In effetti anche con tv generica ho una sensazione di scattosità strana, movimento non perfetto
Visualizzazione Stampabile
In effetti anche con tv generica ho una sensazione di scattosità strana, movimento non perfetto
Il tuo è garanzia Italia?
Provato ma per me è inguardabile non so se dipenda dalla sorgente usata o perchè ormai sono abituato al mio setting sport costruito a più riprese ottimizzandolo di volta in volta.
Per pura curiosità ve lo posto di seguito e se volete provatelo e fate confronti.
Contrasto 40 Luminosità 1 Colore -8 Sfumatura 0 Definizione 5
Pure cinema spento Ott.Testo spento Mod. Intelligente spento
Dre basso Livello del nero e ACL spento Modalità aumenta e gamma 2
CTI spento Spazio colore 1 Gestione colore tutto a 0
Temp colore manuale: R alto 4 B alto 6 R basso -2 tutto il resto a 0
Filtri a 0
MA 2
Immagino dipenda dalla sorgente visto che tu usi il Vantage ;)
Marco e Massimo e basta!!!..e vendeteli, regalateli, buttateli sti Kuro...ci sono tanti Samsung in offerta...
Sono arrivati i setting di aletta per la modalità SPORT (che sembrano nati per puro caso) :D ..... oggi pomeriggio li provo e vi faccio sapere come vanno.
Per la condivisione con il forum attendiamo lui ;)
Per te sembra facile, per me non tanto...
Però l'idea potrebbe essere quella, data anche la mia situazione economica.
x Doraimon
il mio è italiano, ma devo avere il tempo di chiamare l'assistenza, poi aspetto il myskyhd pr poter registrare e avere sempre a portata di mano le "prove"
Nei telefilm/film noto sempre una scattosità nei movimenti laterali, e ho provato 1000 combinazioni, lo noto pratiamente solo con i segnali HD.
Confermo, i problemi maggiori si avvertono solo con i segnali HD!
Sareste così gentili da scrivere il mese e l'anno di acquisto del vostro Kuro (vorrei capire una cosa)?
ieri sera giocando a god of war 1 su ps3 mi è venuta l'idea di modificare il banco e mettere PC su liscio...
mah sarà stata l'ora tarda o io che sto rincoglionendo :D ma sembrava tutto molto più profondo...mi piace molto come rende
L'hai provato solo con i giochi?
Io ieri invece ho attccato il MySky diretto alla TV (1080i) ed effettivamente con PC Liscio la partita mi scattava. Come mai invece se passo dall'Onkyo (1080p) non mi scatta il PC Liscio?
sai che non lho capita perchè scatta?
ho pensato "magari è per il fatto che sia segnale progressivo" quindi ho provato a mettere da decoder 720p ma niente scatta...
indi per cui non so...magari oltre che a upscalare il segnale gli inserisce anche un qualche filtro di frame interpolation...bhooooo
comunque volevo provare anche con bluray in liscio ma alla fine mi ha preso troppo il gioco ehhehe :D
scusate se chiedo ancora,volevo sapere se qualcuno in italiano può spiegare i vari passi per sbloccare i banchi di memoria isf....
credo sarebbe una cosa gradita a molti. grazie!
:D enrico: scusami se te lo dico ma è previsto dal regolamento che tu faccia prima una ricerca sull'argomento se la farai all'interno di questo thread vedrai che troverai tutto ciò che cerchi visto che è stato detto moltissime volte alcune delle quali di recente. In particolare cerca i post di fedayn69 ev666il orbo e grandeboma.
La prima cosa da fare è comunque acquistare le licenze (permesso per sbloccarle) e scaricare il programma apposito da controcal contattando TURBE (non ricordo quanto costi ma troverai anche questa info) poi devi comprare un cavo per collegare un pc/laptop alla presa rs232 del tv e sbloccarle ma poi se non hai una buona sonda e se non hai conoscenze a proposito la cosa diventa molto più complicata e forse anche poco utile.
ciao
@ doraimon: la av sport me ne guardo bene dall'usarla. Inoltre ieri tra un boccone ed un altro (compleanno di un'amica) ho visto la newentus degli incapaci (io faccio il tifo per la Juventus che è altra cosa) regalare la partita ad un napoli imbambolato nel primo tempo - direte e allora? L'ho vista su di un sony 40" w4500 di un caro amico e si vedevano tutte le cose che tu hai esposto varie volte ergo è imho (ed anche secondo il mio amico esperto del settore) il decoder sky (lui ha il mysky hd). Devo aggiungere che io MAI ho visto quelle sfocature evidenti sul mio kuro (ho il decoder skyhd non il myskyhd fosse quello?)
il mio tv l'ho comprato nel febbraio 2009 ma è stato costruito in UK nell'ottobre 2008.
PPS Allora fedayn69 ti aspetto a PZ quando potrai per una bella calibrazione visto che ci ho preso sul risultato porcaccia la miseriaccia :D
Io utilizzo proprio il decoder skyhd e vedo queste cose, aspetto con ansia il myskyhd e poi vi dico, anche se ci credo poco visto che anche alcune partite su rai hd avevano difetti tipo questi, meno accentuati in quanto è un hd "povera"
Prima del MySkyHD ho avuto la SkyHD per qualche giorno e non cambiava nulla!
Questa mattina sono andato a provare un SONY LCD X505 con il calcio ed era godibilissimo (effetto sfocatura quasi ai minimi livelli e solo quando il movimento laterale era davvero rapido... netta quindi la sensazione di sollievo nel vedere una partita di pallone) anche sportitalia 24 era, nel complesso e considerata l'elevata compressione dell'emittente, più che accettabile.....insomma sono già in cerca di una seconda TV da mettere in un'altra stanza.
Ormai ci rinuncio sul Kuro altrimenti davvero ci perdo la testa, lo lascio solo per i film con l'impianto HT.
PS. marco mi sà che è proprio la TV che si vede così e non i nostri esemplari perchè ieri sera da mio fratello con NAP-JUV eravamo lì in quanto a disturbi solo che ci sono persone che se ne fregano e che nemmeno ci fanno caso (e lui è uno di questi). Probabilmente il mio problema è quello di aver visto le partite in maniera PERFETTA ed in vero HD sul Samsung B850 di mio cognato (che non posso comprare perchè lo fanno solo da 50" e a me serve al massimo da 46"/47") e quindi ora non mi accontento più di niente anche soprattutto però (almeno sul calcio in HD) perchè la differenza tra le 2 TV è abissale anche se Hgraph lo nega eheheheh.
Secondo me una TV con il pannello Pioneer e le elettroniche Samsung sarebbe davvero il top dei top che si potrebbe desiderare oggi.......invece di accordarsi con Panasonic doveva vendere il brevetto a Samsung!