Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno ragazzi..mi presento sono Lino..dopo una sofferta scelta tra un 75sonyxf9 ed il c8 ieri sera l offerta di unieuro sul 65 a 2079 euro mi ha affascinato e non ho resistito.. sono in attesa della conferma x andarlo a ritirare in negozio.. avrò un uso principale e cmq prioritario della visione partite con sky q..qualcuno mi sa indicare a che pagina posso trovare i settaggi utili premesso che cmq stasera proverò a dare un occhiata a quanti più post possibile.. grazie e spero di essere un buon compagno si forum tra i possessori di quello spero essere un gioielli
no.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fabius1
Questa delle linee verticali e invece una cosa da verificare a me non e mai successo neanche con canali in sd dove il processore upscale il colore che si impasta senza mostrare dettagli che comunque non ci sono ma non mostra righe né altro prova con canali TV alla frutta tipo i commerciali se te lo fa qualcosa non va
Il punto è che quando apro una chiamata mi dicono di eseguire i test con le immagini e li si vede che è una meraviglia.
Anche giocando alla play o vedendo film 4k da sorgenti nobili non noto niente quindi lg continua a dire che è un problema del segnale/sorgente...
-
Citazione:
chris1982
grandi ragazzi più vi leggo e più conto i minuti in attesa della consegna. E' un piacere leggere commenti positivi.
Si ma non leggere le pagine dopo la 100 c e stato un periodo che dopo aver letto avevo abbandonato distrutto e volevo tornare alla LCD era veramente deprimente
-
Citazione:
mrlinux
Buongiorno ragazzi..mi presento sono Lino..dopo una sofferta scelta tra un 75sonyxf9 ed il c8 ieri sera l offerta di unieuro sul 65 a 2079 euro mi ha affascinato e non ho resistito.. sono in attesa della conferma x andarlo a ritirare in negozio.. avrò un uso principale e cmq prioritario della visione partite con sky q..qualcuno mi sa indicare a che..........[CUT]
Ciao e benvenuto, quasi tutti partiamo dai settings di rtings che trovi in quasi tutti i messaggi iniziali o anche sul web... appena prendi consapevolezza dello strumento e delle impostazioni inizierai a sistemare qualcosina in base al tuo occhio e al tuo piacimento...
Ti consiglio di partire però da rtings che sono le impostazioni, a detta degli esperti, più vicine a quello che il regista intende... ma non è detto che debbano piacerti per forza ahahahh
-
Citazione:
Skiaa
Il punto è che quando apro una chiamata mi dicono di eseguire i test con le immagini e li si vede che è una meraviglia.
Anche giocando alla play o vedendo film 4k da sorgenti nobili non noto niente quindi lg continua a dire che è un problema del segnale/sorgente...
Credo di averle viste pure io una volta sul digitale terrestre. Per me è "problema" dovuto al formato video 1080i.
-
Citazione:
Skiaa
Il test no dice niente e un immagine statica
Il processore non lavora darebbe problemi solo se il pannello e fallato ripeto prova con canali scadenti ti si deve impastare il colore e non fare linee a me fa così aspettiamo pareri anche da altri pero
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Credo di averle viste pure io una volta sul digitale terrestre. Per me è "problema" dovuto al formato video 1080i.
Sono quasi certo anche io che sia quello.. Il punto è che non mi aspettavo di peggiorare la qualità delle immagini passando ad un top di gamma...
Ma il. Passaggio a digitale t2 migliorerà anche la qualità delle trasmissioni?
-
Citazione:
fabius1
Il test no dice niente e un immagine statica
Il processore non lavora darebbe problemi solo se il pannello e fallato ripeto prova con canali scadenti ti si deve impastare il colore e non fare linee a me fa così aspettiamo pareri anche da altri pero
Stasera provo! Purtroppo ho Provato a fare una foto ma non si capisce...
-
Citazione:
salvofloyd
Ciao e benvenuto, quasi tutti partiamo dai settings di rtings che trovi in quasi tutti i messaggi iniziali o anche sul web... appena prendi consapevolezza dello strumento e delle impostazioni inizierai a sistemare qualcosina in base al tuo occhio e al tuo piacimento...
Ti consiglio di partire però da rtings che sono le impostazioni, a detta degli ..........[CUT]
Anzi io le ho abbandonate e ho regolato partendo dai set di default che per me sono già ottimi specie la eco che trovo fantastica poi so che non vado verso il riferimento anzi però il mio occhio gode e questo per me vale...così poi sono sicuro che posso risparmiarmi i soldi per una taratura che tanto non sarebbe per me
-
Citazione:
fabius1
Anzi io le ho abbandonate e ho regolato partendo dai set di default che per me sono già ottimi specie la eco che trovo fantastica poi so che non vado verso il riferimento anzi però il mio occhio gode e questo per me vale...così poi sono sicuro che posso risparmiarmi i soldi per una taratura che tanto non sarebbe per me
la penso come te... ma è giusto far partire i nuovi dai settings consigliati... premesso che hanno anche la possibilità di scegliere i preset certo...
mod eco mi ha accompagnato per un mese, ottima... adesso sto con isf stanza luminosa ma leggermente mod soprattutto sul calore dei colori
-
Grazie Fabius.. ok avevo gia letto la recensipne di rtings..partirò da li..quindi la calibrazione della quale ho letto non è così necessaria..oppure migliora sensibilmente la qualità?? Tra l altro volevo chiedere..la garanzia aggiuntiva conviene farla ??
-
Citazione:
salvofloyd
la penso come te... ma è giusto far partire i nuovi dai settings consigliati... premesso che hanno anche la possibilità di scegliere i preset certo...
mod eco mi ha accompagnato per un mese, ottima... adesso sto con isf stanza luminosa ma leggermente mod soprattutto sul calore dei colori
Grazie Salvo.. bentrovato !!
-
Citazione:
Skiaa
Sono quasi certo anche io che sia quello.. Il punto è che non mi aspettavo di peggiorare la qualità delle immagini passando ad un top di gamma...
Ma il. Passaggio a digitale t2 migliorerà anche la qualità delle trasmissioni?
Mah mai visto neanche sui 1080i del terrestre penso che se lo fa dovrebbe farlo per un attimo e poi sistemarsi anzi dico che la upscale dei HD sul terrestre e fantastico i programmi in studio rasentano il 4k prova con diversi set non vorrei dipenda da questo
-
Citazione:
mrlinux
Grazie Fabius.. ok avevo gia letto la recensipne di rtings..partirò da li..quindi la calibrazione della quale ho letto non è così necessaria..oppure migliora sensibilmente la qualità?? Tra l altro volevo chiedere..la garanzia aggiuntiva conviene farla ??
Io l’ho fatta da Uni€ mi è costata ca. 300€ ma queste sono tv delicate.
-
Citazione:
fabius1
Mah mai visto neanche sui 1080i del terrestre penso che se lo fa dovrebbe farlo per un attimo e poi sistemarsi anzi dico che la upscale dei HD sul terrestre e fantastico i programmi in studio rasentano il 4k prova con diversi set non vorrei dipenda da questo
I miei setting sono il default :)
Ho Provato a cambiare qualcosa, ma quasi a caso, è non ho trovato differenze.
Se hai dei setting da suggerire o una Modalità da usare riprovo..