Personalmente, se non fosse per il problema che il mio G10 ha perso parecchi punti sul nero per me sarebbe perfetto. Quello che vorrei capire è perchè qusto problema qui sul forum lo vedo solo io :D
Visualizzazione Stampabile
Personalmente, se non fosse per il problema che il mio G10 ha perso parecchi punti sul nero per me sarebbe perfetto. Quello che vorrei capire è perchè qusto problema qui sul forum lo vedo solo io :D
Il "green ghosting" è un difetto intrinseco dei pannelli al plasma come del resto gli hanno pure gli LCD normali al LED ecc.,il color banding è presente in ambe le due tecnologie di pannelli,poi molto dipende dalla qualità del segnale che gli viene data in "pasto" :DCitazione:
Originariamente scritto da Danpa76
@ Napper85
Prova a ricalibrare il display,dopo un tot di ore di visione bisognerebbe farlo.
Il gamma prova a spostarlo sul 2.5,se vuoi tenerlo sul 2.2 come inzialmente suggerito dopo dovresti abbassare la luminosità a -1/-2 come nel mio caso,con la temperatura del colore su NORMALE.
Prova e poi facci sapere,dovrebbe cambiare per forza :D
Caio.
a me il color banding non da poi cosi' fastidio ma bisogna ammettere che nel g10, anche coi BR, è molto piu' accentuato che in altri modelli...Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Ciao Guido,Citazione:
Originariamente scritto da gnlp
Prova inserire quell'indirizzo manualmente. Altrimenti usa il tasto "cerca nella discussione" del forum e fai ricerca per "fw 1216".
Ciao
Ciao Danpa76,Citazione:
Parli di un fw specifico oppure uno degli ultimi(tipo 1215,1216)?
Grazie
il problema degli macroscatti (sia con DVB-T che DVD)sul mio TV è stato risolto da uno dei primi fimware e quindi anche dai successivi, adesso non è sempre fluidissimo ma accettabile...appena preso era indecente!!!!Citazione:
Originariamente scritto da vox
Occhio comunque che i MACROSCATTI, che anch'io erroneamente IMPUTAVO al G10, mi sono reso conto che NON sono dovuti allo stesso ;) ma alla FONTE ( probabilmente addirittura in fase di ripresa se non proprio in fase di trasmissione ); ho infatti dovuto constatare che rivedendo lo stesso "servizio" sull' emittente NUVOLARI ( che ricevo in maniera qualitativamente ineccepibile ) anche su un normalissimo CRT SAMSUNG a 50 Hz, i MACROSCATTI erano visibili :eek: in egual misura anche su questo.:cool:Citazione:
e dopo l'aggiornamento Firmware sono spariti? ;)Citazione:
Originariamente scritto da sonynos
Ok ,eccoci qua.
Anche sul mio G10 da un paio di giorni è salito il livello del nero.... con la stanza al buio riesce quasi ad illuminarla..... che pacco.... ricorda gli LCD di 3-4 anni fà.... :doh:
Nel week end ci provo, anche se avevo provato ad abbassare la luminosità ma il fatto è che proprio il livello minimo del nero è troppo chiaro, man mano che abbasso la luminosità i colori affogano e tendono a sparire ma il nero resta un grigio scuro (e nemmeno scurissimo).Citazione:
Originariamente scritto da GPV
@Beralios: Mi spiace che anche il tuo soffra di questo problema e da come lo esponi mi sa che sei nella mia stessa identica situazione ... nero da LCD che distrae parecchio, soprattutto la sera con le luci spente :(
...se dovessi avvertire un incremento della luminosita' del nero con me Panasonic ha chiuso!! :mad: :mad: ...scandaloso!!
e non serve a nulla modificare i vari parametri.. se il nero è grigio tale rimane!
se tornassi indietro non lo ricomprerei nemmeno alla metà di quello che l'ho pagato all'inizio.
Tanto per dare info complete, il mio 50" ha 8 mesi di vita e ad oggi 727 ore di utilizzo..... e il nero si è già sputtanato.... firmware all'acquisto 1206 e ad oggi 1213.
Immagino che passare al 1216 non serva a nulla..... :(
Infatti, è così. Ieri sera a mezzanotte, nelle tenebre più assolute, le ho provate di tutte con i settaggi, anche a portare tutto a zero (per assurdo), ma la retroilluminazione non variava per nulla. :rolleyes:Citazione:
Mi sà che ben prima del previsto passerò dalla parte oscura della Forza (LED).... quando ne usciranno di decenti, ovvio ! :confused:
Domanda: a qualcuno di Voi è già capitato il mio problema (livello del nero)?
Qualcuno ha risolto in qualche modo?
Avete chiamato l'assistenza?
Era stato già detto, ma non ricordo più se si tratta di un problema di firmware, di elettronica, o di pannello....