Più bello e soprattutto più impugnabile e usabile dell'altro che in mano mi sfugge !!!
+ tasto play + tasto pausa + tasto info ...
Visualizzazione Stampabile
Sandokan71 ..ti sei gia' spiegato da te..Panasonic fascia bassa ...ci hai guadagnato in nero , nitidezza e luminosota' ...ti pare poco. Io ti dico che da VT60 o PSF8500 ci ho rimesso. Poi se ne sei soddisfatto e' quello conta ...io purtroppo non posso dire lo stesso
l unico punto dove ti posso dare ragione e sul movimento,poi del resto nessun plasma si puo paragonare ad un oled,se poi lo usiamo per vedere uomini e donne allora ti posso anche capire.
poi fai un paragonare con un led lo zd9,ma trascuri un particolare lo zd9 è un full led,e nn un semplice led
A me piace questo telecomando, trovato tra l'altro su sito italiano,ma non ha il tasto INFO:confused:
http://i63.tinypic.com/dw98n5.jpg
Fabiologia...Full Led non e' sinonimo di qualita' assoluta...il livello di nero non sara' mai equiparabile a quello di un buon plasma o di un Oled. Quello che rende lo ZD9 superiore e' l'elettronica di upscaling da qualsiasi fonte , una nitidezza al top, un circuito di movimento degno dei migliori led o Oled e una luminosita' eccellente. Nel paragone Plasma-Oled, attualnente, sui prodotti LG ci sono molti punti a favore del primo e pochi a favore del secondo .Non vorrei dilungarmi ma se hai visto uno ZT60 o un VT60 all'opera capisci che colori , risoluzione e movimento sono su un altro livello . L'Oled prevale sulla luminosita' e sul nero ( ma in modo poco significativo e sicuramente affogando tutti i dettagli che un plasma visualizza ). Non parlo neanche del PS64F8500 che per me resta preferibile ancora oggi laddove la luminosita' era abbastanza vicina a quella di un Oled mentre la nitidezza e' superiore nonostante fosse un 1080p contro i 4k di un B6 a confronto . Chi non ha avuto uno degli ultimi Plasma top di gamma non puo' capire ...solo le sfumature di colore restano oggi un target molto lontano per un Oled...poi vediamo i prossimi Panasonic se colmeranno i gap
Ho un vt60 e nn posso dirmi d'accordo su tutto il discorso onestamente.
Sui colori poi davvero nn capisco che problemi hai...
Oled ha più contrasto,meno abl,gamma stabile,colori post lut al limite della perfezione.
Passi il movimento e il fatto che sul nero se si vuole tenere il pannello spento forse chiude un po' di più del plasma.
Inoltre è sicuramente meno uniforme del mio vt60 e a bassa luminosità nelle scene più scure si vede benissimo ma per il resto si vede parecchio bene.
I colori del Panasonic avevano un gamut più esteso e, più in generale , erano più saturi . L'Oled mi dà molto la percezione di essere vicino agli LCD , dove alcune tonalità non vengono proprio raggiunte.
Poi sul VT60 non vado oltre perchè io l'ho cambiato dopo 4 mesi a favore del PS8500 quindi sono di parte. Quest'ultimo però mi soddisfa molto più dell'immagine degli attuali Oled, l'unico neo è una luminosità leggermente inferiore ( ma comunque quel plasma era il più luminoso tra quelli prodotti nel tempo ).
Sono convinto che Sony tirerà fuori un Oled che colmi anche i gap dell'elettronica e della morbidezza generale dell'immagine LG e , a quel punto, probabilmente non ci sarà più nulla da rimpiangere
Salve ragazzi, da quando ho aggiornato il B6 all'ultimo firmware attualmente disponibile e giocato poi un pò con i settaggi per provare varie configurazioni ho iniziato ad avere problemi di color banding piuttosto marcato intorno alle figure soprattuto sui grigi e i neri ma che mi succede soltanto in alcuni casi soprattutto guardando in canali di skyhd.
Finora non ho voluto toccare nulla per non dover poi reimpostare lista canali e tutto il resto, attendevo il nuovo firmware con miglioramento dell'input lag ma visto che tarda ad arrivare che dite provo con un reset??? può risolvere il problema?? non so come si è creato ma è piuttosto fastidioso.
P.S. Mi succede anche in alcune scene di gioco con la PS4pro.
Io provengo da un Plasma Kuro 50" e sinceramente fino ad oggi il B6 non mi ha mai fatto rimpiangere il mio vecchio tv, unico difetto è input lag che però sono fiducioso verrà risolto prima dell'estate con un aggiornamento del firmware.
ciao
io ho il b6v
noto che pero' quando accendo la tv con audio sui 3/4 sento un leggero sfrigolio di casse
quando tolgo audio e lo metto a zero si toglie questo effetto fastidioso
lo fa anche a voi oppure è rotta la tv ?
Gamut esteso nn si puo' leggere visto che il rec709 quello e' e arriva fino a un certo punto ( sul DCI pana gia' nel 2013 faceva miracoli ma oled fa un poco meglio )
Sul rec709 oled va perfetto quindi nn vedo nulla di cui lamentarsi.
Saturazione idem nn ha senso visto che oled centra perfettamente quello che dovrebbe corrispondere al rec709 dopo aver impostato luminosita',luce oled e contrasto adeguatamente.
Anzi con una Lut fa robe assurde e con una facilita' che il pana non fa purtroppo.
Passi la questione near ( che se accetti il compromesso del pannello acceso cmq fa bene ) e l'uniformita' di massima molto peggiore dei plasma su quasi ogni modello ma il resto sono fantasie o poco piu'...
PS L'oled e' molto piu' vicino al plasma come resa che ai led vedi morbidezza della scena generale ecc ecc
E disattivate completamente la nitidezza che fa un edge pauroso altrimenti ( oramai e' un po' che ci smanettiamo e comincio a vedere cosa si puo' tenere e cosa no )
Io invece vengo dal Panasonic ZT60, quindi il top di gamma e tra i migliori esponenti in assoluto di questa tecnologia, e nonostante tutto sono felicissimo di essere passato al B6. Trovo molto più profondo il nero (e non avrei mai pensato di trovare un nero migliore dello ZT), il contrasto, la nitidezza e in generale la compattezza d'immagine (odiavo e soffrivo davvero tanto il dithering che "sporcava" la pulizia del plasma). Sicuramente su alcune scene troppo scure il nero affoga un pò l'immagine ma si tratta di situazioni limite, diciamo che nel 95% dei casi la visione mi soddisfa pienamente.
Ovviamente con materiale 4k (soprattutto HDR o Dolby Vision) o comunque sorgenti "nobili" il televisore da il meglio di sè e stacca lo ZT ulteriormente (ma il confronto 4K/1080p mi sembra ingiusto) ma anche rimanendo in ambito full-hd ci sono bluray che per me hanno ritrovato nuova vita sull'oled; ne colgo sfumature, colori, dettagli che con il plasma purtroppo non notavo. E non parlo di "effetto placebo", ho avuto lo ZT per oltre 2 anni, lo conosco bene e ci ho visto migliaia di ore di film e serie tv (oltre al gaming) e con ricordo bene come si vedeva. Il B6 mi piace di più, molto di più. Anche in abito gaming (Ps4 Pro, One S e PC), per me è davvero ottimo.
Ad oggi non rimpiango minimamente lo ZT60; erano ottimo, un Signor televisore per carità, certo ma la tecnologia oled del B6 mi soddisfa di più.
Questo non significa che il B6 sia privo di margini di miglioramento (come tutto, nella tecnologia); se infatti miglioreranno la gestione del movimento e la gestione sulle basse luci, allora sarò ben felice di passare a un eventuale B7 appena uscirà. Intanto aspetto il firmware che migliori la situazione dell'HDR per il gioco, un abbassamento dell'input lag è sempre ben accetto anche se già così io ci gioco senza problemi anche in HDR.