Visualizzazione Stampabile
-
Ho capito, grazie mille per la delucidazione.
Come temevo, da profano, è semplicemente un problema di qualità dell'immagine che mi viene mandata, non dell TV.
Certo che sono stato proprio sfigato a beccare una delle poche Tv con sto maledetto Flicker.
Spero solo che il tecnico si svegli e mi ripare la Tv, certo che se deve cambiare la scheda madre, ci vorranno dei secoli....
-
@X Scofi3ld X
Negativo ... ad un altro utente (una o due pagine indietro) hanno sostituito la scheda a casa in 20 (venti) minuti.
Ancora una cosa ... per quanto riguarda la qualità dei canali a pagamento sembra (e dico sembra) che con lo switch-off al digitale le cose miglioreraranno (meno canali in un MUX e quindi maggiore banda passante).
Quando è previsto lo swich-off per la tua regione (zona) ?
Ciao
-
Dove posso trovare info in merito a questo Swich-off?
-
Non voglio fare polemica ma cercare su google o wikipedia non era piu' veloce ? Oltretutto senza andare OT ;) http://it.wikipedia.org/wiki/Switch-off
-
Hai ragione, sorry. Trovato.:D
-
ciao a tutti , perdonatemi se arrivo sempre con il secondo treno e in ritardo,
ma mi sono accorto che è uscito il FW 1023.
NEX e STROSS me lo consigliate .....voi siete ormai il mio riferimento SAMSUNG:D :D
e poi nex solo x curiosita ma xche sulla firma hai :LE46A656A1FXXH SS02 S fw 1023.0|
cosa significa XXH SS02 S fw 1023.0
-
- XXH è l'ultima parte del codice che identifica il paese dove è stato prodotto (in questo caso Slovacchia)
- SS02 è la versione del pannello.
- S è il tipo di pannello (Samsung)
- fw sta per firmware e 1023.0 è la versione che ho attualmente
Il fw 1023 te lo consiglio caldamente :D , anche se non penso che provenendo dal 1022 noterai cambiamenti drammatici...decidi tu, attualmente ci sono stati solo commenti positivi sull'ultima versione, che va a incidere soprattutto sulla fluidità delle immagini; le restanti migliorie sono molto lievi (rispetto al 1022) e si va da una maggiore qualità in SD ad una lieve ottimizzazione del dettaglio.
-
Assurdo, mi ha appena chiamato il tecnico dicendo che la Tv va benissimo e non ha visto nessun problema. Io non so veramente cosa pensare, ma siete sicuri che samsung sia a conoscenza di questo problema?
-
Sì che lo sanno, almeno stando a ciò che comunicano ai clienti che si lamentano via telefono, in alcuni casi ci sono stati operatori scarsamente informati che favoleggiavano di una presunta incompatibilità della ps3 col modello in questione, cosa ovviamente non vera.
Purtroppo non tutti i CAT sono informati ed efficienti, a volte capitano quelli incompetenti. L'unica cosa che puoi fare è andare lì con la ps3 ed il tuo cavo e mostrargli il difetto di persona, prima fatti dire però se la tv è stata effettivamente testata con una fonte a 1080p via hdmi e per almeno una mezz'ora. In alternativa, chiama il numero verde e usa il termine flicker o flickering per descrivere ciò che non va (il difetto ha ormai preso questa denominazione, digli anche che dopo un po' le immagini saltano e si sdoppiano e che ti capita con la ps3 collegata in hdmi a 1080p, quando giochi e vedi BR), spiega che il CAT non ne vuole sapere di ricreare le condizioni per evidenziare il difetto e vedi che ti dicono.
Spero tutto si risolva per il meglio. Se non ricordo male, la scheda che devono cambiare si chiama IP BOARD.
-
Lui dice di avere attaccato la PS3 e di vedere i film in Bd, gli ho inoltre chiesto se l'avesse impostata in 1080p e mi ha detto di si, dice di averla attaccata da questa mattina, di aver provato anche dei giochi ma nulla.
Questa cosa è veramente assurda. Non so se chiamare l'assistenza o no.....
-
Boh, non so che dire...magari riportatela a casa, se ti crea problemi di nuovo forse il difetto risiede nella tua ps3 o nel cavo che usi o in entrambi e forse non è il flickering ma qualcos'altro oppure il tecnico ha detto una cavolata e non l'ha collegata in quel modo. Sei sicuro di ricordare che le immagini si sdoppiassero e si muovessero in quel modo?
-
Me lo fà sia con la PS3 che con la xbox360, non possono essere difettate entrambe.
Il difetto è proprio quello rappresentato nel video e ne sono certo.
Comunque ha detto che chiamerà in samsung per avere delucidazioni su cosa fare anche perchè io gli ho ribadito che il problema è noto a Samsung.
-
Non mi stupisco, io ho avuto un problema con l'altro mio LCD (marca LG), portato in CAT il difetto secondo loro non sussisteva, riportato a casa ed invece c'era eccome !! (un problema allo spegnimento con il quale ancora convivo)
Essendo il tuo difetto piu' grave non puoi recarti presso il loro centro magari portando il tuo cavo e la tua PS3 ? (capisco che é macchinoso ma prima di riprendere la tv guasta....)
Edit: magari il difetto é visibile solo con i videogiochi ? (risoluzione e/o framerate diversi) per questo non lo rilevano ?
-
Lo faceva sia con i giochi che con i BD.
Se proprio non la voglino capire, quando mi riportano la tv la monto e lo vedranno in diretta loro.
-
@X Scofi3ld X e @Portos74
2-risposte-2 in una: a me hanno sostituito la scheda madre al mio domicilio in 20 minuti (i 2 tecnici del CAT di Roma si erano portati il ricambio appresso), e nella nuova scheda madre ho trovato come speravo l'ultimo software DTT (1016). I tecnici NON sono venuti apposta e solo per installare il software DTT.
Il problema di cui alla sostituzione della scheda madre erano dei lampi e la corruzione anche cromatica della videata in collegamento HDMI con il lettore BD in firma.