e vai! e a me oggi arriva! speriamo duri il piu a lungo possibile :( che ****!
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi... un dubbio atroce. Secondo voi il VT vale i soldi in piu' del GT? Dal ST al GT, con visione di blu ray, da quello che ho capito, si'.
Con sta notizia di Panasonic mi e' salita la scimmia per il VT.
Secondo voi poi i prezzi caleranno o saliranno?
Grazie
:)
YCbCr 4:4:4 e YCbCr 4:2:2 non c'entrano con i range di gamma, quello è il formato di campionatura dei colori.
Dvd e Blu-Ray sono codificati come YCbCr 4:2:0 e poi da molti lettori hardware o software viene fatta una sovracampionatura a YCbCr 4:4:4 o YCbCr 4:2:2 (anche se la differenza ad occhio è in genere minima/nulla).
Per quanto riguarda il range di gamma, YCbCr è solo limitato (16-235), mentre RGB può essere limitato o esteso (0-255).
Per capire se si sta usando il formato corretto in input basta mettere a video la schermata di black clipping che si trova nei dvd di calibrazione: si devono vedere lampeggiare (anche pochissimo) solo i livelli dal 17 in su.
Si ,si indubbiamente. citavo solo come la scheda video "vede" l'ingresso con quali opzioni, no specificano il range di gamma che è senz'altro 16-235 , solo nell'unica opzione chiamata RGB Full evidentemente il range è 0-255 ma quel tv non lo supporta. infatti si vede bene solo in 16-235.
con un ST60 dovrei aspettarmi invece che sia supportata (se attivata come Full)
Anche a me :D però razionalizzando bisogna considerare che non è che all'orizzonte ci sia solo LCD 4k; ci sono gli OLED. Allora penso che un ST60 sia abbondantemente in grado di garantirmi diversi anni di ottime visioni, in attesa che gli OLED raggiungano prezzi umani e soprattutto la dovuta affidabilità e durata.
per me non ha senso che una cosa destinataa non avere piu supporto salga di prezzo anzi...considerando che non avrà più un seguito penso che la preoccupazione sia proprio che non vengano venduti per mancanza di futura assistenza. cioe non stiamo parlando di manufatti unici o opere d'arte! credo anzi che il prezzo debba oscillare ilmeno possibile per non indurre l'acquirente a pensieri strani
buongiorno gente
ps. correggo verifiche delle bestie
hai il tv60 ? perchè alcuni amici mi hanno consigliato quello a 270 invece....
Aumenteranno aumenteranno....
allora ho fatto un investimento! mah non so al momento il 50gt60 lo si trova a 1300 euro. vedremo..
credo che eventuali aumenti saranno ristretti ai top di gamma serie VT e ZT
e cmq per aumenti si intende che li troveremo sempre più vicini ai prezzi di listino senza gli sconti del 15%~25% a cui si trovano adesso.
non credo che si andrà oltre al prezzo di listino. almeno fino a marzo 2014. poi quando la produzione si fermerà tutto è possibile.