@ Irrequieto
Per favore, sei pregato di rispettare la norma che vieta le quotature integrali.
Grazie e ciao.
Visualizzazione Stampabile
@ Irrequieto
Per favore, sei pregato di rispettare la norma che vieta le quotature integrali.
Grazie e ciao.
questo discorso comprende anche l'edid corretto?Citazione:
Originariamente scritto da Irrequieto
Prendendo un prodotto di Luglio (P7) hai buone se non ottime probabilità che non avrai di che preoccuparti.Citazione:
Originariamente scritto da J0tar0Kjo
In ogni caso, anche se la sfortuna dovessi perseguitarti e il tuo EDID non fosse aggiornato (e tu non volessi affidarti all'assistenza), questo non sarebbe un grande problema in quanto l'ultimo aggiornamento della PS3 permette anche di forzare l'uscita a 24Hz.
Abilitando questa opzione hai la certezza di poterti gustare il film in 1080p24, dato che ogni M86, aggiornato o meno, è nativamente capace di supportare tale modalità.
Mi raccomando, poi facci anche sapere se noti differenze in fluidità (i famosi microscatti).
Con questa vado anche a letto, buonanotte...
sono seriamente interessato all'acquisto del display, adesso che tutte le magagne sono state risolte.Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Non ho ps3 , ho x360 e sarei disposto anche ad acquistarne il lettore hd-dvd e ad essere sincero sarebbe pure una spesa minore.
Ps3 costa troppo per i miei gusti, vavendo gia in casa il 360 mi sembrerebbe superfluo.
per quel che riguarda la fluidità ammetto di non essere normale, non vedo fluido nemmeno il versarmi un bicchiere d'acqua nella vita reale :D
Ciao a tutti.
Mi è arrivato lo scorso lunedì il televisore che tanto aspettavo: 40m87.
Posso dire di essere abbastanza soddisfatto dell'acquisto, anche perchè sapevo dei rischi ai quali andavo contro. Ho ricevuto un prodotto con seriale P6, pur avendolo ordinato ad Agosto.
Devo ancora controllare nel service menu perchè non ho avuto tempo.
Non so però se essere deluso o meno, in quanto ho notato che il pannello manifesta l'effetto clouding. Potrei essere contento perchè è un motivo che potrebbe permettermi la sostituzione del televisore, ma al momemto attuale non me lo posso permettere.
La 360 è semplicemente fantastica con questo pannello.
Tornerò da voi con le mie info sul televisore per contribuire alle vostre statistiche.
...ah, ho il bug del Movie Plus.
Clouding?Citazione:
Originariamente scritto da zeropitone
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
ma quindi queste impostazioni vanno bene solo con una connessione HDMI?
Ciao a tutti!!!
E' da un po' che vi seguo ed essendo in procinto di acquistare un LE40M86BD volevo avere qualche piccola conferma.
Prima di tutto il famigerato codice P6/7...dove lo si può leggere?
Andrò a collegare sicuramente una xbox360...potrò stare tranquillo con un pdt successivo a luglio 07?
Ultima domanda...dove mi consigliate di acquistare il pdt? L'avrei trovato in internet a circa 1580...ma non so se fidarmi. Meglio un tradizionale Unieuro?
Grazie e ciao a tutti :)
Il famigerato codice P6/7 lo trovi ripostato all'interno del numero seriale del tv che trovi sul tv stesso e sulla scatola.
Per il discorso Xbox, io alla fine, nonostante abbia il supporto via VGA al 1080p, sono tornato in component. Purtroppo, con tutti gli smanettamenti del caso, tramite d-sub, i colori rimangono troppo smorti.
E infatti.....settimana prox mi porto a casa una elite con HDMI.
A 99 euro ci sta davvero tutta :D :D
Vista la qualtita' di Pm ricevuti faccio un piccolo OT:
A chi potesse interessare...vista la poca affidabilita' delle consolle MS odierne, una nota catena di vendita di VG, fa una'offerta sulla nuova macchina in uscita il 24 di questo mese: dando indietro la vecchia XBOX 360 + 2 games usati + 99 euro, vi portate a casa la nuova elite.
Grazie per le info!!
Non sono molto d'accordo con te per quanto riguarda:
ma è questione di punti di vista.Citazione:
Originariamente scritto da krypto
Per quanto riguarda invece il tema del....dove acquistare sai dirmi qualcosa?
ciao ciao
Allora, visto che i pm non disminiuscono faro' il nome della catena... speriamo di non essere ripreso dai mod....
....La catena in questione e' GameStop / EBGames.
Per quello che riguarda l'affidabilita' potrei essere daccordo con te in quanto felice possessore di un'esemplare del DayOne perfettamente funzionante, ma viste l'epopee in cui miei conoscenti si sono infilati e considerando l'ormai Espired Warranty, direi che l'occasione e' ghiotta e per di piu' il fatto della connessione HDMI mi alletta a dismisura.
VIsti che possiedo anche PS3 e l'HD-DVD lo preferisco, sia per i costi, sia per la qualita', il fatto di poter usufruire dei controlli che questo display mette a disposizione in HDMI, non me la voglio assolutamente perdere. L'offerta e' confermata e ieri ho fatto la prenotazione presso il centro GameStop di Genova.
io intendevo dove acquistare il mio samsung :(Citazione:
Originariamente scritto da krypto
per il momento, tramite canali "tradizionali" da Mediaworld l'ho trovato a 1799...
Allora direi che il post non era equivoco.....di piu'....:D
Esattamente! Retroilluminazione non uniforme. Lo si nota nelle scene scure, specialmente quando il pannello è tutto nero. Si manifesta con delle macchioline più chiare.Citazione:
Originariamente scritto da Irrequieto
Mi farò sentire da samsung! :D
Anche se non ora perchè il tv mi serve...è un'eternità che aspettavo di averlo...
Il "clouding" o "mura defect" (in Italiano "effetto nuvola"), è un problema principalmente comune di Sony e Samsung.Citazione:
Originariamente scritto da zeropitone
Argomento trattato con un thread appositamente aperto su un forum Americano, questo difetto non è risolvibile con nessun intervento di carattere tecnico.
Si evidenzia soprattutto quando il TV è acceso su un input senza immagini, cioè a schermo nero.
Non sono delle vere è proprie "macchioline" ma degli aloni biancastri, a volte molto larghi e randomizzati, dovuti principalmente dicono, dalla scarsa qualità dei cristalli liquidi utilizzati in produzione.
Da non confondersi con quelle zone più chiare in corrispondenza agli angoli del TV, che non hanno stessa origine, ma sono dovute alla retroilluminazione naturale dell'apparecchio, sempre che anche per queste, l'entità non sia "devastante".
L'unica soluzione è la sostituzione dell' LCD con la speranza di averne uno in cambio con un minor clouding.
Ci sono persone che sono arrivate a ben 4/5 sostituzioni...!
Esiste la possibilità modificando alcuni settaggi del TV di "mascherare" questo problema o di ridurlo, ma in alcuni casi è talmente evidente da disturbare anche la visione dei normali programmi in presenza a delle scene particolarmente scure.
Il mio primo Sony KDL-46W2000 sembrava il cielo di Milano a novembre:p
Quello preso in sostituzione, per fortuna ne aveva veramente poco e con un semplicissimo settaggio dell'apparecchio, adesso ho uno schermo perfettamente nero senza penalizzare l'immagine.