Sì, decisamente dei settings che poco hanno a che vedere con il reference.
Scusa la franchezza. :)
Visualizzazione Stampabile
Sì, decisamente dei settings che poco hanno a che vedere con il reference.
Scusa la franchezza. :)
Proverò sto motion flow e ridurro i filtri... ci va comunque un bel pò ad abituarsi a sto bel vedere...
Buona serata,
Domenico.
Fidati che con i setting che stai utilizzando non te lo stai godendo appieno! Lo hai provato in HD? Metti un bluray e vedrai che quei filtri sono inutili, e per una gestione ottimale del 24p Nitido o Magg. Brill. + Auto 1 o 2 sono la regola!
ragazzi vorrei aquistare questa tv
pero ho dei dubbi
quella che vorrei aquistare è la 55 hx855
che a detta di voi soffre di vb + dse + qualche cono di luce
ora il discorso è questo su uniero del mio paese il prezzo è 2360 euri
su internet l ho trovata a 1900 euri voi cosa mi consigliate di fare
prenderla su internet o al negozio sotto casa mia ci sono ben 460 euro di differenza
oppure secondo voi è meglio prendere un pana 55vt5o che differenza cè sia in 3d che nella visione normale tra i due televisori
sapete l investimento è consistente e non vorrei spendere 2000 e passa euri per poi trovarmi con una tv che non è perfetta
ma questi difetti sono trascurabili o danno molto fastidio nella visione del televisore
grazie per le risposte
Qui non si fanno confronti tra tv, è una discussione ufficiale...Se vedi in prima pagina c'è il riscontro possessori e noterai 27 possessori di 55 pollici di cui solo 5 con dse/vb....fai un pò tu! Acquistala dove hai il diritto di recesso(online) così se hai problemi la cambi subito.
Per il Panasonic vai sulla discussione ufficiale apposita e leggiti anche quella dei problemi serie 50 così ti fai un'idea anche di quella tv.
Statisticamente 5 su 27 è un dato allarmante.
Significa quasi il 20%, tradotto un (1) esemplare su 5.
Il rischio è quindi altissimo, e questo dato è fuori discussione.
Io consiglio comunque di acquistarlo, e di aderire al recesso immediatamente nel caso dello sfortunato 1/5.
Il modello è secondo me un grande televisore, ma se non siete soddisfatti fate valere sempre i vostri diritti.
Non mi esporrò oltre nei prossimi giorni perché preferisco aspettare di uscire indenne dall'inferno che sto passando fin dal primo giorno di acquisto.
Ho forse trovato la prima persona seria dopo quasi 4 mesi di prese per il **** (non me la sentivo di dire "in giro").
Spero di sentirci prestissimo per condividere finalmente insieme le gioie nella visione di questa televisione.
ma sto dse e vb e cosi fastidioso o per vederlo ti devi mettere di impegno?
io non volevo fare confronti tra le due tv chiedevo solo un parere spensierato cosi veloce sai la sony l ho vista dal vivo ed è stupenda
la pana non l ho vista dal vivo ma tutti ne parlano bene
pero mi preoccupa questo vb e dse
quindi praticamente la ordino mi arriva a casa la scarto con cautela senza rompere l incarto
e praticamente se ha dei difetti me ne dovrei accorgere subito o si manifestano dopo un po di tempo?
e se ha dei difetti non è che quelli poi mi fanno storie con il diritto di recesso solo perche la ho aperta e provata?
scusami ma è la prima volta che dovrei comperare online e non so come comportarmi
Ragazzi se leggeste il thread panasonic c'è dse/vb anche li! Si può trovare su TUTTE le tv non sono l'HX855!
Lo si vede principalmente nelle partite di calcio se c'è, altrimenti non si nota. Qui chi ne è afflitto(a parte freddylupin) lo vede solo nelle partite.
Ci vuole fortuna non trovarlo ma ripeto su TUTTE LE TV, detto 10000 volte!
scusate ragazzi può essere che la7 sia HD anche se affianco al logo non presenta la scritta hd come italia 1?:rolleyes::confused:
No è in SD...è che si vede talmente bene che sembra HD con l'855 :D
a quindi è normale? :eek: bene! anche perchè extra si vede uguale ....
la cosa che mi lascia perplesso è che io sto a 2 mt dal 55 e vedo in questo modo chi ha il 40 o 46 non può che rimanere a bocca aperta.... voi non ci crederete ma dalla stessa distanza col vecchio 32 in sd vedevo peggio!
mamma mia come lavora l elettronica di questo 855! VERY GOOD!
Grazie Mauro intanto per avermi aggiunto alla lista in prima pagina !
Allora ho provato e ho fatto anche delle foto col cavalletto da analizzare attentamente...
http://img441.imageshack.us/img441/7...ardauto.th.jpg
L'immagine qui sopra è un ritaglio al 100% della ris di un fermo immagine con i miei settaggi primitivi....
Ho provato innanzi tutto a togliere tutti i filtri impostandoli su NO e concentrandomi poi sul motion flow
ho notato che il fermo immagine sostanzialmente non cambiava molto, la cosa più evidente è che cambia
la luminosità e la compressione dei toni bassi... direi che tra tutti preferisco Nitido (che come luminosità sembra avvicinarsi a Standard) sicuramente motion flow si apprezza meglio in azione con le immagini in movimento....
Ecco tre immagini con i filtri a off ai vari settaggi di motion flow:
http://img338.imageshack.us/img338/6892/nooff.th.jpg
Nessun motion flow - filtri off
http://img593.imageshack.us/img593/750/nitidooff.th.jpg
motion flow nitido e filtri off
http://img51.imageshack.us/img51/373...briloff.th.jpg
Motion flow su maggiore brillantezza e filtri off
Penso a questo punto che le varie combinazioni di filtri a cascata + motion flow visto i fermi immagine degradino un po l'immagine, la mia impostazione standard fa si che il micro contrasto sia più alto a scapito di un po di perdita di dettagli e di qualche artefatto più che altro ai bordi delle aree colorate...
Direi che: nel caso di una buona fonte (nel mio caso il fermo era un film di sky hd) si potrebbe pensare di limitare al minimo i filtri disturbi, mpeg, puntiforme ecc. a favore di una maggiore plasticità.... comunque difficilissima da apprezzare con immagini in movimento...
Tutto sommato sono sempre più soddisfatto dell'oggetto.
Sogni d'oro,
Domenico
Mi aggancio alla domanda di michisat per fare una riflessione generale. E' vero che comprando online esiste il diritto di recesso e spesso si spuntano prezzi molto vantaggiosi ma... mi domando: tutti i TV resi con diritto di recesso (quindi in qualche modo difettati) li buttano nel cesso? Non credo proprio!!! Non è che andando a cercare la miglior offerta si finisce per prendere uno degli esemplari "resi"? Se fosse così la probabilità di incappare in un esemplare "sfigato" sarebbe molto alta.
Sto dicendo fesserie secondo voi? Che fine fanno gli esemplari restituiti con il diritto di recesso?
Purtroppo dopo questa prova, i coni sono ritornati anche se leggermente meno evidenti di prima ma in condizioni di buio e film con bande nere, sono leggermente visibili anche con retro bassa (3).
Ho provato a svitare leggermente le viti in corrispondenza degli angoli ma non cambia niente.
Mi consigliate di sentire Sony? Se vengono a prenderla a casa, direi che potrei procedere, ma se devo impacchettare e spedire io, non se ne parla proprio!