Novità sul bitrate? E' aumentato o è sempre lo stesso?Citazione:
Originariamente scritto da advanced85
Visualizzazione Stampabile
Novità sul bitrate? E' aumentato o è sempre lo stesso?Citazione:
Originariamente scritto da advanced85
Allora la situazione questa sera girando un po per i vari canali era questa:
National Geografic Hd 8-9 Mb
FoxHd e Fox CrimeHd 7-8 Mb
(frequenza affollata con 2 canali calcio che si alternano con uno primafila e skyselectionhd)
SkySport1Hd 11-12 Mb
SkySport2Hd 10.5-11 Mb
SKY SupercalcioHd 9-10 Mb
SkySport3Hd 8-9 Mb
AxnHd 8.5-9.5 Mb
SkyCinemaClassics 7-8Mb
SkyCinema +1 5-6Mb
SkyCinema+24 7-8Mb
SkyCinema Family 7-8Mb
(se non ci fosse quel maledetto focus hd a 10 Mb, però la sera non so se è spento perchè in pratica i negozi sono chiusi o no !?!:()
SkyCinema 1 9.5-10.5 Mb
SkyCinemaHits 9-10Mb Mb
SKyCinemaMax 9-10 Mb
DiscoveryHd 7-8Mb
SkyCinemaMax+1 10-11Mb
SkyCinemaMania 9-10Mb
SkyCinemaItalia 9.10Mb
P.S. Ricordo che il bitrate varia a seconda della programmazione e dei momenti di un film, questi sono valori medi...;)
Mai visto tanti macroblocking quanto quelli di ieri sera su sky cinema +1 mentre guardavo 2012...
io ho visto il finale su cinema +1 e macroblocking non ne ho visti mqa qualità penosa sì...si sa però che sul +1 peggiora non di poco la faccenda....
piccolo O.T.-io continuo a non capire perchè questo 3d è in questa sezione che recita
"Forum per tutte le discussioni NON legate all'audio ed al video"
ora...capisco che il video e l'audio di sky siano ben modesti...ma da qui a non esistere:D
Boh...magari ci si riferisce all audio monofonico e al video bianco e nero!:D
sono d'accordo...! 2012 non era all'altezza delle potenzialità HD di cui si disponeCitazione:
Originariamente scritto da luctul
E' stato meglio "La pazza storia del mondo" :D
vero...ne ho visto un pezzo ed era veramente buono...altro hd di rilievo la notte dei morti viventi di RomeroCitazione:
Originariamente scritto da the thing
Io sinceramente ho visto 2012 su SkyCinema 1 e non era affatto male...
bah il mondo è bello perchè è vario su skycinema 1 (registrato tra l'altro) nella prima mezz'ora i macroblocking si vedevano a bizzeffe e sembrava più un film upscalato che HD ed ho il kuro che ha un ottimo (de)interlacer :mad:
potreste dirmi/darmi il link alla frazione del sito sky dove è possibile controllare se i film trasmessi in Hd sono veri hd o upscalati? Ricordo di qualcuno che l'ha citato ma non lo riesco più a trovare.
grazie e ciao
Dovrebbe essere questo:
http://guidatv.sky.it/guidatv/skyselection.html
ciao,
fil
grazie per la pronta risposta :)
ciao
E allora il mondo è bello perchè vario :), perchè io non ho visto macroblocking e sicuramente non era upscalato...
Scusate l'ignoranza, ma cosa sono i macroblocking?
http://en.wikipedia.org/wiki/Macroblock
infatti advanced io li ho visti e registrati se avrò tempo li posto il mondo fortunatamente è vario :) ed ho detto sembrava "come se fosse upscalato" non ho detto con certezza che fosse upscalato.
ciao
Si certo, ora capisco. Ecco come si chiamano quei fastidiosissimi squadrettamenti che mi capita di vedere. Io pensavo dipendesse dal mio impianto ed invece è un problema comune. Grazie per la risposta