto mettere un connettore con piega ad L per non farli toccare contro il muro (mi sollevano la tv)
ho visto i cavi della Gebl con testa rotante di 180° a 40 euro.
Non c'è niente di più economico?
i cavi FLAT sono troppo profondi comunque?
-
@ nikogu
Ci sono i Panasonic RP-CDHF15 da 1,5 metri che hanno l'attacco ruotante a 180°. Sulla confezione è scritto che lo spessore è di 30 mm. Il prezzo è intorno ai 20 euro.
-
Fantastico! grazie mille
li ho trovati a 17 euro + spedizione
se non trovo di meglio compro questi :)
-
ho trovato questo cavo della Manhattan
http://www.manhattanshop.it/webpages...dprodotto=5397
costa 12 euro ma mi sembra esattamente identico a quello Panasonic, se non fosse per i contatti che non sono dorati. cosa dite? è la stessa cosa secondo voi?
perchè il panasonic per comprarmene due spendo 47 euro
questo per comprarmene due spendo 24 euro visto che la spedizione è gratis...quindi potrei prendermene anche tre...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nikogu
perchè il panasonic per comprarmene due spendo 47 euro
Questo è il solito mistero......Prova ad indovinare la motivazione?
C'è chi è d'accordo e chi no ma c'è sempre un motivo.
Io ho appena preso questo:
http://www.cavionline.com/cavo-metri...mi2-p-476.html
OVVIAMENTE non l'ho pagato quel prezzo...
l'ho preso all'asta ad un buon prezzo altrimenti non lo avrei mai preso.
Per inciso spedito ieri sera arrivato stamattina :D
-
sì ma un conto è prendere cavi EFFETTIVAMENTE di alta qualità
e un conto è prendere due cavi che se li guardi in foto sembrano IDENTICI, quindi probabilmente assemblati dalla stessa azienda cinese, ma uno marchiato panasonic e uno marchiato da un marchio qualunque.
indi per cui ti viene il dubbio: ma saranno uguali?
-
ragazzi... girando e rigirando su internet ho la RIPROVA che certi cavi sono TUTTI UGUALI:
guardate attentamente queste tre foto:
http://www.thender.it/uploaded/photos/23001AR.jpg
http://compraonline.mediaworld.it/pr...big/547216.jpg
http://www.manhattanshop.it/imgs/img...0/img13381.jpg
non notate niente di simile?
tipo la struttura di plastica dello spinotto IDENTICA in tutti e tre, e quell'ovale scavato nello spinotto, dove dovrebbe andarci un adesivo, che è presente identico in tutti e tre?
a me sembrano proprio lo stesso cavo...
Il primo "thender" si trova su ebay a 12 euro
Il secondo Gebl costa ben 40 euro!!! e non ditemi che è meglio solo perchè l'hanno colorato d'argento...
il terzo è il Manhattan che anch'esso costa 12 euro...
l'unico che sembra un po' diverso da questi è il Panasonic... ma adesso proprio non saprei proprio cosa scegliere!
-
Il terzo non ha contatti dorati, inoltre il connettore è la parte forse meno importante di un cavo HDMI, quello che conta sono i conduttori in rame che possono essere di diametro e qualità diversi.
Che poi sia un fatto che molti cavi siano gli stessi rimarchiati è vero, ma non si deve generalizzare troppo ;)
-
il terzo infatti è l'unico che mi fa strano, ed ho già mandato una mail al produttore perchè nelle specifiche del sito c'è scritto "contatti dorati"
quindi vedrò cosa mi rispondono...
a questo punto se mi rispondono pocche mi compro il Thender, che è identico al Gebl in tutto e per tutto...no?
da che specifica lo capisco se un cavo è meglio di un altro?
questo è quello che so del Thender:
AWG 30
Lunghezza mt. 2,00
Cavo assemblato HDMI - HDMI con connettori girevoli fino a 180°
Contatti placcati oro - contenitore connettore in PVC modellato sul cavo
dimensione esterna: Ø 5,5 mm