Visualizzazione Stampabile
-
Lo spero, come spero anche che vengano risolti i problemi di quest'anno, su tutti le errate cadenze a 50 hz. Ho riportato indietro il VT20 (e deciso di aspettare il prossimo anno) proprio per questo motivo: le partite (tanto per dirne una) erano letteralmente impossibili da vedere, una volta notato il difetto.
-
-
mi stupisce che ci siano così tante aziende che cerchino un'alternativa al plasma, e così poche che puntino a perfezionarlo
-
Perchè nell'immaginario collettivo (io direi nell'ignoranza collettiva), plasma è sinonimo di tecnologia vecchia e superata.:old:
Ma vuoi mettere? Fa sicuramente più figo vendere Tv LED, preferibilmente super extra slim (manco fossero delle sigarette) e ovviamente 3D!:muro: :doh: :incazzed:
-
@Pietruzzo
interessante... :)
-
FED ed oled per ora non sono alternative a nulla: prima che riescano a produrne in quantità decenti, con prezzi decenti e tagli grandi, passeranno anni, e che non ci si possa fidare degli annunci penso lo abbiano capito tutti (altrimenti avremmo dai anni i SED e cominceremmo a vedere molti oled nei negozi, e non mi pare sia proprio così).
Il punto è un altro: a me pare che della qualità non importi così tanto a nessuno (mi pare che la preoccupazione principale, negli ultimi anni, sia realizzare tv sottili, adesso anche 3D), visto che non è con quella che si vende.
Ad ogni modo è chiaro perché, eventualmente, in molti sostituirebbero i plasma e non gli lcd: non solo la maggior parte dei produttori ha investito molto di più negli lcd, ma c'è anche da considerare che uno schermo lcd si utilizza per tutto, dallo schermo per cellulare, passando per il monitor del pc, per finire sulle tv di grande taglio, un schermo al plasma invece no, stanti i limiti nella ingegnerizzazione dei tagli più piccoli.
-
Hai perfettamente ragione..sommo moderatore!
Per il 2011 la headline sarà:....SMART TV!!
:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
mi stupisce che ci siano così tante aziende che cerchino un'alternativa al plasma, e così poche che puntino a perfezionarlo
Forse perchè sono arrivati al limite dello sviluppo...
-
al limite? no nn credo pero' gli lcd sono piu' comodi e molto piu' remunerativi pare visto che possono farli pure in piccolissimi tagli e usarli per praticamente TUTTO come dice Onsla.
Sicuro costa pure di meno produrli e il ricarico sopra e' 2 volte quello dei plasma a quanto mi e' dato vedere nei CC.
Che poi il miglior plasma ancora eclissi il miglior lcd e' fuori di ogni dubbio ma per il futuro ( e il presente )
si spende molto di piu' per migliorare gli lcd che nn il plasma e l'unica azienda che ci investe seriamente ( panasonic ) lo fa perché in effetti in ambito lcd nn e' che se la cavi benissimo ( sopraffatta da samsung,lg e sony sopra a tutti ) e tutto sommato e' l'unica che porta avanti seriamente questa tecnologia e che vanta un discreto numero di fedeli.
Per il futuro la vedo sempre uguale,samsung nn ci investe e nn lo fara' neanche nella prossima generazione ( elettroniche a parte ).
Lg ci investe moderatamente ma ha come punta gli LCD e tutti gli altri praticamente nn ne fanno di plasma.
Insomma se pana cede gli van tutti dietro allegramente hehehe
-
Vabbe' ala fine samsung,panasonic e lg continueranno a farli i plasma mi pare,anche a me sarebbe piaciuto che sony in primis si occupasse di questa tecnologia,ma non possiamo fare altro che sperare che queste tre case la migliorino,panasonic deve migliorare la gestione di tutto quello che non e' full hd,lo scaler lascia un po' a desiderare,la samsung con la serie c7000 ha fatto un buon prodotto ma non si sa come mai si e' lasciata andare sul piu' bello,non permettendo una gestione corretta dei 24 hz salvo attivare il cs che pero' peggiora il livello del nero,penso e spero che il prossimo plasma possa non avere difetti di questo tipo ed ha introdotto il design sottile tale da non avere nemmeno piu' questo motivo per preferire i led,poi come gia' spiegato e' una questione commerciale,a cui si aggiungono le leggende metropolitane(plasma vecchio led nuovo meglio led :S)e questi sono i risultati;quindi non ci resta che sperare migliorino le marche di cui ora con i futuri prodotti
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Che poi il miglior plasma ancora eclissi il miglior lcd e' fuori di ogni dubbio ma per il futuro ( e il presente )
io ci metterei un IMHO....;)
salut
-
io no :D se ovviamente nn consideri il solar sim che nn e' nemmeno un tv ma un fuori mercato colossale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
al limite? no nn credo pero' gli lcd sono piu' comodi e molto piu' remunerativi pare visto che possono farli pure in piccolissimi tagli e usarli per praticamente TUTTO come dice Onsla.
Sicuro costa pure di meno produrli e il ricarico sopra e' 2 volte quello dei plasma a quanto mi e' dato vedere nei CC.
Che poi il miglior plasma ancora eclissi il miglior lcd e' fuori di ogni dubbio
concordo al 100% con te con onsla
ciao
-
....SI BALLA...?????
:)
PIONEER (ECC) Patent Application #20070241995 (source D-Nice)
Elimination of reset step
Kuro tech required
Still has some problems with stability
Full sized prototype fabricated and demonstrated
Issued patent #7,696,957 (assignee changed to PANASONIC)
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1291382
-
Ciao Pietruzzo, puoi gentilmente riassumere in italiano quello che hai capito?
;)