Visualizzazione Stampabile
-
Io parlavo di musica, paradossalmente preferisco ad ascoltare ad alto volume la musica e non i film....creare un effetto live....un colpo di rullante di batteria dal vivo arriva ai fatidici 120 dB...per non parlare poi degli strumenti amplificati....ovviamente poi è importante la dinamica e la modulazione, il saliscendi che è l'anima e l'emozione della musica, e quello lo si ottiene con elettroniche che non li mortifichino e diffusori con elevata efficenza
Un suono piatto non regala grandi emozioni
-
non mi riferivo agli amplificatori anthem, conosco l'a5 e il p5 belle bestie anche se trovo il suono tendenzialmente grezzo non farei a cambio ma ci possono stare, mentre invece il discorso vale per i pre ho sentito l'avm 60 recentemente l'ho trovato pessimo senza dsp acceso,ma del resto è una macchina concepita per utilizzarlo , sotto la sufficienza con la correzione , ovviamente sempre imho(si scrive cosi'?)e rispettosissimo dei pareri e delle scelte altrui, ma rimarrò sempre fedele alle mie orecchie e alle mie sensazioni e se ogni tanto sono un po' crudo nei giudizi mi scuso ma mi scappa cosi.
-
Ho sentito con le mie orecchie da qualcuno blasonati, e non chiedetemi chi, che con la 3.0s l hts va meglio del 707
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Guido310
Io parlavo di musica, paradossalmente preferisco ad ascoltare ad alto volume la musica e non i film....creare un effetto live....un colpo di rullante di batteria dal vivo arriva ai fatidici 120 dB...per non parlare poi degli strumenti amplificati....ovviamente poi è importante la dinamica e la modulazione, il saliscendi che è l'anima e l'emozione d..........[CUT]
andrebbe pero considerato che la dinamica incisa non è quella dal vivo e di conseguenza il volume di riproduzione equivalente dovrebbe essere tanto più basso quanto è maggiore la compressione applicata.pero questo è un altro discorso che non è relativo al solo hts.
-
Il 707 suona cupo e poco dettagliato a confronto... macchina commerciale...
Ma perché non modificano il 707 ... Ti immagini
-
-
Citazione:
dynaorco
non mi riferivo agli amplificatori anthem, conosco l'a5 e il p5 belle bestie anche se trovo il suono tendenzialmente grezzo non farei a cambio ma ci possono stare, mentre invece il discorso vale per i pre ho sentito l'avm 60 recentemente l'ho trovato pessimo senza dsp acceso,ma del resto è una macchina concepita per utilizzarlo , sotto la sufficien..........[CUT]
io di finali Anthem ho avuto,e ho il p2,ma non mi sembra grezzo,o almeno non più dei krell ksa e nemmeno dei kav.con l fpb se la giocherebbe,ma vado a memoria,quindi il discorso vale poco.per i pre invece ti riferisci al 60,che è l unico che non ho mai ascoltato,ma sinceramente non era un modello in cui riponevo speranze di qualità assoluta,visto il dimezzamento del costo rispetto al più economico dei modelli precedenti,cioè il mio avm 50.ho avuto a casa l avm 50 e l hts(2.0) per un po e non ho trovato differenze univoche.preciso meglio:le differenze erano tante e ben udibili,ma non a senso unico,quindi non tali da decretare la superiorità netta di uno sull altro.sicuramente l antem è meno brutale nell esposizione del messaggio sonoro,ma ha anche una gamma media più rotonda.in sostanza li ritengo assolutamente paragonabili in termini di qualità complessiva.
-
Citazione:
ALE77
Il 707 suona cupo e poco dettagliato a confronto... macchina commerciale...
Ma perché non modificano il 707 ... Ti immagini
Perché penso che in Italia i possessori del 707 si contino sulle dita di una mano. As is mi sa che dopo averlo ascoltato a casa mia, grazie ktm, se sentirò la superiorità rispetto all hts liscio mi farò la 3.0s
P.s. se si vuole organizzare una pseudo comparativa liscio gasato o altro mi rendo disponibile a fornire la "saletta" ove non abbiamo nessun problema di volume a nessun orario
-
Superiorita liscio vs 3.0s... Ahhh spero tu voglia scherzare ... Fai senza provare.
Per il discorso 120db ... Considerate che molti possessori hts sono oramai un po sordi quindi ci puo stare...:D
-
Citazione:
ZIKY
Superiorita liscio vs 3.0s... Ahhh spero tu voglia scherzare ... Fai senza provare.
..:D
Voglio ben sperarlo che la differenza sia ben percepibile. Ma sono forse come San Tommaso.... ciò detto mi piacerebbe che i 10/15 fortunato possessori della modifica esprimessero il loro parere
-
e' un altro mondo.... la 3s per me non ha difetti...
-
Fino a quando non uscirà la 3s plus :D
-
Citazione:
Luca_CH
Fino a quando non uscirà la 3s plus :D
Aspettiamo un altro po che arriveremo di sicuro alla 5 :asd:
-
Scusate , ma credo che chiunque abbia fatto la modifica , è ovvio che non venga certo a dire o scrivere che L hts mod suona male ..... È per questo che si organizzano prove di ascolto , perché ognuno possa poi decidere con le proprie orecchie se piace o meno quello che sente , anche se andrebbe ascoltato il tutto , nel proprio ambiente con le proprie casse e tutto il resto , tutto ciò sempre imho!