Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sest
ti và di essere un pò più preciso
Se guardi il televisore da una posizione frontale, man mano che ti sposti di lato, l'immagine diventa sempre più chiara ed i colori sbiaditi.
Questo è normale e dipende dall'angolo di visione caratteristico di ogni lcd.
Ultimamente un immagine di questo tipo l'ho riscontrata anche guardando frontalmente il televisore, non così marcato ma solo un leggero schiarimento dei colori rispetto a prima
Inizialmento ho pensato a qualcuno che ha smanettato nella configurazione, ma ho controllato i valori sono sempre gli stessi (avevo preso nota della configurazione su di un foglio prima dell'aggiornamento firmware).
Spero che ciò non sia dovuto al deterioramento del pannello.
Appena posso entro nel menù di servizio e prendo nota delle ore di funzionamento, da pubblicità sono garantiti per 60.000 ore.
-
?
Citazione:
Originariamente scritto da beppeoioi
....avevo preso nota della configurazione su di un foglio prima dell'aggiornamento firmware).
Aggiornamento firmware ?......non è che per caso questo aggiornamento abbia fatto "danni" ?:cry:
In ogni caso ora ho capito meglio farò un'indagine più attenta sul mio !!
:)
-
Sostituzione TV....
Ciao a tutti,
E' molto tempo che non posto, ma vi assicuro che in questi 8 mesi mi sono goduto in maniera inverosimile questo fantastico TV.(52"), a tal punto da dimenticarmi totalmente del difetto del Banding (che daltronde nella normale visione non si nota affatto).
Certo che quando capita un cielo uniforme o il prato di una partita di calcio, un po' di nervoso ancora viene.
Spinto dal leggere che alcuni di voi sono riusciti a farsi sostituire il tv con un modello successivo non affetto da banding, ieri ho chiamato l'assistenza sharp.
Il primo approccio è stato molto professionale tanto che domani mattina verrà a vedere il Televisore.
Vi terrò aggiornati su come andrà a finire.
Ciao
Lucky
-
sostituzione tv
Ciao ragazzi,
oggi per l'ennesima volta, è la terza, ho riavviato le procedure per la sostituzioen del mio 42XD1EA, afflitto, come sempre, da problemi di banding.
Ovviamente visto che i ben noti problemi di retroilluminazione non sono mai stati risolti in questa serie di tv ho richiesto che la sostituzione avvenga con un modello della nuova serie XL2E, che mi pare sia esente da questi fastidi.
Spero di riuscire a liberarmi definitivamente del mio televisore e finalmente riuscire a godermi un apparecchio valido.
Vi farò sapere.
:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sest
Aggiornamento firmware ?......non è che per caso questo aggiornamento abbia fatto "danni"
Non centra assolutamente, l' aggiornamento è stato fatto diversi mesi prima...
Il problema l'ho notato di recente...
Comunque non cè tanto da verificare, se c'è lo noti.
I miei settaggi non li tocco da maggio, in questo modo ho potuto osservare un leggero degrado dei colori con il passare del tempo.
Secondo me se cambi in continuazione i valori dei settaggi immagine, non riesci a rendertene conto perchè cambia il termine di paragone...
-
Citazione:
Originariamente scritto da carmancusi
Ciao ragazzi,
oggi per l'ennesima volta, è la terza, ho riavviato le procedure per la sostituzioen del mio 42XD1EA, afflitto, come sempre, da problemi di banding.
:confused:
Anch'io ho questo modello dai primi di Agosto, e sono pienamente soddisfatto, tranne il problema del''oscuramento del pannello col VHS come descritto qualche post fa, ma come posso fare a capire se anche il mio pannello è affetto da Banding ?? C'è un'impostazione appropriata x verificarlo ?? O un cd da inserire x visualizzare qualcosa ??
Insomma, :D :D sono un po ignorante in questo heheheh cosa devo fare x vedere se lo ho oppure no ??
-
scusate ma la tv e' possibile aggiornarla per avere i 1080p su tutti gli ingressi?
-
Anche io ho la tv da febbraio... non ho notato uno sbiadimento dei colori..
Al contrario pero ho sempre l'angolo in basso a sinistra piu luminoso di tutto il resto... e guardando schermate grigie ho i lati piu luminosi e il centro piu scuro come se ci fosse un'immagine sfumata dai lati verso il ventro...
cosi: FOTO
in piu noto un effetto scia non da poco con i giochi ps3...
Mi chiedevo... qualcuno riesce a fare delle foto di tutte le schermate del menu di servizio?? non vorrei aver toccato qualcosa io...
-
è da prendere? 46XD1e
Saluti a tutti..premesso che mi sono letto solo una ventina pagine..il thread è proprio troppo lungo...mi chiedevo se vale la pena adesso comprare il modello 46' a 1700 euro (l'ho trovato in offerta in un centro di elettronica)..lo utilizzerei per guardarci sky (non hd) e qualche DVD (con abbinato lettore philips con uscita hdmi) da una distanza di poco inferiore ai 4 metri..quali sono i difetti principali del suddetto tv ??
Ultima cosa ... cos'è l'effetto banding ??
Grazie a tutti per le risposte
-
Direi che a quel prezzo non mi sembra un grande acquisto. Più o meno allo stesso prezzo trovi facilmente il modello X20 che pare supporti il 24p e abbia risolto tutti i problemi della serie xd1.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da LU_CA
Novità sui benefici del nuovo firmware?
scusate se mi autoquoto ma volevo sapere che benefici avete ottenuto dall'aggiornamento firmware visto che motltissimi lo hanno fatto ma nessuno si esprime in merito :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da firstcolle
Al contrario pero ho sempre l'angolo in basso a sinistra piu luminoso di tutto il resto... ..
Devi abbassare la luminosità, ad esempio io uso la retroilluminazione a +2 e la luminosità a -8...
-
provero... ma non è tutto troppo scuro cosi?? a qunto hai il contrasto?? con i svd di test (merighi e avmagazine) avevo trovato -2di luminosità e 32 di contrasto.. provero ad abbassare a -8...
-
Citazione:
Originariamente scritto da firstcolle
provero... ma non è tutto troppo scuro cosi?? a qunto hai il contrasto?
Il contrasto è a +32.
Ho guardato le ore di funzionamento nel menù di servizio: sono 1950,
considerando che lo uso da inizio febbraio sono tante, ma non penso possano giustificare un deterioramento del pannello, chiederò informazioni via email al centro assistenza della mia città, sono sempre gentili...
-
Ciao, avevo postato qualche pagina indietro ma non ho trovato risposta...
2 doamnde veloci relative al mio 46 xde
mi pare che definiate pixel on il fatto di avere un pixel sempre bianco, a logica il pixel off dovrebbe essere nero..
bene io mi ritrovo con un pixel (ovviamente in centro allo schermo) costantemente di un bel rosso vivo...che problema è? pixel blush?:D
inoltre ho sentito che molti di voi riescono a farsi sostituire la televisione, ma dalla sharp o dove l'avete comprata?
grazie