Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zxcv81
Grazie!
Tornando alla domanda principale, da C11 a c16 c'è qualche differenza?
C11 dovrebbe essre la versione per i paesi dell'est; polonia, etc.
Sulla discussione del c1 su skyq qui, https://www.avmagazine.it/forum/147-...67#post5169267, c'è gente che lo ha comprato. Chiedi loro se è compatibile ma con messaggio privato perchè la discussione parla di altro; oppure apri una discussione nuova.
-
Citazione:
mapism
Pienamente d'accordo, ma la mia domanda é diversa:
Anche senza sfruttare minimamente gli 8k, il Q950TS mi pare superiore
Da quello che so' ha un pannello VA con un angolo ristretto di visone; se lo guardano perfettamente davanti non è un problema ma è migliore il Q90t 0 Q95t che hanno le caratteristiche uguali ma con pannelli, sempre con elevato contrasto, e con piu' ampi angoli di visone.
8k è una trovata commerciale. Non lo prenderei adesso per questo. Tra qualche anno ...
Compatibilmente con il budget un oled , sarebbe meglio un panasonic jz1500 o 2000.
-
@NEC
Scusate se mi intrometto nella discussione.A proposito di pannelli LCD,Al momento Sony offre modelli di fascia medio-alta nel taglio 43"?
Ho addocchiato il Sony BRAVIA 4K KD-43X89J
Il pannello è un 120 hz VA (non IPS),ma non ha il Local Dimming!
Costa circa 300 euro in più di un Samsung QLED (Il QA60)
Prima di spendere 800/900 euro,Vorrei capire se vale i soldi che costa oppure no.
Grazie
-
Citazione:
mapism
Potrei anche essere d'accordo, ma il mio amico preferirebbe un Samsung...
Preferisce vedere la tv il meglio possibile con la miglior qualità o finanziare un'azienda perchè gli sta simpatica?
-
Citazione:
Cassios81
@NEC
Ho addocchiato il Sony BRAVIA 4K KD-43X89JIl pannello è un 120 hz VA (non IPS),ma non ha il Local Dimming!..[CUT]
Non è che ne sappia molto sui 43 e sul modello in particolare. Se sei certo che è un il pannello è un VA allora dovrebbe essere piu' luminoso del q60 in ogni situazione e supportare la PS5 ma non so' se supporta tutte le altre specifiche del HDMI. Piu' che al q60 dovresti paragonarlo al q70 ( non so se il q70 ha un 43")in quanto hanno entrambi un pannello a 120hz.
Se ti serve per giocare dovresti andare di sony; anche in sdr è sicuramente superiore e penso supporti il dolby vison.
Dovresti informarti di questo e poi scegliere. Di piu' non mi sento di dire.
Aggiornamento; non sono sicuro che i pannelli da 43"del Q70 siano a 120 Hz o che esistano , forse non ci sono.....
-
@NEC
Il televisore in realtà non verrebbe usato come monitor per giocare. Il Sony X89 dovrebbe montare un pannello VA a 120hz.
Che il pannello supporti un refresh rate fino a 120 hz mi può interessare fino ad un certo punto,dal momento che serve anche avere una fonte / sorgente che offre 60 o 120 FPS (fotogrammi diversi al secondo).
Questo per dire che il refresh rate della Tv è si importante,però potrebbe anche andarmi bene un refresh rate di 60hz
Il Samsung QLED entry level (Il Q60),ad esempio costa 300 euro in meno ed è un VA (se non erro) con un refresh rate di 60hz
Il Samsung Q70 non è disponibile nel taglio 43".
-
Beh se ti serve per vedere la tv generalista io credo che uno vale l'altro. Se guardi netflix il sony ha il dolby vision e samsung no ma ,francamente su un led non mi preoccuperai piu' di tanto. Sony ha android tv ma anche questo non è che sia importantissimo.
Il 60 lo ha un mio amico, in una taglia piu' grande e ne è contento.
Spendere il 50% in piu' forse non ne vale la pena.
Mi correggo, ripensandoci togli il forse; non ne vale la pena , risparmiali.
-
Citazione:
NEC
Beh se ti serve per vedere la tv generalista io credo che uno vale l'altro. Se guardi netflix il sony ha il dolby vision e samsung no ma ,francamente su un led non mi preoccuperai piu' di tanto. Sony ha android tv ma anche questo non è che sia importantissimo.
Il 60 lo ha un mio amico, in una taglia piu' grande e ne è contento.
Spendere il 50% in p..........[CUT]
L'uso sarebbe prevalentemente per DT e Film in DVD (tanti) e Bluray.
-
Citazione:
Cassios81
@NEC
Il televisore in realtà non verrebbe usato come monitor per giocare. Il Sony X89 dovrebbe montare un pannello VA a 120hz.
Che il pannello supporti un refresh rate fino a 120 hz mi può interessare fino ad un certo punto,dal momento che serve anche avere una fonte / sorgente che offre 60 o 120 FPS (fotogrammi diversi al secondo).
Questo per dir..........[CUT]
Il pannello funziona a 120 Hz a prescindere dalla fonte, e come tale è eventualmente in grado di interpolare il movimento in maniera molto più spinta. Ma per le fonti che citi sono d'accordo con NEC, risparmia i soldi
-
-
Ultima raccomandazione ha un angolo di visone ristretto. Anche il sony ma è un po meglio.
-
Se non erro,sia Il Samsung che il Sony montano un pannello VA. Mi aspetto quindi un televisore con un elevato rapporto di contrasto ( scene scure con neri intensi) e un angolo di visione non particolarmente ampio.
L'angolo di visione ristretto non è assolutamente un problema, in quanto prediligo posizionarmi non lateralmente al televisore ma al centro.
La mia domanda è questa:Ritenete che sia uno spreco spendere 800 euro per una TV UHD 43"?
Se si,quali sono i modelli su cui vale la pena puntare?
-
Questione già affrontata...con poco di più prendi un OLED 55 che è un altro pianeta, ma se questi sono i limiti che hai non hai grandi alternative
-
Citazione:
rooob
Questione già affrontata...con poco di più prendi un OLED 55 che è un altro pianeta, ma se questi sono i limiti che hai non hai grandi alternative
In quel taglio,il 43"appunto,il mercato non offre un'ampia scelta di modelli.
Quali sono i brand che sul taglio 43" offrono pannelli di tipo VA?
Samsung QLED e Hisense, poi FORSE Sony e Panasonic
-
Citazione:
NEC
Da quello che so' ha un pannello VA con un angolo ristretto di visone; se lo guardano perfettamente davanti non è un problema ma è migliore il Q90t 0 Q95t che hanno le caratteristiche uguali ma con pannelli, sempre con elevato contrasto, e con piu' ampi angoli di visone.
8k è una trovata commerciale.
...
Citazione:
Striker92
Preferisce vedere la tv il meglio possibile con la miglior qualità o finanziare un'azienda perchè gli sta simpatica?
Ok, messaggio ricevuto, grazie ad entrambi!
Proverò a convincere il testone ad andare sugli OLED, che sono poi la scelta che farei se fosse per me.
Tra l'altro, ho appena visto che le catene più note propongono online l'LG C15 da 65 pollici a meno di 1900 euro.
Ho letto dei possibili problemi con Sky, ma sono sicuro che non gli interessa.
Quindi, se non resta fissato su Samsung, mi sembrerebbe la scelta migliore.
O c'è qualche altro apparecchio che dovrei considerare?
Grazie di nuovo!