Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sebastianvalmont
ci sono alcune impostazioni che non trovo
Se hai trovato le altre, strano tu non veda queste, se sei in Professionale 1. Modalità Eco e Risparmio Energetico, comunque, non son presenti.
1080 Pure Direct si attiva solo su collegamento HDMI di un lettore blu-ray, per il resto guarda attentamente in Impostazioni avanzate, Opzioni, e Impostazioni Schermo.
Aspect Ratio non è ovviamente nel menù (è un tasto del telecomando), trovi solo Overscan.
-
si m nel caso del 30 è semplicemente stata fortuna visto che ogni taglio era papabile al difetto eh
nel caso del vt60 per fortuna no e poi su nn ricominciamo con la tiritera, il 30 è storia passata oramai,pace all'anima sua :-)
e per il 60 esiste un posto dedicato alle lamentele hehe
-
Citazione:
sanosuke
si m nel caso del 30 è semplicemente stata fortuna visto che ogni taglio era papabile al difetto eh
nel caso del vt60 per fortuna no ..
beh sul taglio da 50 (VT60)non so neanche a questo punto se la fortuna può aiutare francamente
-
Citazione:
Plasm-on
Ti sconsiglio di aprire il tv e modificarlo da te, invalideresti la garanzia, non vedo perche non ti fai fare l'upgrade dal CAT visto che è previsto per i tv che non lo montano gia in fabbrica.
Mah, insomma, ci sono pro e contro come in ogni cosa...
A parte che purtroppo avendolo preso recentemente, ed essendo arrivato al venditore direttamente da Panasonic dopo il mio ordine (non avevano magazzino) immagino abbia un seriale successivo a quello indicato, quindi già con fix installato, il punto è capire cosa generi il rumore che sento. Non sono così certo sia una risonanza, ma le ventole stesse. E solo aprendo il retro del plasma ci si può fare un'idea della situazione. Per la garanzia, ovviamente intervenendo in un qualche modo verrebbe invalidata, ma non credo che semplicemente rimuovendo la copertura posteriore questo possa accadere. Poi, non avendo più di tanto fiducia in questo fix, la mia intenzione era capire se posso sostituire le ventole con altre davvero silenziose, e se mai decidessi di farlo (credo comunque che quella sarebbe l'unica soluzione...) volevo avere anche il materiale in questione nel caso il fix non fosse presente...
Per quanto riguarda il pannello posteriore, qualcuno può confermarmi che basta asportare le relative viti di fissaggio, senza alcun tipo di sigillo o cose simili... (nel caso in cui qualcuno magari sulle serie precedenti l'avesse fatto)?
Ettore
-
Non credo proprio ci siano sigilli. Per quanto riguarda il materiale, da quello che ho capito, è una specie di foam grigio autoadesivo che viene posto in corrispondenza del perimetro della ventola per evitare risonanze. Se poi funzioni non è dato a sapersi...
-
Citazione:
luctul
non è sempre così Jena...tu ad esempio hai avuto sfortuna con il VT30...io no...ce l'ho da 3 anni e non ha nulla di nulla(anzi mi è pure scomparso il leggero VB che avevo)...comunque considerate le parole che ho quotato...grattata supplementare si impone:D
Infatti..grattati. comunque non se ne può più di queste storie
-
Citazione:
thegladiator
Se poi funzioni non è dato a sapersi...
Nel caso scoprissi che il mio già ce l'ha, è assolutamente dato sapersi. Che non funziona... :rolleyes:
Anche perché avvicinandosi al televisore per capire esattamente da dove provenga il rumore fastidioso, si percepisce perfettamente come provenga da entrambe le ventole in maniera uguale, mentre il fix previsto per il taglio da 55" (come chiaramente desumibile dal PDF relativo, linkato poco più indietro nel 3d) riguarda solo una delle due ventole, quella posta sul lato sinistro (guardando il VT60 da dietro). Per cui se il fix è già montato significa che è inutile, mentre se dovesse essere ancora da montare non risolverebbe comunque al 100% la cosa, riguardando infatti solo il 50% delle cause...
Ettore
-
Citazione:
Tacco
Per quanto riguarda il pannello posteriore, qualcuno può confermarmi che basta asportare le relative viti di fissaggio, senza alcun tipo di sigillo o cose simili...
Non so se quanto sto per scrivere valga anche per il VT60, ma per il D8000 Samsung era così... in pratica Zoyd consigliava di disegnare su un foglio di carta il retro del pannello con le posizioni delle singole viti, in modo da sapere (nel momento del riassemblaggio) dove vadano poi posizionate.
Questo perchè le viti non erano tutte uguali.
-
torniamo sulle ventole...
il mio seriale è
FE-36200.....
sono messo male o c'è già il fix?
premetto che io il rumore lo sento di notte con volume basso
-
Siamo al livello dei capelli infilati tra le pagine del diario segreto di un adolescente, per capire se i genitori lo hanno aperto, o allo stuzzicadente infilato nella fessura tra stipite e porta, per sapere se qualcuno l'ha aperta...
Insomma, mi devo trasformare in agente segreto... :D
Ettore
-
Citazione:
galakie
torniamo sulle ventole...
il mio seriale è
FE-36200.....
sono messo male o c'è già il fix?
premetto che io il rumore lo sento di notte con volume basso
Dovresti avere già il fix...
Ettore
-
peraltro non ho ancora capito perchè il fix sul 55" è previsto solo su una ventola...
tornando al discorso dell'utilità direi che è pari a zero...c'era qualcuno(non ricordo il thread nè tantomeno il post)a cui il CAT intervenne a casa sua mettendo questo aggeggio...risultato nullo.comunque mi basterebbe che il rumore fosse uguale al 50 che ho adesso..avvertibile sì con volume bassissimo..ma sopportabile(o forse mi ci sono abituato)...
-
Io Lucio su questo non ho capito se dipende dalla propria sensibilità, dalle differenza riguardanti la dimensione del pannello e relative ventole (sono uguali? Hanno la stessa velocità di rotazione...?) oppure davvero anche qui da esemplari più o meno rumorosi, e quindi almeno in parte "difettosi". Nello specifico, sono sensibile al sibilo di fondo delle ventole delle mie elettroniche (per non parlare dell'HDD del MYSKY HD, per esempio, o all'unità ottica del mio BD, anche questa in verità molto probabilmente difettosa perché davvero ululante talvolta...), ma assolutamente abituato ai plasma, avendone uno in casa dalla primavera del 2005 e non avendo mai avuto problemi legati al normale buzz di questa tecnologia. Il Samsung di allora era privo di ventole, ma il 50V20 di prima non era assolutamente paragonabile al mio attuale 55VT60 in fatto di rumorosità delle ventole, quindi propendo davvero per l'esclusione della mia ipersensibilità. O il 55" è troppo rumoroso di suo, o il mio nello specifico sotto questo aspetto ha qualche problemino.
Poi, il tutto va riportato nelle corrette proporzioni: come dicevo, il mio lettore BD è davvero difettoso, e fa un rumore assurdo, ma non ho mai avuto voglia di mandarlo in assistenza. Il VT60 non è così fastidioso, ovviamente, ma nemmeno udibile solo a volume bassissimo o di notte, come detto invece da molti.
Ettore
-
Ettore, io mi ero conservato questo link di un fix che non necessita di dover aprire niente
http://www.avforums.com/threads/vt50...#post-17543443
Spero ti possa essere utile
-
lievissimo vertical banding visibile soprattutto nelle gare di sci alle olimpiadi su sky...
possibili soluzioni?