Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
adslinkato
Mi chiedevo quindi se ci potesse essere una qualche relazione tra la scoperta di Stefano (attenuazione sui lettori di 5 o più db in relazione alle specifiche Dolby quando gli altoparlanti sono settati in "small") e la scoperta di K.
Ciao Fabio,
credo che il tuo messaggio fosse corretto e di averlo recepito in modo completo.
Di mio ponevo l'accento sul fatto che poi, dopo quella "scoperta", si era scatenato un via vai di telefonate perché bisognava alzare il canale LFE di 10 db, avendolo detto il sommo .....
cosa che di persè è una scemenza, perché comunque andrebbero fatte delle misure in ogni ambiente, normalizzati e settati volumi e livelli, ma in modo specifico e non solo così .... al telefono.
Di li l'esempio delle tarature video, copiando i valori da impostare .....
-
Citazione:
Luca_CH
Mi hai ucciso con questa :D
Io, usando un po di buon senso...
Quando non so cosa dire oppure non sono interessato ad una cosa evito di scrivere sempre cose inopportune solo per
dispetto o non so cosa ti spinga continuamente a farlo.
Sempre e solo interventi poco attenenti alla discussione quasi solo per fare dispetto a qualcuno....
-
@ Woddy73
Forse non te ne sei accorto, ma è esattamente quello che hai fatto tu, intervenendo a rimbrottare un altro iscritto.
Se pensi che sia stato scritto un post che contravviene a qualche nostra regola, dovevi informarne i Moderatori utilizzando l'apposito tasto, invece di intervenire per ammonire, redarguendo e facendo la morale, non sta a te farlo, così si può solo dare inizio a battibecchi inopportuni, anche questo usando appunto un po' di buon senso.
-
sono finalmente entrato in possesso di questo fantastico oggetto, che dire...che sono in rodaggio quindi a presto nuove valutazioni:D
-
il poco tempo non mi ha permesso di ultimare il rodaggio ma una decina di ore sono riuscito a farle, quindi mi sbilancio nel dire alcune cose,premessa rispetto ad altre mod precedenti seppure gradevoli e ottimi upgrade,qui ci troviamo di fronte ad un cambio di passo notevole su tutti i fronti,è un pò come sentire un altro sistema , ma andiamo con ordine, scena più ampia e leggermente più profonda, tanti dettagli meglio definiti, un controllo enorme su tutte le frequenze e una sensazione di aver guadagnato agli estremi di banda tanta roba,suono più fluido e naturale che regala una fatica di ascolto praticamente inesistente.
queste le mie personali opinioni,se già l'hts era come una bella berlina sportiva ora è come essere passati a una lamborghini aventador,contando che è un pre multicanale è impressionante come riesca a suonare in 2ch,ovviamente in ht è mostruoso, un oggetto che sicuramente almeno una volta va sentito, e se piace posseduto:D, pienamente soddisfatto.
-
molto interessante, interessante anche che da altre persone è stato giudicato alla lunga stancante.....da sentire senza pregiudizi, spero presto
-
A me non stanca, se non superati i 120 dB, ma lì va in crisi tutto il resto prima
-
120db? :eek:
Io ho provato da me e nelle scene piu' concitate registro tramite mic al mio volume di ascolto un volume medio di 88db con picchi di 100db e gia' cosi' siamo ai limiti per me... E volendo anche da un punto di vista fisiologico...
-
Facciamo 115 va con qualche picco a 120....comunque a questi livelli (seppur con altoparlanti ad alta efficenza) sono i diffusori l'elemento maggiormente distorcente....con speakers a bassa efficenza in misura ancora maggiore e a volumi decisamente minori...il Kts proprio perché non comprime fa venire voglia di alzare il volume, e questo porta ad arrivare al limite dei diffusori
-
ciao ale77,conosco almeno una decina di persone che hanno il 3.0s ma nessuno mi ha mai detto che possa essere stancante,anzi al contrario il suono è cosi fluido che normalmente come ha già detto guido e vale anche per me il problema è non lasciarsi prendere dall'entusiasmo con la manetta del volume, poi tutto è possibile, sarebbe interessante sapere chi ha fatto tale affermazione e perché, ciao.
-
Citazione:
dynaorco
ciao ale77,conosco almeno una decina di persone che hanno il 3.0s ma nessuno mi ha mai detto che possa essere stancante,anzi al contrario il suono è cosi fluido che normalmente come ha già detto guido e vale anche per me il problema è non lasciarsi prendere dall'entusiasmo con la manetta del volume, poi tutto è possibile, sarebbe interessante saper..........[CUT]
l appellativo di stancante viene solitamente associato ai krell in generale(tranne alle ultimissime generazioni),più che all hts nello specifico.
in effetti i prodotti krell proprio per la grande dinamica e soprattutto per una gamma alta un po duretta(sempre nelle serie più datate) non li definirei "rilassanti",anche se a me la loro impostazione piace.le elettroniche più "morbide che ho avuto sono state le Mark Levinson mentre gli Anthem li definirei una buona via di mezzo.tornando all hts,le modifiche tendono ad enfatizzare un po il suo carattere gia "vivace",quindi ci sta che soprattutto in ambito stereofonico possa non piacere a tutti.
-
che qualcosa non possa piacere vale per qualsiasi cosa di sto mondo, molto, molto, molto in disaccordo con tutto il resto, stanca molto di più il suono piatto povero( tipo anthem),che uno energico e ricco di armoniche,non è l'hts ad essere vivace ma gli altri ad essere piuttosto sgonfietti non tutti certo,le modifiche in particolare quest'ultima rendono il pre quasi audiofilo permettendo al messaggio sonoro di esprimersi ad alto livello, un suono naturale fluido e ricco, poi degustibus , sennò avremmo tutti lo stesso impianto finanze permettendo io oggi mi sono sparato 3 ore in saletta ,poi sono stato riportato ad i miei impegni sennò sarei andato avanti:Dcon piena soddifazione.
-
Citazione:
Guido310
Facciamo 115 va con qualche picco a 120....comunque a questi livelli (seppur con altoparlanti ad alta efficenza) sono i diffusori l'elemento maggiormente distorcente....con speakers a bassa efficenza in misura ancora maggiore e a volumi decisamente minori...il Kts proprio perché non comprime fa venire voglia di alzare il volume, e questo porta ad a..........[CUT]
Per me sono livelli decisamente esagerati, superiori a quelli del cinema, livelli che a me personalmente danno fastidio e non solo a casa ma anche al cinema nelle sale al di sopra di ogni sospetto (Arcadia), questo per far comprendere che non e' una limitazione del mio impianto (che a 115 non credo arrivi ma a 105 sicuro) ma una mia caratteristica fisiologica, del resto non posso nemmeno usare le cuffie perche' mi danno subito fastidio.
-
Citazione:
dynaorco
che qualcosa non possa piacere vale per qualsiasi cosa di sto mondo, molto, molto, molto in disaccordo con tutto il resto, stanca molto di più il suono piatto povero( tipo anthem),che uno energico e ricco di armoniche,non è l'hts ad essere vivace ma gli altri ad essere piuttosto sgonfietti non tutti certo,le modifiche in particolare quest'ultima r..........[CUT]
definire il suono Anthem piatto e povero mi sembra almeno azzardato.come hai scritto tu degustibus,ma usare aggettivi tanto negativi per definire un prodotto che bene o male è ai vertici della produzione mondiale mi sembra esagerato.
francamente non riesco a capire questo assolutismo che pervade la quasi totalità dei possessori di hts,nonostante sia uno di loro.
-
Citazione:
kaio
definire il suono Anthem piatto e povero mi sembra almeno azzardato.come hai scritto tu degustibus,ma usare aggettivi tanto negativi per definire un prodotto che bene o male è ai vertici della produzione mondiale mi sembra esagerato.
francamente non riesco a capire questo assolutismo che pervade la quasi totalità dei possessori di hts,nonostante sia uno di loro.
Sono d'accordo al 100% con ogni parola ed affermazione, tranne l'ultima frase perchè non sono un possessore di hts.