@irrequieto
mi spiace ma attualmente non puoi vedere la paytv sia di LA7 che di mediaset con il TV:( :(
Non hanno rilasciato il software:mad:
Visualizzazione Stampabile
@irrequieto
mi spiace ma attualmente non puoi vedere la paytv sia di LA7 che di mediaset con il TV:( :(
Non hanno rilasciato il software:mad:
Il DDT non è una tecnologia stabilizzata, ma sempre sperimentale, in molte regioni italiane (ad esempio in Toscana dove vivo) i canali RAI in DDT non si vedono. Comunque quelli che vedo Mediaset, La7 e molti altri comprese molte reti locali, il problemino degli scatti del fermo immagine o dei quadratini ce l'hanno non è frequente ma ce l'hanno. Ti dirò che da un pò di tempo anche i canali analogici di Mediaset fanno lo stesso perchè le trasmissioni ormai sono tutte digitali con conversione analogica a livello ripetitore locale. Anchè lo Sharp 52" me lo fa ed anche un altro Sharp 37" analogico ma con box DDT esterno (Humax).Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Comunque se Samsung ammette che c'è anche un suo specifico problema.. per me sarebbe difficile discriminare quando il problema è di Samsung o della trasmissione Mediaset.
Scusa per completare ma il problema è transitorio della durata di 1-2 secondi o è abbastanza continuo cioè dura 5-10sec ed oltre?
Se leggi qualche pagina indietro trovi la spiegazione del problema con dei filmati fatti da AdrenalineSoars.Citazione:
Originariamente scritto da reny2112
Gli scatti o meglio i freeze durano una frazione di secondo e avvengono ogni qualche minuto su alcune trasmissioni e mai su altre, guardando i canali DTT con un decoder esterno qui in zona Milano Varese non c'è nessun problema, tutto liscio come l' olio.
raga io non capisco davvero niente di tutte queste cose...ho comprato questo tv perchè sapevo fosse uno dei migliori...Citazione:
Originariamente scritto da AdrenalineSoars
mi sapete spiegare cortesemente tutti questi problemi cosa riguardano e come è possibile notarli?per quando riguarda gli scatti al DTT ci siamo,ma gli altri?24 fps??movie plus inserito??ecc ecc!
grazie!
@fabio 87
Guarda le FAQ in prima pagina trovi tutto li;)
Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
ok avevo già dato un'occhiata...
un altra cosa,io a volte mentre guardo la tv vedo una specie di nebbiolina...che sarà?è un problema noto?
:mad:Il just scan è a tutti gli effetti un problema. Se Samsung non lo vuole risolvere il cliente deve essere ripagato o il prodotto sostituito...ma scherziamo??Citazione:
Originariamente scritto da AdrenalineSoars
Mah non saprei, Samsung in merito al justscan ha risposto dicendo che l'immagine e' presentata in quel modo per non causare altri tipi di problemi (se non erro l'overscan).
@fabio87: il 24fps lo verifichi se collegando la ps3 o altri devices BR, durante la visione del film, e premendo il tasto info dal telecomando del TV, non visualizzi 24Hz.
Io alla fine ho vinto la mia lotta, Trony mi ha restituito tutti i soldi spesi per questo tv. :D
La scusa sul just scan non regge: è chiaro che la tv ha problemi a mappare 1:1 il pannello su hdmi(perchè mi pare che su vga il problema non si presenti,giusto),non esiste nessun problema di ordine tecnico nel riuscire a riempire completamente uno schermo con risoluzione 1920x1080,senza tagliare qualcosa od avere porzioni dello schermo spente,utilizzando una sorgente full hd.
Si si sono daccordo, solamente riporto cio' che mi e' stato detto. La colpa e' delle sorgenti che ci colleghi che in output rilasciano segnali non conformi ahahahahaha
Ormai io sono fuori da questo buco nero... anche se adesso ho il terrore a comprare qualsiasi pannello. Terrori di pixel bruciati (nessuno a parte alcuni philips e samsung sono a norma classe I - quasi tutti a classe II per cui o 10 pixel andati a male o niente [dipendenti dal tipo di pixel difettosi]) effetto banding, mappatura non 1:1, 24 fps traballante ...
uffi che depressione... comprero' un CRT in bianco e nero :D ma con ingresso HDMI :D ehehehe
comprati il samsung m86 è l'unico che offre un'eccellente garanzia e un'ottima qualità a buon prezzo!
ciao posseggo il 40m86 e vorrei mettere skyhd.
qualcuno di voi lo possiede e conviene rispetto a sky sd?
anche solo per il miglioramento dei canali sd via hdmi + upscaler rispetto alla scart?
qualcuno sà con certezza se con il 40M86 si rischia sempre il problema di rovinare il pannello tenendo un'immagine fissa? più precisamente ho paura di rovinare la tv tenendo la tv in 4:3 con le relative bande nere laterali sempre fisse...quindi tengo sempre zoom ma preferirei evitare. Si rischia di rovinare la tv con 4:3?
Citazione:
Originariamente scritto da Irrequieto
questa è la prima volta che sento cose simili...
sicuro di non confonderti con i plasma di una volta?
Più che altro il trattare immagini statiche e il deterioramente del pannello non omogeneo(che può capitare proprio se si visualizza per molto tempo immagini in 4/3 con bande nere,tanto che diverse tv permettono di impostare il grigio al posto del nero,in modo da far sì che il deterioramento del pannello dovuto all'uso sia omogeneo)sono due cose completamente diverse,ed il primo è un problema solo sui plasma.