Grazie 1000 per il consiglio.Citazione:
Originariamente scritto da bereal
Seguirò il tuo esempio.
Visualizzazione Stampabile
Grazie 1000 per il consiglio.Citazione:
Originariamente scritto da bereal
Seguirò il tuo esempio.
scusami non volermene ma nel manuale è scritto tutto molto chiaramente.Citazione:
Originariamente scritto da Thesimba24
hai provato a verificare? se si facci sapere dove sta la difficoltà.
@wis
condivido
ciao
ragazzi avevo portato il tv in assistenza per il problema lampada ambilight.Citazione:
Originariamente scritto da mannion
Non avendo le 3 periferiche HDMI ho chiesto la cortesia all'assistenza di fare loro la verifica dell'audio.
sono stati molto disponibili e ora mi stanno cambiando la scheda perchè hanno riscontrato il problema. Purtropoo il tv era stato ritirato per un altro motivo.
quindi niente paura il prob. si risolve e anche in poco tempo
Oggi la philips mi ha mandato per posta elettronica un questionario molto articolato che ho compilato inserendo proposte migliorative, problemi riscontrati e punti di forza. Se vi capita fatelo anche voi è un modo in più per farsi sentire.
ciao
Anche il mio da oggi è in assistenza sempre x le prese in hdmi :cry: speriamo bene.. certo che la philips dovrebbe testarli meglio prima di metterli in commercio non credete? visto x quello che costa :nonsifa:
RISOLTO !!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
Allora ho scoperto una cosa importante, spero che possa essere utile a tutti :)
Dunque, il mio dvd era settato su uscita tv rgb, ora l 'ho collegato con l' uscita Y,P,B...la component in sostanza :)
Fin qui c' è solo un miglioramento dell' immagine ma il difetto non spariva.
Ho scoperto che il DVD usciva con il segnale a 4:3 mentre la TV l' avevo impostata su formato SuperZOOM.
Portando l' uscita del DVD a 16:9 ed impostando il formato TV in SuperZoom, Automatico o 16:9, quel fastidioso effetto di ripixelatura ( Passatemi il termine) sparisce :) , penso quindi fosse dovuto anche al fatto che la TV doveva adattarsi ad un segnale in ingresso molto diverso...4:3 a 16:9+affini......spero che il mio ragionamento fili :)
Inoltre, il mio DVD può entrare nella TV con u segnale o 526i oppure 526P, ho notato che il segnale 526 I è molto più pulito del segnale 526P.
Inoltre se abilito nel DVD il segnale 526P noto una scattosità nell' immagine, molto fastidiosa.
E' normale?? mi spiegate i vari perchè ?
Spero di essere stato utile con questa mia scoperta :)
Grazie a tutti
Ho letto un sacco di pagine del Forum e consultato il manuale ma.....come si salva il Firmware?
E secondo poi sulle info del Firmware la TV riporta :
VERSIONE Q581E-0.59.31.0
Release notes:
Release for TV520R1:
Q581E-0.59.31.0
Generation Date :
18/09/2007 13:51:48
quando vado ad eseguire il Download dal sito della Philips mi propone
Version 000.064.014.015 come li confronto ?
Dunque, innanzi tutto credo tu stia parlando di 576i e 576p, che sono rispettivamente il segnale SD PAL interlacciato e il segnale SD PAL progressivo (migliore per sua natura di quello interlacciato).Citazione:
Originariamente scritto da MEGABRUNEZ
Ora quello che si crea nella tua situazione è un paradosso secondo il quale il segnale interlacciato risulta migliore di quello progressivo. Secondo me la possibilità più plausibile è questa: il deinterlacciatore del tuo lettore DVD è scadente. Il segnale dei DVD è infatti registrato a risoluzione interlacciata di 576i, mentre la visualizzazione del pannello LCD è per sua natura progressiva (nel caso specifico 1080p), quindi il segnale va deinterlacciato (quindi reso progressivo) e poi upscalato (allargato) alle dimensioni del pannello. Probabilmente uscendo a 576p dal lettore il risultato scadente è dato proprio dall'elaborazione digitale non all'altezza. Quindi alla TV non resta che prendere il segnale e allargarlo alle dimensioni del pannello. Se invece esci a 576i il lettore non fa sforzi producendo un risultato migliore, e il processo di deinterlacciatura e upscaling è lasciato interamente alle notevoli circuiterie del Philips.
In ogni caso è opportuno andare per tentativi e lasciare poi la soluzione che soddisfa di più. A casa ho un lettore DVD da tavolo che ha un'uscita progressiva PENOSA, e ne ho visti altri fare un upscaling indecoroso. Playstation3 invece esegue un upscaling incredibile, migliore persino di quello effettuato dalle elettroniche del Philips, quindi in questo caso è meglio settare l'uscita direttamente a 1080P per ottenere il risultato migliore.
Ciao.
la tua versione è la 0.59.31.0 e la confronti con la 0.64.014.015.Citazione:
la tua è una versione un pò vecchia (molto vecchia)!
per farti un'idea a quando risale......basta che leggi la firma di ABECEDARIO in cui ha riportato quasi tutti gli aggiornamenti.
il fw lo devi salvare dal sito su una pendrive e seguire la procedura di istallazione del manuale.
viceversa non credo sia possibile passare il fw dalla tv alla pendrive (normalmente non serve). Se hai trovato indicazioni nel menù di servizio non fartene un cruccio.
@megabrunez, wis
ottima indagine sarà utile per il furuto
Grazie credo che aggiorneròCitazione:
Mi sembrava di aver letto qui che qualcuno consigliasse vivamente di salvarsi un Backup del Firmware prima di effettuare l'upgrade , o sono "fisime" :confused:Citazione:
Ho spedito tutto il materiale richiesto alla Philips circa un mese fa (forse neanche..) e oggi mi è stato recapitato a casa il lettore!!!!!
Bè PHILIPS SEI SERISSIMA!!!!!COMPLIMENTI!!!!
oggi mi riportano il tv a casa dal centro assistenza.dicono che hanno risolto la storia delle 3 hdmi...ma sui 100hz che mi sdoppiano l'immagine se ne lavano le mani dicendo che lo fa a tutti!
a me non risulta dalle prove fatte a casa da romano590.
poi vi faccio sapere.
ps:sapete se per risolvere il problema alle hdmi debbano cambiare tutta la scheda madre?
Leggi qui #5468
Ciao;)
non sono fisime è solo che questo è il tuo primo aggiornamento. quando farai un aggioramento alla vesione tipo 0.16 allora sarà bene che tu abbia una copia della 0.15 (che avrai scaricato) per tornare indietro se non dovesse piacerti il risultato.Citazione:
la 0.59......è obsoleta e quindi il problema non si pone cambia al più presto.
ciao
straconfermo, avevo anche io una 0.59, dire che la differenza con la 0.64 è sostanziale...significa sminuire questo upgrade!Citazione:
ps: romano9, ieri sera su skyhd2 ho visto roma-real. tralasciando l'aspetto sportivo della visione e concentrando ciò che sto per dirti riguardo la qualità dell'immagine...sappi che ieri, per la prima volta, ho visto quelle maledette immagini sdoppiate sulle maglie del real! il difetto non era presente sempre ma ogni tanto, soprattutto durante i movimenti laterali della telecamera posta sugli spalti, inquadrature classiche per riprendere la parte centrale del campo, beh, in quei frangenti compariva quel pessimo difetto (e sottolineo che non parlo dell'halo).
...di solito guardo la juve, anche questa sui canali hd, ma mai fino ad ora ho notato questa schifezza...
non capisco se questa differenza può dipendere dalla pessima qualità video di sky che ieri, stranamente, aveva tutti i canali hd in trasmissione...
:confused:
edit: sul thread che parla di sky e del decoder hd, è appena uscito un'articolo sui bitrate medi delle trasmissioni dei canali ad alta definizione di sky:
Sky Sport HD 1 Italia - 13°est - 14232 kbit/sec - (10509-18412)
Sky Sport HD 2 Italia - 13°est - 7087 kbit/sec - (4266-12809)
la roma ieri era trasmessa su skyhd2 ovvero lo stesso canale su cui ieri ho visto il problema sull'immagine.
su hd1 c'era l'inter ovvero lo stesso canale su cui di solito vedo le partite di calcio ovvero lo stesso canale su cui mai ho notato il difetto.
...per me la sorgente dati, a questo punto, ci mette mooooooooolto del suo per far apparire il "problema" delle immagini sdoppiate...o no?
(problema mai notato sulla ps3, oltretutto)
ciao abecedario....il mio problema è che io non noto questi sdoppiamenti solo con sky,ma soprattutto con xbox 360 in hdmi!!:cry:
e ti dirò una cosa:sul bianco si notano molto ma molto di più!
questo sempre con 100hz attivi....