Aiuto spero che qualcuno mi sappia dare delucidazioni.
:cry: :cry: :cry:
In primis chiedo ai moderatori di essere clementi xchè andrò un pò fuori ot ma non so dove scrivere e sono disperato.
Ho un 42px70 attaccato in component ad un lettore/Home theater della yahama che ho da 4 anni.
Tutto bene (il pana mi diceva 576i) fino a sabato.... e poi il disastro.
Ad un certo punto mentre stavo vedendo matrix revolution mi si annera lo schermo e mi succede una cosa pazzesca..... mi sono ritrovato ad avere un lettore dvd della philips. Nel senso che adesso non ho ne lo screen iniziale della yahama e ne il menù della yahama ma è tutto philips. Inoltre una parte delle funzionalità non è più disponibile a menù specialmente quella del settaggio del component e dell'rgb.
Dopo vari tentativi sono riuscito a rivedere il dvd in component ma mi dice sempre 480p e riesco a vedere soltanto alcuni dvd e non tutti, altri non mi da proprio il video. In particolare ho dovuto settare l'uscita in ntsc per riuscire a vedere qualcosa.
Le mie domande sono:
1. mi si potrebbe essere rotta l'entrata component della tv ed è per questo che non mi vede più il 576i? C'è un sistema per fare una verifica?
2. se io compro yahama com'è possibile che mi ritrovo philips? Posso rivalermi sulla yahama.. ho sentito i tecnici che mi hanno detto che è normale e che probabilmente si è sconfigurato l'impianto causa un calo di tensione :confused: il costo di riprogrammazione è di 100€ :cry: ma che sono scemi??????
Come ultima cosa è che mio congnato ha lo stesso impianto e 6 mesi fa si è comprato un lcd ed ha tutto attaccato in component e guarda caso anche lui non ha più la configurazione yahama ma philips però lui riesce a vedere tutti i dvd.
Avete idea di che cosa è successo? Più che altro spero che non si sia rotto il plasmon.