@Ziglio
io ho collegato il pc come te (ati 1950, dvi-hdmi, 1360x768, 60Hz) e non ho qusto problema. Sembra dovuto a risoluzione/frequenza. Io ho i driver della scheda video vers. 8.2.
Escluderei un problema del tv.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
@Ziglio
io ho collegato il pc come te (ati 1950, dvi-hdmi, 1360x768, 60Hz) e non ho qusto problema. Sembra dovuto a risoluzione/frequenza. Io ho i driver della scheda video vers. 8.2.
Escluderei un problema del tv.
Ciao
salve a tutti i possessori di tv lcd philips ,io facevo parte del forum del 9731 ,ma dopo che philips mi ha sostituito il tv per varie anomalie è arrivato finalmente il 37 pfl 9732 ,chi ha seguito l'altro forum molti mi conoscono per il mio contributo per far si che il 9731 per i problemi effetto tapparella problema display ho aiutato con un procedira detta alfocard ,ma adesso sono qua è appena arriva il philippo vi faro' sapere per mia esperienza la differenza tra i due prodotti chiedo contributi a chi ha il modello che avro' in possesso grazie a tutti
Aggiornato il frimware alla .15
Mo me lo studio un pò poi aggiorno il post del setting, magari con qualche commentino.
Ciao :)
Innanzi tutto un saluto a tutto il forum per il lavoro effettuato: veramente utile; grazie.
Sono possessore di un Philips 32PFL9632D/10 da Dicembre 2007.
Niente di particolare da rilevare a parte alcune cose:
1. il fastidioso medodo di riordinamento dei programmi che non è il non plus ultra (spostare un programma che in sintonia automatica il ricevitore ha piazzato al canale 601 al canale 1 non è una passeggiata, ma poi spostare anche tutti gli altri è una vera tortura);
2. il televisiore essendo dotato di DTT può indirizzare audio e video verso un registratore esterno (registratore digitale)?
3. ho provato a chiedere in giro ma senza esito: esistono CAM common interface per il DTT? altrimenti mi domando: a che serve? (domanda retorica)
4. ho provato ad utilizzare il menù di servizio nel quale è presente la "voce" di salvataggio su USB dei setting del TV che però non sembra funzionare: qualcuno di voi l'ha sperimentato e verificato se funziona?
5. in altri modello ho visto che è possibile cambiare i setting di immagine per ogni ingresso Video: in questo modello non è possibile o non sono stato capace io?
Grazie, per ora, vi ho disturbato anche troppo.
Leonardo
OPS... per l'entusiasmo non ho ancora letto bene il libretto... (come un bambino con il giocattolo nuovo :p )Citazione:
Originariamente scritto da CrisVR
in pausa pranzo proverò ! grazie !
Salve a TUTTI!!!!! Da Sabato sono un fiero possessore del 9632.
Davvero fantastico, ma l' unica cosa che trovo strana e' questa:
Attivando i filtri, l' immagine chiaramente si migliora, ma spesso nei cambi di scena, sia DVD che tv digitale, l' immagine mi appare per mezzo secondo o meno come non filtrata, dopodiche si aggiusta e risulta ottima, e' abbastanza fastidioso questo effetto. ( non so come si chiama tecnicamente).
Inoltre con i filtri attivati, spesso i contorni delle persone lasciano una spece di minuscola aura trasparente ( da quel che ho capito si chiama ghosting). Mi spiegate per cortesia come eliminare questi difetti ?
PS: non ho mai aggiornato il firmware e non so dove vedere la versione di quello presente nella mia TV
Grazie anticipatamente a tutti :)
PS::: Cos'e' il 24P ???
Ciao a tutti,
ho contattato l’assistenza Philips per poter risolvere il problema della mancanza d’audio del 9732 con 3 apparecchiature HDMI collegate contemporaneamente.
Mi hanno risposto che loro possono organizzare il ritiro dell’LCD a casa per portarlo in assistenza.
Speravo che venisse il tecnico da me per evitare di spostarlo e quindi evitare possibili danneggiamenti, servizio tra l’altro già ricevuto da altri forumer mi pare….
Avete avuto esperienze in merito?
Posso richiedere la riparazione a casa?
Grazie
ciao ragazzi e grazie a tutti perchè con i vostri consigli finalmente mi sono deciso a comprare il filippo 9632 da 42".
Vorrei aggiornare il firm allo .015. Un aiuto se potete.
dove posso trovare le precedenti versioni almeno per un backup di sicurezza?
grazie ancora e ciao;)
1) effetto ghosting: puoi eliminarlo disattivando il DNM o minimizzarlo portandolo sempre il DNM al minimo
2) se leggi il manuale troverai un capitolo dedicato all'aggiornamento con le istruzioni e il modo per aggiornare il TV.
3) con l'ultimo aggiornamento disponibile sul sito della philips il difetto ghosting viene di molto attenuato. Per il resto lo avevo notato anche io i primi tempi poi non ci ho fatto più caso. Probabilmente è stato migliorato con gli aggiornamenti.
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Software
4) come colleghi i tuoi apparecchi al tv?
5) per il 24p mi sbilancio ma rilancio contemporaneamente a chi è più competente di me. E' la tecnica di visualizzazione con la quale si trasmettono 24 fotogrammi pieni al secondo; la p sta per progressivo cioè tutta l'immagine viene visualizzata in ogni frame a differenza della tecnica interlacciata dove le immagini vengono trasmesse alternando volta per volta le righe (metà delle informazioni in un frame e l'altra metà nel successivo); i 24 p dovrebbero essere tipici del mondo cinematografico. Chiedo venia per l'azzardata spiegazione
ciao a presto
Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
Citazione:
Citazione:
grazie mille!!!
per quanto riguarda il problema che l' immagine a volte viene filtrata con qualche decimo di secondo di ritardo sai dirmi qualcosa ?
PS: il ghosting e' un problema analogo anche ad altri modelli di punta di altre case ?
Gli apparecchi TV li ho collegati con la scart, e' un normalissimo DVD player
PS: Ho editato il messaggio, scusate per il precedente errore di quotatura :)
MEGABRUNEZ, le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Qualcuno sa dirmi come disattivare il DNM ?Citazione:
Non ho ben capito se è il filtro di riduzione del rumore.
Si tratta del Hd Natural Motion che puoi modificare dal menù impostazioni. Lo puoi spegnere, portare al minimo o massimo. La riduzione del rumore è un altro parametro. CiaoCitazione:
Originariamente scritto da ronny06
Citazione:
Originariamente scritto da Ziglio
perfetto ! bastava impostare l'ingresso utilizzato come PC ! :)
grazie 1000 !
Ciao a tutti,
sono nuovo e grazie a voi alla fine ho deciso di acquistare il 9632!
Sono soddisfatto da tutti i punti di vista, ma ho notato un grosso problema relativo a tutti i pannelli 9632, non ho provato i 9732: collegando un pc in hdmi a 1080P l'immagine è afflitta da un fastidioso sfarfallio che si ferma solo se non si muove il mouse o se non si pigiano bottoni sulla tastiera rendendolo di fatto inutilizzabile. Un simile comportamento lo si puo notare con la Ps3 nel riquadro della Playstation network, muovendosi tra i menu (trailer, Giochi, Filmati ecc..)Ho verificato di persona questo difetto su tre diverse TV 9632. Invece a 720P tutto ok.
Possibile che nessuno di voi se ne sia accorto!!!
ciao e grazie a tutti
Eric