Visualizzazione Stampabile
-
Passaggio fw
Salve a tutti,
io son in possesso di un 37 pollici serie 6, ho controllato il fw installato: la versione è la 1009.0 (il tv l'ho comprato a giugno 2008). Visto che ora è uscita la 1023.0 e tutti ne parlano bene, vorrei provare a installarla.
Ma visto che parto da una versione "vecchia" ho paura di fare il salto più lungo della gamba... cosa ne dite?
Grazie
Josh
-
Ma quindi Caldare tu non avevi il problema del flicker da quanto ho capito
-
Citazione:
Originariamente scritto da littlejosh
...Ma visto che parto da una versione "vecchia" ho paura di fare il salto più lungo della gamba...
Io non mi preoccuperei .... dovrai solo rinominare il file .bin (sulla pennetta) perchè, nel frattempo, siamo passati dal PRLPEUMD all'AMBPEUMD... per i dettagli vedi la pagina di riepilogo linkata nella mia firma.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da X Scofi3ld X
Lui dice di avere attaccato ......
Questa cosa è veramente assurda. Non so se chiamare l'assistenza o no.....
be quando avrai il tv e vedi che ha ancora il difetto , fai un bel filmato e poi lo fai vedere al tecnico che dice che è tutto ok ....
-
Ok, vedrò di non preoccuparmi...
Grazie Stross!
-
@ Scofi3ld
Non so se era esattamente il flickering; sicuramente il problema mi si è presentato solo quando ho acquistato il lettore blu-ray e ho utilizzato anche il 1080p, mentre per i mesi precedenti usavo solo il 1080i senza alcun problema. Nei primi pochi giorni di uso del BD, saltuariamente e anche con il solo menu del lettore c'erano dei flash. Quando sono venuti i tecnici, durante i loro test con il lettore BD è anche accaduto che su una videata che doveva essere azzurra sono apparse bande orizzontali irregolari di vari colori; al che hanno deciso la sostituzione della scheda madre.
-
@Rcaldare
Credo proprio che sia stato un problema di Flickering se mi dici che avvenica solo con il 1080p.
Lunedi vedo se ha sentito la Samsung e se mi sostituisce la scheda, altrimenti quando me la porta gli faccio vedere il problema in diretta.......
-
Ok upgrade FW: sono passato dalla 09 alla 23.
In effetti si vedono subito netti miglioramenti: fluidità e nero soprattutto.
Grazie
-
Ragazzi buongiorno, innanzitutto salve a tutti ;)
ho acquistato oggi un A656 32 pollici, ho gia un 40 sempre A6, per metterlo in sala da pranzo, volevo sapere se gentilmente potevate darmi qualche dritta in generale ed a livelli di settings.....
P.S. ho gia aggiornato alla versione 1023 ;)
l'unico problema è che il segnale del digitale terrestre è sui 55/58 massimo!!! quindi penso un bel pò scarsetto!!!!
Grazie a tutti ;)
-
@paolopaolo
Al solito leggiti quanto nella mia pagina di riepilogo (il cui link è sotto) senza saltare i link alle pagine di Nex (che trovi anche nella sua firma).
Per altri settings (anche se comunque consiglio per iniziare quelli di HDTVTEST) fatti una ricerca nelle pagine degli ultimi 2 mesi (maggio e giugno) ... diversi utenti hanno postato e dibattuto i settings "adatti" o "adattati" per il nuovo fw 1023, controlla in particolare nella firma dell'utente Waraf.
Per quanto riguarda il segnale del digitale una precisazione: se vedi il canale NON conta il livello del segnale ma la quantità degli errori (indicati dalla barra superiore) ... se questi sono bassi la visione è comunque ottima (ossia la qualità dell'immagine trasmessa non degrada) ... oltre una certa soglia avrai di tanto in tanto degli artefatti (pixeloni o freeze dell'audio o del video) ... oltre ancora la dicitura "nessun segnale".
Ciao
-
DIGITALE TERRESTRE
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda rischiando di essere OT.
Vivo nella zona est di Milano e da ieri notte non c'è più segnale del Digitale Terrestre.
Mi chiedo se sia saltato il segnale di trasmissione e quindi qualcun'altro abbia il problema o se sia esploso il mio ricevitore.
Specifico che il segnale analogico è quello di sempre, quindi immagino l'antenna di casa funzioni.
Qualcuno della zona sta avendo problemi?
Grazie a tutti.
-
Se può interessare ho trovato il guasto.
Il ricevitore funzia alla perfezione, solo quando inserisco la CAM, ovviamente marchiata Samsung, si blocca il decoder e l'immagine resta fissa. Da tv spento invece dice "Assenza di segnale".
Ora: sarà la CAM difettosa o lo slot?
-
@Johnny Carter
La card ... ce ne sono in giro molte fallate (sono sempre le stesse per tutti ... Samsung le rimarca solamente).
Fattela cambiare.
Ciao
-
Ragazzi passo per farvi un saluto, sempre più soddisfatto da questa TV ;)
-
Ciao a tutti!
Da qualche giorno sono un felice possessore di un Samsung LE40A656.
Da newbe, volevo chiedervi un'informazione: leggendo qua e là su internet ho letto che per i televisori al plasma bisogna fare una sorta di "rodaggio" impostando i valori di luminosità etc a non più del 50%. Sempre se questa cosa sia vera, volevo sapere se bisogna fare qualcosa del genere anche per gli LCD.
Grazie e scusate se per caso ho detto qualche castroneria :p