Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Riccardo 33. In effetti anche io ho riscontrato da alcuni mesi la presenza di coni di luce blu agli angoli inferiori e sulla parte laterale del display che si evidenziano esclusivamente quando vedo film con le bande nere o in scene particolarmente scure. Credo non si possa far nulla smanettando nelle impostazioni (dipende ,credo, proprio dal pannello o da qualche meccanismo di 'aumento e diminuzione della potenza di particolari luci ' regolabili esclusivamente a livello software). Qualche esperto può meglio illuminarci ? Grazie e buona giornata.
-
L'unica manovra che puoi provare per diminuire i coni di luce è quella di abbassare la retroilluminazione al minimo possibile, essendo il tv un edge led è normale che la cornice risulti più luminosa visto che i led sono posizionati proprio in quella zona.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
L'unica manovra che puoi provare per diminuire i coni di luce è quella di abbassare la retroilluminazione al minimo possibile, essendo il tv un edge led è normale che la cornice risulti più luminosa visto che i led sono posizionati proprio in quella zona.
Si ero a conoscenza che purtroppo con l' edge led potesse presentarsi questo effetto, ma prima del penultimo aggiornamento era veramente trascurabile, ora invece è più evidente e fastidioso. Sarà che purtroppo grazie a questo forum ho iniziato ad essere più critico riguardo i pannelli... :-D
Proverò con un reset e a reimpostare tutti i parametri, ma temo non cambierà granché...speriamo che vada in porto l'azione legale del post che vi avevo citato così magari riusciamo ad avere il sek3500 e magari qualcosa migliorerà.
Edit: la retro è già impostata a 7 quindi direi piuttosto bassa, se la riducessi perderei qualche dettaglio di troppo nelle scene scure temo.
-
Ma non è che con l'ultimo aggiornamento è cambiata la scala dei valori della retroilluminazione, mi spiego prima la tenevi a 7 ed andava bene, magari il valore 7 di ora corrisponde a 10 del vecchio software. Ma questo lo puoi capire tu che hai il tv a casa e sai come si vedeva prima.
-
Questa è una bella domanda...quello che dici è possibilissimo, ma non avendo la strumentazione per ricalibrare su nuovo software credo di non poter far molto ad occhio!
Ci vorrebbe un'anima pia che rifaccia tutto il lavoro...ora provo a buttarla lì nel thread calibrazioni! :-D
-
Acquistato da poco questo ottimo TV (55HU7500), per ora lo sto valutando cercando di ottimizzarlo al meglio anche alla ricerca di difetti più o meno nascosti. Ho letto la questione controversa del chipset "castrato" in ogni caso se ho ben capito la limitazione più grande (almeno nel mio caso) sarebbe nell'incapacità di gestire i 60htz da PC. Con il PC mi sono collegato e lo vede, ed ho provato a visualizzare un mio video ad alta definizione fatto con la reflex sony ma però non sento l'audio. Non penso sia un difetto ma forse un problema di codec audio non supportati. A qs. punto cosa faccio rischio l'aggiornamento del firmware con tutti i rischi del caso xchè la samsung sembra abbia fatto un pò di casini, oppure lascio il TV scollegato dalla rete?? Il mio firmware è il 1028 quindi teoricamente dovrei avere il nuovo chipset. Ringrazio chiunque vorrà darmi qualche consiglio. :)
-
ciao a tutti è giunto il momento di collegare il mio tv a tvsat hd
ho preso cam e scheda hd.
come posso fare il collegamento?
lnb quale?
lnb scr o normale cosa cambia?
devo per forza fare 2 calate per i due ingressi sat?
grazie
-
Citazione:
Andypk
Acquistato da poco questo ottimo TV (55HU7500), per ora lo sto valutando cercando di ottimizzarlo al meglio anche alla ricerca di difetti più o meno nascosti. Ho letto la questione controversa del chipset "castrato" in ogni caso se ho ben capito la limitazione più grande (almeno nel mio caso) sarebbe nell'incapacità di gestire i 60htz da ..........[CUT]
No il problema non è che non accetta i segnali 4k a 60Hz ma che il tv non accetta questi segnali con profondità di colore 4:4:4 ma solo 4:2:0 e quindi la visione risulta scadente per alcuni contenuti.
-
Come mai non va il teletext sui canali rete 4 Hd ,canale 5Hd e 6? Funziona su rai 1Hd .rai 2Hd non lo trovo bhooo...
-
giubileo 4k in diretta ottimo hotbird
-
Mi sapete dire quale modello 2015 da 65pollici è il successore del Hu 7500? Grazie
-
-
Citazione:
UltraRossoNero
la serie JU
grazie 1000
-
Quindi tradotto in soldoni meno profondità di colore su alcuni contenuti.....!!??
Ma la cosa è molto pronunciata oppure è negligibile???
Premesso ciò ed approfitto della tua esperienza su tale TV, come è invece la questione relativa agli aggiornamenti "incriminati"????
Hanno risolto, oppure c'è il rischio che se collego il TV alla rete Internet partono gli upgrade automatici che a quanto pare a (leggendo le lamentele di chi si appresta a fare azioni legali), peggiorano drasticamente la qualità !!??
Per adesso non l'ho ancora collegato alla rete Internet, ho il firmware 1028, ma non vorrei certo peggiorare la situazione.
Ti ringrazio per le tue eventuali risposte
-
Citazione:
Plasm-on
No il problema non è che non accetta i segnali 4k a 60Hz ma che il tv non accetta questi segnali con profondità di colore 4:4:4 ma solo 4:2:0 e quindi la visione risulta scadente per alcuni contenuti.
Quindi tradotto in soldoni meno profondità di colore su alcuni contenuti.....!!??
Ma la cosa è molto pronunciata oppure è negligibile???
Premesso ciò ed approfitto della tua esperienza su tale TV, come è invece la questione relativa agli aggiornamenti "incriminati"????
Hanno risolto, oppure c'è il rischio che se collego il TV alla rete Internet partono gli upgrade automatici irreversibili che a quanto pare a (leggendo le lamentele di chi si appresta a fare azioni legali), peggiorano drasticamente la qualità !!??
Per adesso non l'ho ancora collegato alla rete Internet, ho il firmware 1028, ma non vorrei certo peggiorare la situazione.
Ti ringrazio per le tue eventuali risposte